Home > Lavoro e Formazione > GoalSet Master: come raggiungere l'obiettivo in modo più efficiente?

GoalSet Master: come raggiungere l'obiettivo in modo più efficiente?

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

GoalSet Master: come raggiungere l'obiettivo in modo più efficiente?

Perché un approccio sistematico porta a un risultato migliore?


Cosa bisogna fare per trasformare l'obiettivo in realtà e trasformare un miraggio all'orizzonte in un "qui e ora" tangibile? Come si deve fare? È necessario un approccio sistematico e consolidato, efficace quando si tratta di raggiungere dei risultati. Usandolo, si divide il percorso verso l'obiettivo in brevi segmenti e si controlla la realizzazione di ciascuno di essi. L'approccio sistematico richiederà un po' di pazienza e una certa sequenza di azioni.

Formulare l'obiettivo

Come viene visualizzato l'obiettivo? In primo luogo, sorge un bisogno, che si trasforma in un desiderio, che ti spinge ad agire. Il desiderio si trasforma in un obiettivo, che si divide in sotto-obiettivi e compiti.

L'esempio seguente illustra questo algoritmo. Esaminiamolo:

  1. Quando una persona cresce, aspira a vivere separatamente dai suoi genitori.

  2. Il bisogno di vivere separatamente si trasforma in un desiderio: l'abitazione privata.

  3. Il desiderio si trasforma in un obiettivo specifico: "Comprare un appartamento in due anni".

  4. L'obiettivo è suddiviso in sotto-obiettivi e compiti: valutazione delle risorse finanziarie, selezione di un'opzione adeguata, determinazione delle azioni prioritarie, ecc.

Elaborare un piano

Ora potete procedere con la pianificazione.

  1. Scrivete i compiti sulla strada verso il raggiungimento dell'obiettivo. Questi sono i passi da compiere per ottenere il risultato finale.

  2. Analizzate le risorse: tempo, informazioni, finanze, ecc. Se vi mancano le risorse, ciò non significa che l'obiettivo sia irraggiungibile. Potrebbe essere necessario più tempo per completarlo, richiedendovi di cercare aiuto o di compensare la carenza utilizzando altre risorse.

  3. Raggruppate i compiti per importanza e fissate una scadenza per ogni compito.

  4. Preparate un piano d'azione, in cui delineate tutti i compiti, la frequenza della loro realizzazione e le scadenze.

Ottenete il risultato

Ora è possibile procedere alle azioni registrate nel piano. Vi consigliamo di seguire questi passi:

  • Registrare ogni attività completata. Indicate nel piano se è stata completata in modo completo e puntuale o se avete bisogno di più tempo per completarla.

  • Aumentare la vostra motivazione. I video motivazionali, le storie di successo possono essere di grande aiuto.

  • Rivedere regolarmente il piano e, se necessario, modificatelo.

  • Monitorare l'attuazione di ogni fase. Prendere nota dei parziali vi disciplinerà.

Utilizzate lo strumento

Tuttavia, non sempre è possibile applicare un approccio sistematico. Le ragioni possono essere diverse: mancanza di pazienza, procrastinazione, complessità del compito.

Per facilitare il lavoro sistematico sul vostro obiettivo, utilizzate lo speciale strumento GoalSet Master. È stato creato dagli specialisti della piattaforma GIG-OS per aiutarvi ad analizzare in modo esaustivo il compito stesso e a stabilire se soddisfi criteri importanti, nonché per pianificare e monitorare il suo raggiungimento in modo più rapido ed efficiente.

Con GoalSet Master imparerete:

  • quali sono i tempi realistici per raggiungere il vostro obiettivo;

  • quali risorse avete a disposizione e come recuperare gli elementi mancanti;

  • quali trappole possono ostacolarvi e come neutralizzarle;

  • a chi chiedere aiuto se necessario.

Lo strumento sposterà la vostra attenzione su aspetti importanti dell'obiettivo, aiutandovi a determinare i modi migliori per raggiungerlo. Elaborerete un piano chiaro che vi porterà al risultato se vi atterrete ad esso.

Lo strumento è facile da usare perché è disponibile online, il che significa che potete tornare al vostro piano in qualsiasi momento e modificarlo.

Potete usare GoalSet Master gratuitamente, richiederà solo il vostro tempo e la vostra attenzione.

 

Ottimizzate il vostro percorso verso l'obiettivo con GoalSet Master!

Fate il primo passo verso il risultato in modo consapevole ed efficace!

UTILIZZARE LO STRUMENTO


Fonte notizia: https://globalintergold.com/it/


GIG-OS | GoalSet Master | obiettivo | successo | strumento | risultato | raggiungimento |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale
Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?
I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico
Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire
Trasformazione personale: da piagnucolone a persona d’azione. Quando i problemi si presentano uno dopo l’altro e sembra che i piani non siano destinati ad essere realizzati, bisogna porsi una domanda: “Chi sono io in questa situazione?”Ci sono solo due possibili risposte a questa domanda:1. Sono una vittima della situazione, nulla dipende da me.2. Sono io che ho la forza di affrontare la situazione e vincere.La prima risposta vi mette nella posizione di un p (continua)

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo

Come smettere di dipendere dalle circostanze e prendere il controllo della vita per procedere verso l'obiettivo
È meglio fare come fanno tutti o scegliere il proprio corso? Quando si viaggia in barca sul fiume, a volte ci si vuole fidare della corrente, senza sforzare i muscoli. Tirare i remi in barca e osservare con calma come il torrente in tempesta porti lontano.Questo è ciò che molte persone fanno quando viaggiano sul fiume chiamato Vita. Lasciano cadere i remi e sperano che la corrente li porti alla felicità e alla prosperità. Dopo essersi rilassati e aver abbas (continua)