Home > Auto e Moto > Franco Uzzeni, stop ai rally. Il presidente di U-Power spinge l’acceleratore sulla sicurezza

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Franco Uzzeni, stop ai rally.  Il presidente di U-Power spinge l’acceleratore sulla sicurezza

Il “leone di Soriso” rimane fermo ai box, ma prosegue la corsa che ha portato la sua azienda al ruolo di leader mondiale nel settore calzature e abbigliamento da lavoro.

Campione nello sport e nell’imprenditoria, Franco Uzzeni guida con la stessa grinta la sua macchina da rally e la sua azienda, U-Power, praticamente da una vita. Dopo 44 anni di corse e numerosi titoli nazionali, il “leone di Soriso” ha deciso di non rinnovare la licenza sportiva, complice anche la lunga sosta ai box imposta dal Covid-19 che ha imposto uno stand-by globale ancora tutto da metabolizzare. Ora la sua corsa prosegue a pieni giri sulla pista della sicurezza, da sempre al centro della mission di U-Power: una sfida oggi quanto mai importante, da affrontare quotidianamente con la forza di un team che negli anni ha saputo scalare le vette del settore delle calzature antinfortunistiche.

“Lo svantaggio non lo devi recuperare tutto in un solo giro perché il panico non è mai tuo alleato”, così la nuova campagna TV riassume efficacemente l’insegnamento che Uzzeni ha tratto dalla sua carriera rallistica per trasporlo nel suo ruolo di pilota di un gruppo che conta ben 5000 dipendenti nel mondo. È proprio a loro, oltre che alla consolidata clientela, che ha continuato, e continuerà, a dedicare il suo impegno di imprenditore per vincere, grazie a fiducia e costanza, una prova speciale inedita e tortuosa, da percorrere insieme a una squadra che opera con dedizione per migliorare la qualità della vita dei lavoratori. Del resto la tempra dello sportivo ha forgiato il carisma di un presidente che ha dimostrato più volte di sapere come gestire una crisi, ponderando il passaggio da una fase all’altra: dalla fondazione paterna del gruppo Almar al suo tramonto, dalla nascita del marchio U-Power nel 2006 all’acquisizione del gruppo Jal, fino alla costituzione di un sistema sempre più strutturato che fa perno sull’imponente produzione in Tunisia e può contare su un’efficiente rete commerciale insediata in Italia, in Francia, Spagna, Germania e Inghlterra.

Per la ripartenza Franco Uzzeni ha già ingranato la giusta marcia sul tracciato che ha condotto U-Group all’eccellenza mondiale: lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per creare modelli che uniscono sicurezza, comfort e cura estetica, trasformando dispositivi di protezione nati per rispettare un obbligo normativo in una piacevole esperienza di stile e benessere. Assodato il successo delle rivoluzionarie gamme Red Lion – la scarpa che restituisce fino a oltre il 55% di energia in virtù dell’esclusivo inserto Infinergy® - e Red Carpet – la scarpa antifatica, il brand è, infatti, pronto alla conquista del segmento abbigliamento da lavoro con la Linea Future, una collezione di che comprende capi pratici, comodi ed esteticamente impeccabili.

Fonte notizia: http://www.u-power.it

U-Power | Franco Uzzeni | U-Group | rally | imprenditoria | sicurezza | abbigliamento da lavoro | lavoro | sport | scarpe da lavoro | made in Italy |

LEASYS CRESCE IN EUROPA

Farm65: i gustosi appuntamenti di ottobre

Ristopiù Lombardia Al TuttoFood 2013 con Ursa Major Group Parola d’ordine: novità

MTB CHE PASSIONE A RIOLO TERME: FÄRBERBÖCK E KRAFT PADRONI DEL RALLY DI ROMAGNA

Grande successo di presenze alla presentazione del lancio ufficiale di ‘Sbullit Action’ la prima App per smartphone che combatte il bullismo e il cyberbullismo progettata da Fondazione Vento

BEAUTY CLAIMS: REGOLE, SCIENZA E CONSUMATORI

MIKADO® di NEOPERL®. L’aeratore che stimola la creatività

L’aeratore MIKADO® trasforma il flusso d'acqua creando un effetto sorprendentemente chiaro e armonioso grazie al sistema a spruzzo a griglia formato da singoli getti d’acqua. Il dispositivo è molto apprezzato da architetti e designer in quanto aggiunge un tocco di creatività e di innovazione alle creazioni dei progettisti. Il flusso generato da MIKADO® infatti disegna una (continua)

Corner Set Cleveland di Moia – Your Home Outdoor. Sobria eleganza per il giardino contemporaneo.

Dal nuovo brand novarese una proposta dal design esclusivo che porta aria di modernità ai soggiorni outdoor. Con le sue linee impeccabili ed essenziali Cleveland è la scelta ideale per chi cerca elementi d’arredo raffinati e di tendenza anche per la zona outdoor, per godersi al meglio i momenti di pausa in assoluto relax.Lo spazioso Corner Set Cleveland può accogliere fino a otto persone ed è (continua)

Eccelsa di Rubinetterie Stella per l’Hotel ai Reali di Venezia

Il prestigioso albergo veneziano ha scelto la serie Eccelsa per l’allestimento delle sale da bagno delle sue camere e suites. Situato nel cuore storico della città, tra Rialto e Piazza San Marco, l’Hotel 4 stelle Lusso Ai Reali si trova all’interno di Palazzo Corner, un’antica dimora nobiliare veneziana del XVII secolo completamente ristrutturata.Inaugurata nel 2013, la struttura è caratteriz (continua)

Soffioni cromoterapici di Gattoni Rubinetteria per il benessere quotidiano