Home > Altro > Sistemi di protezione perimetrale per la casa , quali scegliere e perchè

Sistemi di protezione perimetrale per la casa , quali scegliere e perchè

scritto da: Mattias | segnala un abuso

Come proteggere casa e la propria famiglia

Partendo dal presupposto che per evitare le intrusioni di malintenzionati è fondamentale proteggersi con un antifurto affidabile, resta da capire quali siano i passi da seguire a questo scopo. Il primo consiglio è quello di puntare su un antifurto casa proposto da una delle marche migliori a disposizione sul mercato italiano: un prodotto di livello elevato, dunque, anche se per chi non è un esperto del settore può essere complicato orientarsi nelle scelte

I ladri non si fermano di fronte alle ville più grandi né si preoccupano di entrare nelle abitazioni più modeste.Se un tempo erano le dimore di lusso a finire nel mirino dei ladri, oggi anche gli appartamenti più piccoli e perfino i monolocali sono a rischio. I ladri di oggi non si limitano a cercare il denaro in contanti, ma puntano anche agli articoli tecnologici come gli smartphone, i computer , tv e tablet , senza dimenticare i gioielli in oro e quelli con perle e metalli preziosi. Insomma, c’è decisamente bisogno delle migliori tecnologie all’avanguardia per riuscire a prevenire queste tipologie di intrusioni e aggressioni.

Le ragioni per cui i migliori antifurti per la casa sono quelli wireless sono tante, ma vediamo quali sono le principali. Conviene prediligere gli allarmi perimetrali di tipologia wireless. Va sottolineato il livello di sicurezza più elevato che essi sono in grado di garantire: si tratta, infatti, di impianti che funzionano senza problemi anche nell’eventualità in cui la corrente elettrica dovesse venire a mancare, per esempio per un guasto o per un tentativo di sabotaggio da parte di malintenzionati. Per di più, quasi tutti i sistemi di allarme wireless per casa e negozio di nuova e ultima generazione sono configurati per poter essere telegestibili da telefono, tablet o pc, anche se ci si trova dall’altra parte del mondo, tramite internet.

Uno dei grandi vantaggi degli antifurti perimetrali è anche l’ottimo rapporto qualità/prezzo. In commercio ne esistono diverse tipologie, infatti sul mercato si possono trovare modelli adatti a tutti: si va dalle barriere ai sensori wx e bx d’allarme perimetrale che sfruttano le microonde e i sensori a infrarossi.

antifurto | protezione perimetrale | sicurezza |

Un corso per diventare operatori volontari di protezione civile

Dispositivi perimetrali

Acronis presenta le innovative soluzioni di protezione informatica che relegano al passato il backup e la protezione dei dati tradizionali

Sistemi di controllo industriali: nuovo tallone d’Achille dell’industria?

Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019

G DATA aggiorna le proprie soluzioni business

Presentata nuova centrale di allarme 20000 sbs

Beta elettronica presenta oggi una nuova centrale di allarme. la centrale di allarme mod. 20000SBS. Essa possiede sensore SBS, modulo GSM e WIFI integrati. Fino ad 80 sensori filari collegabili + 80 sensori radio, 8 attuatori radio, 5 radiocomandi SOS, 30 radiocomandi. Include funzionalità domotiche, utilizza l'efficace tecnologia radio Tornado bidirezionale ed è completamente telegestibil (continua)