Home > News > DHL Global Forwarding avvia un programma di trasporto pharma via charter con destinazione Americhe

scritto da: Dagcom | segnala un abuso

Il primo volo con 55 tonnellate di prodotti farmaceutici hanno fatto rotta verso il Brasile in contenitori innovativi

a temperatura controllata. Previsti a maggio altri charter specifici

Milano, 4 maggio 2020 - Lo scorso 25 aprile DHL Global Forwarding ha avviato la prima spedizione nell’ambito di un programma di voli charter riservati al settore farmaceutico. Il primo volo ha coinvolto la movimentazione di 70 contenitori speciali a temperatura controllata (+5°) con destinazione Belo Horizonte, Brasile. Un totale di 55 tonnellate di peso e 330 metri cubi di merce è partita dall’Italia, ha raggiunto l’aeroporto di Francoforte e dopo 13 ore di viaggio è arrivata in Sud America. Grazie a container a tecnologia innovativa in grado di mantenere una temperatura costante per l’intera durata del viaggio - fattore essenziale se parliamo di trasporto farmaceutico - DHL Global Forwarding è riuscita a garantire la continuità e l’integrità della cool chain anche in questo momento di particolare difficoltà del sistema dei trasporti intercontinentali fortemente impattato dalle conseguenze del Coronavirus.

L’emergenza sanitaria Covid-19 sta causando infatti molti rallentamenti anche nel settore logistico: se si considera che normalmente una cospicua percentuale della merce trasportata in tutto il mondo viaggia sui voli passeggeri, con la cancellazione di questi ultimi per oltre l’80% dei servizi disponibili globalmente su gran parte delle destinazioni ha generato una forte diminuzione degli spazi disponibili al trasporto merci e un crescente fenomeno di backlog negli aeroporti. Senza contare poi che mancano in questo frangente anche servizi cargo diretti per le destinazioni Sud-Americane.

In questo contesto critico DHL Global Forwarding è come sempre in prima linea a supporto della supply chain dei clienti: sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria ha rafforzato i suoi servizi sulle principali destinazioni commerciali nel mondo tramite la programmazione giornaliera di voli charter all-cargo, garantendo la movimentazione merci a livello globale. Oltre al programma per il “general cargo”, DHL Global Forwarding ha riservato un programma charter specifico per il settore farmaceutico consolidando cos’ ulteriormente la sua leadership nei trasporti del settore.

“Stiamo facendo tutto il possibile per agevolare i nostri clienti e garantire loro di mantenere costante i flussi in esportazione e importazione dei loro prodotti” spiega Giulio Serra, Head of Marketing, Communication and Strategic Business Development di DHL Global Forwarding Italia. “Questo charter verso il Sud America è solo il primo di una lunga serie che opereremo per i nostri clienti del settore farmaceutico, anche nel mese di maggio. La situazione critica che stiamo vivendo ci stimola positivamente a creare nuove soluzioni e adottare tecnologie all’avanguardia per garantire un trasporto merci efficace, in particolare quando parliamo di trasporti che richiedono il controllo e mantenimento continuo della temperatura, come è appunto il caso dei prodotti farmaceutici”.

Per affrontare l’emergenza sanitaria mantenendo alto il livello di servizio sui mercati globali, DHL Global Forwarding ha attivato inoltre una task force costantemente impegnata nel recepire e implementare gli aggiornamenti sulle disposizioni del Governo e del Ministero della Salute con il solo obiettivo di garantire la sicurezza di collaboratori, partner e clienti contribuendo di conseguenza al loro successo.

dhl global forwarding |

Network marketing, come definire un obiettivo coerente e efficace : il metodo S.M.A.R.T.

9 errori da non commettere nel network marketing

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Come puoi usare la neuroplasticità per aver successo nel network marketing( 1)

Una tecnica efficace per prendere decisione ponderata

Saresti insegnabile per fare network marketing ?

APERTURE DI LUCE PER UN’ARCHITETTURA ECOLOGICA ED ESSENZIALE

Appena fuori Udine, Rubner Haus realizza una casa quasi invisibile agli sguardi esterni, rifugio di chi ha trovato il modo perfetto per coniugare la curiosità per il mondo al bisogno di quiete A Tricesimo, paese a 10 km a nord-est di Udine, “alla trentesima (tricesimum) pietra miliare” dal porto di Aquileia, fa capolino tra rigogliosi boschi di noci e castagni un edificio che, per chi l’ha desiderato, è un rifugio lontano dalla folla e dai rumori della città. Un riparo, un’isola felice frutto di una scelta di vita ecologica e sostenibile che respira a ritmo della natura circostante (continua)

RUBNER HAUS APRE IL NUOVO ENERGY CENTER

Punto di riferimento dell’innovazione tecnologica dedicato al mondo dell’impiantistica, offrirà ai clienti la possibilità di esplorare e sperimentare dal vivo le soluzioni tecniche e domotiche più all’avanguardia e di design Alta tecnologia, design e sostenibilità: sono questi i protagonisti di Energy Center, il nuovo percorso immersivo dedicato all’impiantistica sviluppato da Rubner Haus all’interno di Boutique, lo spazio espositivo di circa 600mq ricco di spunti sensoriali e di una materioteca in cui il visitatore può immergersi nella scelta di materiali e finiture per la propria casa. “L’Energy Center - spie (continua)