Home > Musica > CORRO E BASTA - Il nuovo singolo di Gionathan

CORRO E BASTA - Il nuovo singolo di Gionathan

scritto da: Gionathan | segnala un abuso

CORRO E BASTA - Il nuovo singolo di Gionathan

Un pezzo indie-rap con un po' di funk e tanta ironia


Corro e Basta è una dedica ironica a quelle persone sempre pronte a dire la loro, a dare consigli spesso non richiesti. Una canzone scritta per quegli “amici” bravissimi ad accorgersi dei problemi ma mai pronti a proporre o ad essere la soluzione.

Tutto questo si traduce in un bombardamento di input contrari tra di loro (“vai di qua, vai di là” – “guarda qua, guarda là”), messaggi che possono essere utili, ma che il più delle volte è meglio ignorare per riuscire a continuare la corsa dritti, senza deviazioni, verso la propria meta.

Come diceva John C. Maxwell “Quando vuoi intraprendere qualcosa, ci sarà sempre qualcuno che ti dirà di non farlo; quando vedranno che non possono trattenerti, ti diranno come fare e finalmente, quando vedranno che ci sei riuscito, ti diranno di aver sempre creduto in te.”

Corro e Basta ha però qualcosa di unico: è esattamente come le persone che lo hanno ispirato, un muta-forma!

Il nuovo singolo di Gionathan infatti si evolverà con il tempo; ogni tre settimane uscirà in una veste musicale completamente diversa dalle altre.

La versione originale ha un sound rap-funk pieno di groove, è la prima delle cinque ad essere rilasciata, e sarà accompagnata nei prossimi giorni dalla pubblicazione di un videoclip assurdo ma molto divertente.


Fonte notizia: https://www.profimusic.com/release/corro-e-basta/


musica | rap italiano | indie | funky | gionathan | corro e basta | singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dimmi di no


Marcello Spreafico, ultramaratoneta: Coach Luca mi ha motivato tantissimo


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Daniele Biffi, velocista: sono più forte del vento mi dico e dico sempre


MENO DI DUE MESI ALLA MARCIALONGA RUNNING COOP


Vincenzo Santillo, ultrurunner: Il mio viaggio da Caserta a Terracina per 122 km


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Green Pass? Luna Park!

Green Pass? Luna Park!
All'indomani della conversione in legge del DL sul green-pass, Gionathan annuncia Luna Park. Non solo J-ax, anche gli artisti della musica indipendente italiana dicono la loro sulla situazione attuale. Luna Park è un racconto sarcastico ambientato in un futuro distopico, un anno 2040 disumanizzato, digitale, affascinante ma allo stesso tempo effimero, pieno di attrazioni, di contraddizioni e di finzione.Un posto in cui le relazioni vengono sostituite da dei surrog (continua)

Dimmi di no

Dimmi di no
Il nuovo singolo di Gionathan Una sera d'estate, un locale sulla spiaggia, una festa con buona musica e buoni drink, la gente balla e si diverte. Lei è bellissima, lui è un tipo brillante. Si cercano tra la folla, si trovano, si piacciono e lo sanno, ma lei preferisce tenerlo sulle spine, mentre lui non sa se sperare di ricevere un "si" o un "no", così da togliersela dalla testa.Da sempre istinto e ragione, passione e logica, (continua)

GOOD PREMONITION - Il soul internazionale arriva dall'Italia

GOOD PREMONITION - Il soul internazionale arriva dall'Italia
Il nuovo singolo di Gionathan & N.Ri (feat. Chris J. Sandra & Martin Basile) Esce oggi per la label elvetica ProfiMusic, GOOD PREMONITION nuovo singolo di Gionathan e terzo consecutivo in lingua inglese dopo I FEEL THE GROOVE e MARY DID YOU KNOW.In un momento in cui la pandemia allontana, la musica accorcia le distanze; il cantautore torinese si presenta infatti in tandem con N.Ri, talentuoso producer trevigiano al suo esordio discog (continua)

I FEEL THE GROOVE

I FEEL THE GROOVE
Il singolo nu-disco di Gionathan & GroovHertz S’intitola I FEEL THE GROOVE il primo singolo in lingua inglese di Gionathan.Un brano nu-disco con un appeal da hit radiofonica, prodotto dai GroovHertz, side project dello stesso cantautore in coppia con il producer tech-house Rocco Kredo.Il pezzo ha una forte impronta funk, in perfetto equilibrio tra il sound contemporaneo e influenze 70/80. Sorr (continua)