Home > Cultura > La filosofia da usare ogni giorno

La filosofia da usare ogni giorno

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La filosofia da usare ogni giorno

Scientology è pratica, è stata sviluppata per essere utilizzata dalle persone per scoprire che funziona e che migliora la vita di ognuno.


Nella sezione: "Fondatore" del sito L. Ron Hubbard.it troviamo ben raccontato il percorso di Ron che lo portò a sviluppare Dianetics e Scientology.

“Il principio cardine della mia filosofia,” ha scritto L. Ron Hubbard, “è che la saggezza debba essere disponibile a chiunque desideri raggiungerla. È al tempo stesso servitrice dell’uomo comune e dei re e non dovrebbe mai essere guardata con timore reverenziale.” “La filosofia” ha aggiunto “deve prestarsi all’applicazione, poiché il sapere rinchiuso entro libri ammuffiti serve a ben poco alla gente e quindi non ha valore, a meno che non lo si possa utilizzare”. In conclusione, ha affermato che la conoscenza filosofica ha valore unicamente se corrisponde a verità e se funziona, fissando in tal modo i parametri per Dianetics e Scientology.

Ecco come il concetto di applicazione alla vita e funzionalità pratica vengono qui sanciti dal fondatore. La correttezza di una ricerca la si misura dalla possibilità di prevedere risultati corretti e poter quindi essere utilizzata nella vita di ogni essere umano.

Questo vale anche nel mondo della ricerca mentale e spirituale. Tutte le conclusioni che si manifestavano come non funzionanti venivano scartate e solo ciò che aiutava una nuova comprensione e fosse capace di leggere correttamente la realtà, prevedendo comportamenti propri od altrui, veniva considerato funzionale ed entrava quindi a far parte delle conoscenze fino a quel momento verificate.

Nello scritto "La mia filosofia" L. Ron Hubbard afferma: "Il principio cardine della mia filosofia è che la saggezza è destinata a chiunque desideri raggiungerla. È al tempo stesso servitrice dell’uomo comune e dei re e non dovrebbe mai essere guardata con timore reverenziale."

Ed ancora, sempre nello stesso testo: "Il secondo principio della mia filosofia è che deve prestarsi all’applicazione. Il sapere rinchiuso entro libri ammuffiti serve a ben poco e non ha valore per nessuno, a meno che non possa essere utilizzato. Il terzo principio è che qualsiasi conoscenza filosofica ha valore unicamente se corrisponde a verità oppure se funziona."

Ed ancora: "Una filosofia può solo essere una strada verso la conoscenza. Non può essere imposta con la forza. Se una persona ha una strada, può scoprire quel che per lei corrisponde a verità. E questo è Scientology."

Tutto questo mostra l'estrema saggezza del fondatore e mette in evidenza anche la sua motivazione: Essere di effettivo aiuto alle persone aiutandole a muoversi nelle varie attività della vita.

Il successo, la diffusione e la continua espansione di Scientology ne testimoniano l'efficacia.


Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/voice-for-humanity/


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci ad Andrea Parravicini: vi presentiamo “La mente di Darwin”


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: vi presentiamo “Spinoza e la storia”


La posizione di L. Ron Hubbard nella sua la filosofia


Uno scritto commovente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology e lo sviluppo della sua filosofia

Scientology e lo sviluppo della sua filosofia
Da dove è partito lo studio e lo sviluppo di Dianetics e Scientology ? Quali sono le basi da cui il fondatore ha fatto i primi passi ? Dai primi viaggi, agli studi fino alla scoperta di quanto le mente fosse sconosciuta. L. Ron Hubbard discute della sua filosofia con il Dott. Stillson JudahNel novembre del 1958, in seguito a una richiesta del professore di storia delle religioni, dott. Stillson Judah, Ron discusse sia il retroscena filosofico che i principi funzionali di Dianetics e Scientology.Sono anche estremamente pertinenti le dichiarazioni di Ron riguardo a ciò che seguì il suo lavoro a Oak Knoll, ossia la p (continua)

Scientology Un concerto per la prevenzione.

Scientology Un concerto per la prevenzione.
Sempre nel quadro della iniziativa internazionale "Come mantenersi in buona salute" Scientology un concerto realizzato da leggendari musicisti e artisti, vincitori di Grammy, uniti per rinfrancare il mondo con la musica ed ispirare felicità e speranza. Un concerto per sorridereLa Chiesa di Scientology ha annunciato che venerdì 22 maggio alle ore 20 verrà trasmesso, su Scientology Network e sui più diffusi social, un concerto a cui prenderanno parte importanti musicisti e artisti, vincitori del Grammy Awards, un riconoscimento generalmente considerato il premio Oscar per la musica.L’iniziativa rientra nella doppia serie di risposte che la Chiesa (continua)

Scientology partecipa alla Giornata mondiale di preghiera per la fine della pandemia

Scientology partecipa alla Giornata mondiale di preghiera per la fine della pandemia
Scientology è lieta di unirsi spiritualmente alla comunità delle delle diverse religioni in occasione della Giornata di preghiera per l’umanità colpita dalla pandemia. La Chiesa di Scientology bresciana aderisce spiritualmente alla Giornata di preghiera, di digiuno e di invocazione a Dio Creatore per l’umanità colpita dalla pandemia promossa dall’Alto Comitato per la Fratellanza umana e sostenuta dal Santo Padre.I fedeli di Scientology la vivranno in intima comunione spirituale con i fedeli di tutte le religioni, come pure con coloro che, pur non essendo credent (continua)

Raggiunti i 10.000.000 di visualizzazioni per “Diffondere un Sorriso“

Raggiunti i 10.000.000 di visualizzazioni per “Diffondere un Sorriso“
Il video disponibile in Youtube sul canale di Scientology ha raggiunto il ragguardevole numero di 10.000.000 di visualizzazione e procede nella sua diffusione. Sessanta artisti internazionali, tra cui Il video disponibile in Youtube sul canale di Scientology ha raggiunto il ragguardevole numero di 10.000.000 di visualizzazione e procede nella sua diffusione. Sessanta artisti internazionali, tra cui il famoso jazzista Chick Corea, hanno condiviso l'iniziativa della chiesa tesa a "Diffondere un sorriso".Musica e canto per diffondere un sorriso.Mentre sono state assunte tutte le cautele previste d (continua)

La libertà di una sana condotta

La libertà di una sana condotta
Quanti genitori hanno cercato di forzare nei propri figli un comportamento più rispettoso della morale comune. Quante volte i figli si sono ribellati alle "prediche" degli adulti considerandole inutil Quanti genitori hanno cercato di forzare nei propri figli un comportamento più rispettoso della morale comune. Quante volte i figli si sono ribellati alle "prediche" degli adulti considerandole inutili e fuori moda ? In questo articolo Hubbard ci fornisce un nuovo punto di vista.Differenza fra condotta morale ed etica. Quando si pensa alla morale, viene in mente l'idea di imposizione, di antico e (continua)