Home > Musica > Il tenore Lorenzo Martelli pubblica "il respiro su di te"

Il tenore Lorenzo Martelli pubblica "il respiro su di te"

scritto da: Dpstudio | segnala un abuso

Il tenore Lorenzo Martelli pubblica

E’ uscito il 16 maggio 2020 su youtube “Il respiro su di te”, adattamento inedito in italiano del brano “Always on my mind” di Elvis Presley, interpretato dal tenore abruzzese Lorenzo Martelli


Il capolavoro, pubblicato in origine nel 1973, è stato riscritto dall’autore milanese Daniele Piovani, con il quale il giovanissimo lirico ha da poco avviato una collaborazione che lo porterà nei prossimi mesi a pubblicare nuovi brani. Il videoclip, realizzato da Severino Grimaldi, mostra in alcune scene Tagliacozzo, uno dei borghi più belli d’Italia, dove Lorenzo è cresciuto ed ha avviato i primi passi nella musica. Biografia: Lorenzo Martelli nasce ad Avezzano il 15 maggio del 1998. Interprete classico “Crossover”, all’età di 18 anni incide il suo primo disco “InCanto”, che raccoglie 7 evergreen della musica italiana. Ha compiuto gli studi musicali a L’Aquila, diplomandosi in tromba al Liceo Musicale “D.Cotugno”. Attualmente frequenta il Triennio di Canto Lirico presso il Conservatorio di Musica “A.Casella” a L’Aquila e contemporaneamente l’Accademia di Alto perfezionamento di Canto Lirico presso la Crossover Academy diretta dal M° Piero Mazzocchetti e seguita dal M° Beppe Vessicchio. Tra i numerosi traguardi già raggiunti, è stato finalista nel del 60° Festival di Castrocaro e vincitore del “National Voice Awards” nel 2017. Tra le altre esperienze, Lorenzo ha cantato nel 2017 a Roma il Canto degli Italiani, alla presenza del sindaco, Virginia Raggi e del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sempre nello stesso anno è volato oltre oceano per eseguire un concerto a Toronto, in Canada, ha inoltre avuto l’onore di cantare la messa d’Incoronazione in Do maggiore di Mozart K37 nella sala Nervi, in presenza di Papa Francesco. Nel 2018 vince il 24° Festival di Avezzano, con l’inedito “Il posto in prima fila”. CONTATTI: Facebook https://www.facebook.com/lorenzomartellitenor/ Instagram https://www.instagram.com/lorenzomartellimusic/ Mail martellilorenzo1@gmail.com

lorenzo martelli | cover | elvis presley | il respiro su di te | always on my mind |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’esperienza maturata dal Dott. Lorenzo Damia nel panorama odontoiatrico italiano


Una delle principali specializzazioni conseguite lungo il percorso professionale dal Dott. Lorenzo Damia


Le principali esperienze formative e professionali che hanno caratterizzato l'intero percorso del dottor Lorenzo Damia


Le principali competenze e specializzazioni conseguite da Lorenzo Damia in ambito professionale


Le nuove tecniche sedative utilizzate dal Dottor. Lorenzo Damia in ambito odontoiatrico


L’approfondita conoscenza del Dr. Lorenzo Damia nella pratica dello sci alpino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ilenya e il suo bisogno d'amore nel nuovo singolo "non è un sogno"

Ilenya e il suo bisogno d'amore nel nuovo singolo
La cantautrice milanese Ilenia Smedile, in arte Ilenya, pubblica il nuovo singolo non è un sogno, un inno all’amore e alla vita, un brano che segna l’inizio di una nuova fase artistica, che porterà l’artista a pubblicare il suo primo EP verso la fine dell’anno. La cantautrice Ilenya (all’anagrafe Ilenia Smedile) torna sulle scene musicali con non è un sogno, un brano dalle tipiche sonorità pop, disponibile negli store digitali, in radio e youtube dal 15 gennaio 2021.  Il singolo è stato scritto dalla stessa Ilenya, in collaborazione con Daniele Piovani, prodotto e mixato da Francesco Adessi presso Phonogram Music a Cologno Monzese (MI) e mast (continua)

Ciaro pubblica "se è vero che ci sei", cover di Biagio Antonacci

Ciaro pubblica
In uscita il 13 novembre 2020 su tutte le principali piattaforme digitali “Se è vero che ci sei”, il nuovo singolo della cantautrice marchigiana Ciaro, all’anagrafe Giulia Ciaroni. Il brano, prodotto da Daniele Piovani, è una cover di una delle canzoni più conosciute ed amate di Biagio Antonacci, portata al successo nel 1996. In uscita il 13 novembre 2020 su tutte le principali piattaforme digitali “Se è vero che ci sei”, il nuovo singolo della cantautrice marchigiana Ciaro, all’anagrafe Giulia Ciaroni.Il brano, prodotto da Daniele Piovani, è una cover di una delle canzoni più conosciute ed amate di Biagio Antonacci, portata al successo nel 1996, ed è accompagnato da un videoclip pubblicato su youtube, con la reg (continua)

14 artisti danno vita ad un video per raccogliere fondi destinati all'Ospedale di Bergamo

14 artisti danno vita ad un video per raccogliere fondi destinati all'Ospedale di Bergamo
  "In questo momento di emergenza nazionale, vogliamo dare il nostro contributo concreto per aiutar (continua)

#cipensoioame: l'inno di Ilenya a non arrendersi mai

#cipensoioame: l'inno di Ilenya a non arrendersi mai
La cantautrice milanese Ilenia Smedile, in arte Ilenya, pubblica il nuovo singolo #cipensoioame e lancia un messaggio forte e chiaro alle donne: non arrendetevi mai. La cantautrice Ilenya (all’anagrafe Ilenia Smedile) torna sulle scene musicali con #cipensoioame, un brano pop-elettronico, disponibile negli store digitali, in radio e youtube dal 6 marzo 2020. Il singolo, interamente autopr (continua)

La cantautrice Ilenya reinventa Sam Smith in lingua italiana

La cantautrice Ilenya reinventa Sam Smith in lingua italiana
E’ uscito il 20 dicembre 2019 in tutti i Digital Store “E’ scritto dentro me”, adattamento in italiano del brano “Writing’s on the Wall” di Sam Smith, interpretato da Ilenya e prodotto artisticamente da Manuel Bongiorni presso MB Studio. La cantautrice milanese Ilenya, in attesa del nuovo singolo in uscita a marzo 2020 propone una versione inedita del br (continua)