Home > Informatica > Present dà vita a un’innovativa proposta per il settore delle materie plastiche

Present dà vita a un’innovativa proposta per il settore delle materie plastiche

scritto da: Present | segnala un abuso

Present dà vita a un’innovativa proposta per il settore delle materie plastiche

PresentMoulding, è l'innovativa soluzione che consente di snellire la governance con occhio alla sostenibilità.

Non lasciare indietro nessuno: questo è l’obiettivo che Present persegue strenuamente, ancorando la propria azione alla lunga esperienza. Ecco allora che lancia PresentMoulding, una smart solution che sfrutta tutte le innovazioni del software SAP e le personalizza per l’industria della trasformazione di materie speciali, come plastica e gomma.

A tracciare una panoramica è Giorgio Di Lorenzo, Executive Vice President di Present, che punta l’accento sulla professionalità dei tecnici specializzati che ogni giorno lavorano accanto agli addetti alla trasformazione delle materie plastiche, individuando con loro i cosiddetti colli di bottiglia: “Se riconoscere le criticità è il primo passo per affrontarle, con PresentMoulding rispondiamo all’esigenza di superarle”, afferma. “La precisione nella gestione delle materie prime e del macinato, per esempio, è fondamentale per l’efficienza produttiva. Allo stesso modo, l’acquisizione dei dati su tutte le macchine collegate permette di conoscere in tempo reale il loro stato ‘di salute’ e misurare il livello di efficienza delle linee produttive. Un prodotto come PresentMoulding collega tutti i comparti dell’azienda, facendoli funzionare come un solo organismo, mettendo in contatto clienti e fornitori, consentendo la raccolta di ordini e gestendo il calendario delle manutenzioni.

“Basata sulla piattaforma SAP S/4HANA, – incalza Di Lorenzo, – PresentMoulding rappresenta la più ampia, qualificata e innovativa proposta nel settore delle materie plastiche e degli elastomeri, spaziando dalla gestione dei materiali alle tecnologie e alle metodologie eccellenti per il controllo dei processi e dei consumi, in un’ottica di sostenibilità”.

Fonte notizia: http://www.it-present.com/

Present | PresentMoulding | SAP | SAP S 4HANA | plastiche | gomma | impresa | digitalizzazione | Industria 4 0 |

Officine Padrin, assoluta professionalità ed esperienza nella lavorazione di materie plastiche

Present e SAP: una sinergia che si rinnova giorno dopo giorno