Home > Lavoro e Formazione > GoalSet Master: come raggiungere l'obiettivo in modo più efficiente?

GoalSet Master: come raggiungere l'obiettivo in modo più efficiente?

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

GoalSet Master: come raggiungere l'obiettivo in modo più efficiente?

Perché un approccio sistematico porta a un risultato migliore?


Cosa bisogna fare per trasformare l'obiettivo in realtà e trasformare un miraggio all'orizzonte in un "qui e ora" tangibile? Come si deve fare? È necessario un approccio sistematico e consolidato, efficace quando si tratta di raggiungere dei risultati. Usandolo, si divide il percorso verso l'obiettivo in brevi segmenti e si controlla la realizzazione di ciascuno di essi. L'approccio sistematico richiederà un po' di pazienza e una certa sequenza di azioni.

Formulare l'obiettivo

Come viene visualizzato l'obiettivo? In primo luogo, sorge un bisogno, che si trasforma in un desiderio, che ti spinge ad agire. Il desiderio si trasforma in un obiettivo, che si divide in sotto-obiettivi e compiti.

L'esempio seguente illustra questo algoritmo. Esaminiamolo:

  1. Quando una persona cresce, aspira a vivere separatamente dai suoi genitori.

  2. Il bisogno di vivere separatamente si trasforma in un desiderio: l'abitazione privata.

  3. Il desiderio si trasforma in un obiettivo specifico: "Comprare un appartamento in due anni".

  4. L'obiettivo è suddiviso in sotto-obiettivi e compiti: valutazione delle risorse finanziarie, selezione di un'opzione adeguata, determinazione delle azioni prioritarie, ecc.

Elaborare un piano

Ora potete procedere con la pianificazione.

  1. Scrivete i compiti sulla strada verso il raggiungimento dell'obiettivo. Questi sono i passi da compiere per ottenere il risultato finale.

  2. Analizzate le risorse: tempo, informazioni, finanze, ecc. Se vi mancano le risorse, ciò non significa che l'obiettivo sia irraggiungibile. Potrebbe essere necessario più tempo per completarlo, richiedendovi di cercare aiuto o di compensare la carenza utilizzando altre risorse.

  3. Raggruppate i compiti per importanza e fissate una scadenza per ogni compito.

  4. Preparate un piano d'azione, in cui delineate tutti i compiti, la frequenza della loro realizzazione e le scadenze.

Ottenete il risultato

Ora è possibile procedere alle azioni registrate nel piano. Vi consigliamo di seguire questi passi:

  • Registrare ogni attività completata. Indicate nel piano se è stata completata in modo completo e puntuale o se avete bisogno di più tempo per completarla.

  • Aumentare la vostra motivazione. I video motivazionali, le storie di successo possono essere di grande aiuto.

  • Rivedere regolarmente il piano e, se necessario, modificatelo.

  • Monitorare l'attuazione di ogni fase. Prendere nota dei parziali vi disciplinerà.

Utilizzate lo strumento

Tuttavia, non sempre è possibile applicare un approccio sistematico. Le ragioni possono essere diverse: mancanza di pazienza, procrastinazione, complessità del compito.

Per facilitare il lavoro sistematico sul vostro obiettivo, utilizzate lo speciale strumento GoalSet Master. È stato creato dagli specialisti della piattaforma GIG-OS per aiutarvi ad analizzare in modo esaustivo il compito stesso e a stabilire se soddisfi criteri importanti, nonché per pianificare e monitorare il suo raggiungimento in modo più rapido ed efficiente.

Con GoalSet Master imparerete:

  • quali sono i tempi realistici per raggiungere il vostro obiettivo;

  • quali risorse avete a disposizione e come recuperare gli elementi mancanti;

  • quali trappole possono ostacolarvi e come neutralizzarle;

  • a chi chiedere aiuto se necessario.

Lo strumento sposterà la vostra attenzione su aspetti importanti dell'obiettivo, aiutandovi a determinare i modi migliori per raggiungerlo. Elaborerete un piano chiaro che vi porterà al risultato se vi atterrete ad esso.

Lo strumento è facile da usare perché è disponibile online, il che significa che potete tornare al vostro piano in qualsiasi momento e modificarlo.

Potete usare GoalSet Master gratuitamente, richiederà solo il vostro tempo e la vostra attenzione.

 

Ottimizzate il vostro percorso verso l'obiettivo con GoalSet Master!

Fate il primo passo verso il risultato in modo consapevole ed efficace!

UTILIZZARE LO STRUMENTO


Fonte notizia: https://globalintergold.com/it/


GIG-OS | GoalSet Master | obiettivo | successo | strumento | risultato | raggiungimento |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un obiettivo che metterà ordine nella vostra vita

Un obiettivo che metterà ordine nella vostra vita
Un modo per liberarsi del caos e iniziare una nuova vita. Così tanto da fare, così poco tempo. Si inizia a fare una cosa, poi un'altra. Ma, come risultato, tutto sfugge di mano, non succede niente, e segue la stanchezza sia morale che fisica.Suona familiare, vero?Le vite di così tante persone sono a pezzi. Il caos si manifesta ovunque, a partire da una scrivania ingombrante, per finire con una disarmonia distruttiva nei rapporti con i colleghi, i partner (continua)

GoalSet Master: le regole di vita di Elon Musk che aiutano a raggiungere l'obiettivo

GoalSet Master: le regole di vita di Elon Musk che aiutano a raggiungere l'obiettivo
Come fissare obiettivi ambiziosi e raggiungerli? "Quando qualcosa è abbastanza importante, lo fai anche se le probabilità non sono a tuo favore".Elon MuskElon Musk è un imprenditore, inventore, ingegnere e miliardario americano – una delle persone più influenti e di maggior successo del pianeta. Gli uomini d'affari di tutto il mondo sognano di fare soldi come lui. Gli ingegneri aspirano a fare simili progressi tecnologici. Ma Musk non ha sempre (continua)

Fissare obiettivi finanziari. Un metodo che funziona davvero

Fissare obiettivi finanziari. Un metodo che funziona davvero
La scienza del successo: teoria e pratica. Uno degli attributi chiave di una persona forte e sicura di sé è la presenza di un obiettivo nella vita. Si può avere successo, passando dall'essere nessuno all'essere qualcuno, solo quando si è attivi piuttosto che in modalità standby.Tuttavia, come dimostra la pratica, non basta semplicemente fissare un obiettivo. Bisogna essere in grado di impostarlo nel modo giusto. E soprattutto è necessario (continua)

Crisi: dalla perplessità alla prosperità

Crisi: dalla perplessità alla prosperità
Come garantire la stabilità in tempi difficili? Una svolta storicaLa crisi del 2020 passerà certamente alla storia come la più estrema per la rapidità della sua diffusione: in pochi mesi tutto il mondo si è reso conto che ci aspettano tempi difficili.Il Fondo Monetario Internazionale (FMI)* ha previsto che l'economia globale potrebbe perdere la cifra astronomica di 12 mila miliardi di dollari entro il 2020-2021. Ma le perdite possono essere mol (continua)

GoalSet Master: le fondamenta del vostro futuro

GoalSet Master: le fondamenta del vostro futuro
Come creare una vita di successo partendo da zero? La costruzione di qualsiasi edificio inizia sempre dalle fondamenta. Più forti sono le fondamenta, più stabile e affidabile sarà l'intera struttura.Creare un futuro di successo per se stessi e per i propri cari è come costruire una casa. La prima cosa da fare è gettare delle solide fondamenta, cioè stabilire un obiettivo definito chiaramente e nel modo giusto.Questo obiettivo sarà il vostro fulcro (continua)