Home > Musica > “Fuori dalla scia”in radio il nuovo singolo di Alessandro Innocenti

“Fuori dalla scia”in radio il nuovo singolo di Alessandro Innocenti

scritto da: Allmusicnews | segnala un abuso

“Fuori dalla scia”in radio il nuovo singolo di Alessandro Innocenti


“Fuori dalla Scia” è il nuovo singolo di Alessandro innocenti, un brano che tratta dell’incomunicabilità che porta alla difficoltà di convincere anche le persone a noi più vicine che abbiamo acquisito una certa empatia col prossimo, anche se sembriamo assenti. Tale acquisizione è frutto di una lotta interiore, un percorso di formazione fuori dal coro, fuori dalla scia.

Le differenze con “Dimmi come fai” nella canzone precedente, contava più l'apparire che l'essere, un comportamento istrionico per conquistare il cuore di una donna che non se lo meritava.

Alessandro Innocenti è nato a Massa e Cozzile, un piccolo paese situato nella bellissima Valdinievole in provincia di Pistoia, nelle belle colline Toscane. Fin da piccolo ha sempre coltivato la passione per la musica, ascoltando dischi Rock e cantautori. Nel tempo libero, ha sempre composto canzoni arricchendo il suo repertorio musicale e dopo una breve parentesi con il gruppo hard rock dei"Glas" con il quale ha sviluppato alcune delle loro canzoni, Alessandro non si è fermato alla composizione di musiche in Italia ma insieme al gruppo country rock "Ontario", in Svizzera ha registrato il disco "Toscana-Berna Connection", di cui fa parte la sua composizione “Isabelle”, inserita anche nel suo nuovo album. Il progetto dell'album “Fuori dalla Scia”, il cui nome omonimo all'interno dello stesso, è nato dalla voglia di esprimere delle emozioni che da troppo tempo l'artista teneva dentro di se; le composizioni dello stesso sono nate nel corso di alcuni anni.

 

 

 

Fuori Dalla Scia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dopo The Voice UK e Tu si que vales, il nuovo singolo “Singing Revolution” di Kalon Rae

Dopo The Voice UK e Tu si que vales, il nuovo singolo “Singing Revolution” di Kalon Rae
Da The Voice UK 2018 e Tu sí que vales, Kalon Rae è un cantante Cantautore italiano residente a Londra con uno stile contemporaneo unico, che unisce il pop antemico ad influenze indie, urbane e cinematiche. Ha lavorato ad eventi come la cerimonia  di chiusura delle olimpiadi di Londra 2012, I Bafta e vari programmi televisivi Italiani e non. È sua la voce che apre il pezzo “Zero il F (continua)

Marco Leo in radio con il nuovo singolo Vedrai Che Passerà

Marco Leo in radio con il nuovo singolo Vedrai Che Passerà
Una canzone scritta nei primi giorni di isolamento! <<Un modo per “evadere” da questa situazione che a tratti sembra essere troppo stretta, chiudere gli occhi e andare sulla Luna o nel posto più lontano possibile in buona compagnia, con una chitarra e il maglione più caldo…Una canzone malinconica ma positiva e speranzosa al tempo stesso. “Un’istantanea” per ricordarci che questa vice (continua)

Umberto Alongi in radio con il nuovo singolo Tutta la notte

Umberto Alongi in radio con il nuovo singolo Tutta la notte
Ormai al suo terzo album, il cantautore siciliano che ha raggiunto il podio della classifica radio indipendente con “Pura Follia” ed “Il futuro si è perso”, torna in radio con un singolo dai toni estivi. Un brano moderno che lancia uno sguardo ai giovani, alle notti d’estate e alla movida cittadina. Dopo la pandemia ed il distacco sociale forzato, “Tutta la notte” suona come una speranza, l (continua)

Erika in radio e nei digital store con il singolo Vodka alla pesca

Esce “Vodka alla pesca” Il terzo singolo Scritto dalla modella e cantautrice Erika. Questo nuovo inedito è stato scritto e prodotto ai Jericho Studios. -In questa canzone, -racconta Erika- ,ho dovuto parlare faccia a faccia con la ME del passato. Tutti noi abbiamo quella parte oscura, una specie di ombra che ti segue ogni giorno e che pian piano ti cambia, ti fa vedere il mondo con occhi di (continua)

Siamo tutti sulla stessa barca il nuovo singolo di Gerardo Carmine Gargiulo

Siamo tutti sulla stessa barca il nuovo singolo di Gerardo Carmine Gargiulo
Esce il nuovo singolo di Gerardo Carmine Gargiulo “Siamo tutti sulla stessa barca”. Lo storico autore e compositore de "Una gita sul Po", torna in radio con questo brano dal sapore allegro, ma che nasconde una riflessione molto importante di fondo. Dopo i fortunati singoli, "Barcellona sembrava Parigi", "Cosa sarebbe il mondo senza la musica" e il suo ultimo passaggio tra le fila di Xfactor, (continua)