Home > Pubblica amministrazione > Esposizione di un lenzuolo bianco per la giornata della legalità a Cancello ed Arnone

scritto da: Peppebar | segnala un abuso

23 maggio data simbolo nella lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità.

Nella giornata di oggi 23 maggio, davanti la Casa Comunale, verrà esposto un lenzuolo bianco per ricordare la strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta.

Da quel momento, il 23 maggio è diventata la data simbolo nella lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità.

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Raffaele Ambrosca, ha deciso di dedicare questa giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria, accogliendo la proposta di Maria Falcone, Presidente della fondazione intitolata a suo fratello Giovanni e condivisa dall’Anci Campania.

Celebrare la giornata della legalità nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci significa non solo onorare quelle morti ma anche e, soprattutto, esaltare quelle vite che, fino all’estremo sacrificio, hanno compiuto il proprio dovere per difendere i valori e i principi fissati nella nostra Costituzione.

Elisa Cacciapuoti

Cancelloedarnone |

- Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia.La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

Successo a Cancello ed Arnone per il Concerto di Capodanno