Home > Altro > Marco Leo in radio con il nuovo singolo Vedrai Che Passerà

Marco Leo in radio con il nuovo singolo Vedrai Che Passerà

scritto da: Allmusicnews | segnala un abuso

Marco Leo in radio con il nuovo singolo Vedrai Che Passerà


Una canzone scritta nei primi giorni di isolamento!

<<Un modo per “evadere” da questa situazione che a tratti sembra essere troppo stretta, chiudere gli occhi e andare sulla Luna o nel posto più lontano possibile in buona compagnia, con una chitarra e il maglione più caldo…Una canzone malinconica ma positiva e speranzosa al tempo stesso. “Un’istantanea” per ricordarci che questa vicenda finirà e in quel momento potremmo tornare alla nostra solita routine dando ancora più valore alla liberà che dà vita ai nostri sogni e ci permette di costruire il presente ed il futuro…>>

 

Biografia

Marco Leo, cantautore e polistrumentista di origine sarda, si fa apprezzare dal grande pubblico nel 2014, tra i 10 finalisti del Festival di Castrocaro dove propone l’inedito “Ecco così” e interpreta “Canzone” di Lucio Dalla. Il suo amore per la musica nasce molto presto, a sei anni inizia a studiare pianoforte e dopo tre anni decide di darsi completamente al suo strumento preferito: la batteria.

Gli anni passano e Marco cresce musicalmente sempre di più, fino a trasformare la passione in lavoro e ad essere impegnato come turnista e collaboratore di diversi artisti. Nel frattempo scopre la passione per la scrittura, per il canto e per l’arrangiamento e intraprende così il suo percorso da cantautore. L’amore per la sua Sardegna lo porta da diversi anni a esibirsi live in tante piazze.

Nel 2016 pubblica il suo primo singolo “Il Mio Sorrido Esplode” edito BattitoRumore sotto la guida di Alberto Rapetti.

Negli ultimi anni ha fatto una grande ricerca su ogni singolo dettaglio, a partire dai contenuti con i quali descrive le proprie verità nel modo più cristallino possibile, facendo rispecchiare tutto questo nelle sonorità dei brani, fino ad arrivare all’aspetto estetico, rappresentato dal tema spaziale e la collage art.

Il 18.11.2019 in concomitanza dello sciame meteorico chiamato Leonidi fa uscire il suo primo EP chiamato appunto “Leonidi”.

VedraiChePasserà!”brano scritto durante il periodo di isolamento è il prossimo singolo!

Un’istantanea per ricordarci che questa vicenda finirà e in quel momento potremmo tornare alla nostra solita routine, dando ancora più valore alla liberà che dà vita ai nostri sogni e ci permette di costruire il presente ed il futuro.

Marco Leo | Vedrai Che Passerà |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Vallo della Lucania, Gioi Cilento e Marigliano hanno ricordato il grande artista Leo de Berardinis, nel decennale della sua morte, 18 settembre 2008-2018.(Scritto da Antonio Castaldo)


Brad Pitt e Leonardo DiCaprio sembrano così dannatamente belli a Cannes, è quasi inquietante


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


OLTRE 200 KM DI CORSA PER “LA VIA DELLA FELICITA'"


OLTRE 200 KM DI CORSA PER “LA VIA DELLA FELICITA'"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giada Occhio In tutti i digital store il primo singolo “Come la Luna e la Terra”

Giada Occhio In tutti i digital store il primo singolo “Come la Luna e la Terra”
“Come la Luna e la Terra” è il primo brano della cantante Giada Occhio, già disponibile in tutti i digital store, una ballad con un forte tema motivazionale quale è l’amicizia, soprattutto a distanza. E’stata pensata come una metafora Terra-Luna, un sistema diviso ma allo stesso tempo unico e complementare, come lo sono due amici. “Lo dedico ad un’amicizia speciale, nata un po’ per caso, arr (continua)

Malecherifarei il primo album del cantautore Michele Maccaferri

Malecherifarei il primo album del cantautore Michele Maccaferri
MALECHERIFAREI, che è anche il nome d’arte Michele Maccaferri, è il titolo del primo disco del cantautore bolognese classe ’85, un album dalle sonorità elettriche e dalle melodie ipnotiche, un concept sulla fine di una storia d’amore dove ogni traccia ne descrive i vari passaggi. Prodotto da Paolo Valli all’Over Studio Recording di Ferrara, musiche e testi di Michele Maccaferri.Michele dopo (continua)

Melillo Melillo in radio e negli store digitali con il singolo “Tacciuari express”

Melillo Melillo in radio e negli store digitali con il singolo “Tacciuari express”
“Tacciuari express”, il nuovo singolo del cantautore irpino Melillo Melillo, è un mix esilarante di impressioni da spiaggia. Si balla il twist del litorale romano a suon di Tacci-uari (tua). La varietà di scene riprese dalla vita degli spiaggianti diventa istrionica nell'arrangiamento pop rock che vede ricongiungersi alla perfezione le due citazioni sovrapposte nel ritornello: My Sharona e Re (continua)

ANANSI TORNA CON “VOLEVO FARE L’ASTRONAUTA: PARTE 1” 4 brani inediti scritti, interpretati e prodotti dal poliedrico artista

ANANSI TORNA CON “VOLEVO FARE L’ASTRONAUTA: PARTE 1” 4 brani inediti scritti, interpretati e prodotti dal poliedrico artista
Dopo le collaborazioni di questi anni con Coez, Ghemon, Frah Quintale, Frankie Hi-NRG e Roy Paci, ANANSI è pronto a tornare con il suo nuovo progetto discografico “Volevo Fare l’Astronauta: Parte 1”, in arrivo su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 26 giugno. Tra it-pop e sonorità pop-soul, ANANSI racconta i trentenni di oggi, la vita nelle città metropolitane, le difficoltà e (continua)

Valentino Cannas in radio con “Immagino se”

Valentino Cannas in radio con “Immagino se”
Scritto e composto da Gabriele Oggiano (Autore per Valerio Scanu, Marco Carta, Silvia Salemi, Le Deva, Tazenda, Collage, Luisa Corna e tanti altri). E' un brano dallo stile Indie/Pop, con delle spiccate sonorità elettroniche. Il brano è stato prodotto dallo stesso G. Oggiano per l'Etichetta D.G.M., un’ Etichetta indipendente Sarda distribuita digitalmente da Believe, che mira ai progetti etni (continua)