Home > Economia e Finanza > RUBNER HAUS, ACCORDO CON AUXILIA FINANCE

RUBNER HAUS, ACCORDO CON AUXILIA FINANCE

scritto da: Dagcom | segnala un abuso

RUBNER HAUS, ACCORDO CON AUXILIA FINANCE

Rubner Haus rafforza il presidio sul territorio e annuncia di aver siglato un accordo di cooperazione con Auxilia Finance, società di mediazione creditizia della Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), che offrirà ai clienti Rubner Haus un canale di finanziamento privilegiato.

“Il mutuo per l’abitazione è una pratica diffusa tra gli italiani: secondo i dati Istat 2018, sono circa 19 milioni le famiglie che vivono in case di proprietà (più del 70% delle famiglie residenti)”, sottolinea Deborah Zani, CEO di Rubner Haus. “Riguardo le case in legno iniziamo a intravvedere una maggiore apertura degli istituti bancari sul filone della sostenibilità ambientale, a esempio i finanziamenti per l’efficientamento energetico degli edifici sono sempre più sviluppati.”

Con attualmente 10 milioni di euro di richieste di mutuo legate alla costruzione di case in bioedilizia, dislocate principalmente tra Lombardia, Piemonte e Veneto, per un importo medio pari a 250 mila euro, Auxilia Finance è una società di mediazione creditizia che offre ai clienti il miglior prodotto delle banche convenzionate in base alle loro necessità e con procedure, comparazione tra i prodotti e condizioni estremamente vantaggiose e non ottenibili dal singolo richiedente. La gestione delle pratiche direttamente con i rispettivi organi deliberanti delle banche assicura inoltre una notevole riduzione dei tempi.

Auxilia Finance metterà in campo un pool di consulenti "On Demand" specializzati nel settore bioedilizia e abituati a dialogare sul tema con i vari Istituti di Credito, che proporranno al cliente Rubner Haus il miglior prodotto e canale di credito sulla base delle caratteristiche del progetto, delle necessità del cliente e della località in cui l'edificio verrà edificato.

“La relazione con il mondo bancario costruita con la qualità del credito, l’attenzione verso un’economia proiettata sempre di più verso l’ecologia - sottolinea Alessandro Bonucci, Condirettore Generale di Auxilia Finance - hanno permesso nel tempo ad Auxilia di iniziare un percorso di supporto per le famiglie intenzionate a passare da un modo di abitare di tipo “tradizionale” verso una tecnologia in “Bioedilizia”. Oggi grazie a questi rapporti siamo in grado di trovare le migliori soluzioni, semplificando l’accesso al credito”.

Oltre 55 anni di esperienza e 25.000 edifici realizzati, Rubner Haus si avvale del sistema di costruzione a secco e di un elevato grado di prefabbricazione che garantiscono un prezioso risparmio di tempo in cantiere. L’uso di materiali edili ecologici, come il legno, il sughero e la fibra di legno, assicurano un risparmio energetico anche dell'80% rispetto alle case tradizionali ed elevati livelli di comfort bioclimatico anche grazie alla capacità del legno di regolare automaticamente l’umidità, assorbendola dall’ambiente quando in eccesso e cedendola di nuovo nei periodi più asciutti.

Naturale ed ecosostenibile al 100%, il legno Rubner proviene da zone alpine a deforestazione controllata che si estendono per 150km nei dintorni della segheria del gruppo in Austria. La quantità di abete utilizzata in media per costruire una casa ricresce in circa 23 secondi. Per trasportare i materiali da costruzione di una casa Rubner Haus di 100mq sono sufficienti 3 camion contro i 20 di una casa in muratura, con conseguente risparmio di carburante e di emissioni di CO2.

Rubner Haus | Auxilia Finance | Mutui | Risparmio Personale | Bioedilizia |

Benefici per l’uomo, oltre che per l’ambiente: i vantaggi dei luoghi realizzati in legno

LINEARITÀ E LUMINOSITÀ PER LA NUOVA ABITAZIONE SOSTENIBILE FIRMATA RUBNER HAUS

Rubner Haus: realizzata la Südtirol Home per il campionato del mondo di biathlon ad Anterselva