Home > Musica > Dal 22 maggio Ballando e Cantando da casa.

Dal 22 maggio Ballando e Cantando da casa.

scritto da: Star Like | segnala un abuso

Dal 22 maggio Ballando e Cantando da casa.


Da un’iniziativa nata da Simone Ripa, Direttore Artistico, il noto “Ballerino delle Dive” e Davide Papasidero cantautore ed ideatore del concorso, avviano il nuovo contest “Ballando e Cantando da casa”. Il nuovo format che è stato aperto ad artisti, ballerini e cantanti, di tutta Italia, sarà trasmesso da canale 10 (tasto 19 del digitale terrestre) a partire dal 22 maggio, con un presentatore di eccezione Carlo Senes e il debutto di Roberta Salvagnini che lo affiancherà in questa splendida iniziativa.

Il contest che prevede due sezioni, una dedicata ai più giovani a partire dai 5 e fino ai 14 anni e l’altra per gli adulti dai 15 anni in su, è dedicata esclusivamente a non professionisti, ma ad amatori di queste discipline.

E’ stata fatta un’accurata prima selezione on line e sono giunti tantissimi video di cui sono stati selezionati, da una giuria di grande prestigio composta da esperti qualificati di danza e di canto, 15 video per la danza e 15 per il canto che includerà anche la partecipazione del pubblica da casa con il televoto (like sul gruppo Facebook “Cantando e ballando da casa”).

La giuria vip del settore ballo prevede alternativamente la presenza di personaggi Vip. La giuria è capitanato da Simone Ripa e vedrà a partire dal 22 maggio la presenza di Veera Kinunnen poi sarà la volta Marcello Nuzio e Anna Martynova che saranno  giudici nel corso della serata della semifinale. Anastasia Kuzmina, sarà il giudice Vip alla serata della finalissima.  Veera Kinunnen, Anastasia Kuzmina e Marcello Nuzio sono i tre ballerini professionisti di Ballando. Anna Martynova è la moglie di Marcello Nuzio e sono coppia nella vita e nel ballo.

La giuria di ballo tecnica invece è costituita da Egon polzone Andrea Evangelista Tiziano Caleffi e Valentina Barcellona Assunta Vessella Davide Campagiorni Niccolò di Stani, tutti ballerini professionisti e coreografi della Federazione Italiana Danza Sportiva e ballerini televisivi. In particolare Tiziano Caleffi e Valentina Barcellona sono i pluricampioni italiani e pluricampione del mondo della classe professionisti di danze caraibiche della Federazione Italiana Danza Sportiva.

La giuria tecnica per il canto invece è composta da professionisti del settore musicale, vocal coach, giornalisti e cantanti professionisti tra cui Claudia Casciaro di Amici, Fabio 2u primo cantante KPop Italiano e All togheter Now, Luna Dragonieri nuova voce dei Matia Bazar, e ancora Joe Balluzzo, Marc Miharu, Giulia Lanzeroti, Federica Giuliani e Giorgio Nuzzolo.

Il programma che tra l’altro è a scopo beefico, prevede un trofeo on line e tv “Cantando e Ballando da Casa” #uniticelafaremo, per aiutare e sostenere chi è ancora oggi impegnato sul fronte del virus COVID-19. Gli incassi sono direttamente devoluti a favore della Protezione Civile.

Sono previste tre serate: nella prima verranno trasmessi tutti e 30 i video scelti durante le selezioni on Line. Nel corso della seconda serata i concorrenti rimasti in gara si disputeranno la semifinale e saranno dunque presentati 7 video scelti dalla commissione, 2 video scelti attraverso i like e 1 video scelto dai giudici vips ospiti oltre ad 1 video di eventuale ripescaggio. Nella serata della finali giungeranno 6 concorrenti selezionati dalla semifinale tra cui 4 scelti dalla commissione, 1 scelto da casa attraverso i like e 1 scelto dai giudici vips ospiti.

Ai vincitori saranno offerti: al primo classificato un'ospitata in TV nella puntata di “State comodi” presso gli studi di canale 10, al secondo classificato un’intervista su tre testate giornalistiche web con articolo e foto ed infine al terzo un’intervista radiofonica.

maggio | format | musica | ballo | programma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HabiCura, un percorso di benessere multidisciplinare


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Come riuscire a lavorare da casa


Arriva Inventaria


LA NUOVA STAGIONE DI SEMINARI MEDIACONSULT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giacomo Urtis il chirurgo dei vip

Giacomo Urtis il chirurgo dei vip
 E’ già da qualche settimana che Barbara d’Urso sta parlando nel suo talk televisivo della fine della storia tra Manila Gorio e Chando Erik Luna, ma senza dare mai effettivamente dettagli significativi. A quanto pare ci sarebbe anche un video registrato ( ma ancora non tramesso nella trasmissione Pomeriggio 5 ) dal chirurgo dei vip Giacomo Urtis nel quale pare che ci siano (continua)