Home > News > Avvocato diritto societario – Studio associato Biagi

Avvocato diritto societario – Studio associato Biagi

scritto da: Simona | segnala un abuso

Avvocato diritto societario – Studio associato Biagi

Avvocato diritto societario Studio associato Biagi Circonvallazione Gianicolense, 42 - 00152 Roma Avvocato diritto societario Il diritto societario è una branca d

Avvocato diritto societarioStudio associato Biagi

Avvocato diritto societario Studioassociato Biagi Circonvallazione Gianicolense, 42 - 00152 Roma

Avvocato diritto societario

Il diritto societario è una branca del diritto commerciale che studia le questioni relative alla vita societaria e al rapporto tra questa e i propri soci.

Avvocato diritto societario Nello specifico regolamenta la formazione, gestione e scioglimento di strutture societarie, formate dall’unione di una pluralità di persone fisiche o persone giuridiche quali enti pubblici o societari, allo scopo di raggiungere un fine comune con la collaborazione di tutti i soci e con la messa in comune di un patrimonio.

Lo Studio associato Biagi  svolge attività di consulenza e assistenza in relazione ad ogni ambito del diritto societario:

costituzione, trasformazione, conferimento, scissione e liquidazione delle società

contrattualistica

procedure concorsuali

Lo Studio associato Biagi si occupa anche di Diritto penale:

Si presta attività di tutela e di supporto legale con particolare riguardo alle situazioni di violenza domestica, maltrattamenti, bullismo, violenze sessuali e stalking.

Diritto minorile

Si presta assistenza in ipotesi di violenza in famiglia, bullismo, decadenza della potestà genitoriale, affidamento minori, adozione, sottrazione internazionale di minori, minori stranieri.

Consulenza Finanziaria - Studio associato Biagi

Lo Studio associato Biagi si occupa di consulenza aziendale e finanziaria, in particolare è specializzato in:

Consulenza del lavoro

Societaria

Consulenza tecnica

Redazione ed assistenza business plan

Consulenza ed assistenza valutazioni aziendali

Misure di performance periodiche dell’impresa

Apprezzamento dei valori

Organizzazione

Gestione e strategia aziendale di valutazione

Studio associato Biagi - Consulenza del lavoro

Societaria

Consulenza tecnica

Redazione ed assistenza business plan

Consulenza ed assistenza valutazioni aziendali

Misure di performance periodiche dell’impresa

Apprezzamento dei valori

Organizzazione

Studio associato Biagi – Direzione d’impresa Un nostro consulente affianca il titolare nella conduzione di un nuovo business o nell' attuazione di un importante cambiamento gestionale:

Costruzione di strategie per migliorare le prestazioni dell'impresa

Pianificazione finanziaria e controllo di gestione

Analisi dati e informazioni di natura economica

Valutazione di affidabilità dei nuovi clienti

Bilanci

Studio associato Biagi – Risanamento aziende Viene affiancata l'azienda nella elaborazione di un Business Plan a sostegno degli investimenti aziendali, focalizzando l'analisi sugli aspetti economico/finanziari delle fonti di finanziamento:

Pianificazione della strategia finanziaria, diagnosi e controllo della struttura finanziaria aziendale

Elaborazione di piani finanziari e sostenibilità degli investimenti

Assistenza nella gestione e previsione dei flussi finanziari, elaborazione del rendiconto finanziario

Assistenza nei rapporti con gli Istituti di Credito per l' analisi e revisione dei costi applicati.

Lo Studio associato Biagi, inoltre, affianca le Aziende, con l’assistenza di Professionisti, regolarmente iscritti all’O.A.M., nella ricerca di fonti di finanziamento valutando le forme tecniche più aderenti alle esigenze aziendali, quali:

Finanza aziendale

Viene affiancata l’azienda per l’accesso al Credito Bancario valutando le forme tecniche più aderenti alle esigenze ed alla natura commerciale dell’ Impresa quali :

Mutui

Leasing

Factoring

Finanziamenti chirografi a M.L.T. finalizzati alla copertura degli investimenti

Linee di Credito Commerciali a B.T. a sostegno della gestione corrente

Se ritenuto opportuno, lo Studio si attiva direttamente e/o con i Consorzi di Fidi per ottenere a sostegno delle linee di credito la Garanzia del Mediocredito Centrale.

Societaria e contrattuale

Consulenza in materia di diritto societario

Adempimenti societari ordinari

Costituzione di società