Home > Economia e Finanza > Nuovo ingresso in La San Marco: Dante Monastero è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing

Nuovo ingresso in La San Marco: Dante Monastero è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Nuovo ingresso in La San Marco: Dante Monastero è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing

Entrato a far parte del team La San Marco lo scorso 4 maggio, Monastero assume la gestione dei dipartimenti vendite e marketing della storica azienda di Gradisca d’Isonzo (GO).


Nell’anno del suo primo centenario,La San Marco S.p.A. dà il benvenuto al suo nuovo Direttore Commerciale e Marketing, Dante Monastero, che lo scorso 4 maggio è entrato a far parte del team della storica azienda di Gradisca d’Isonzo (GO) produttrice di macchine da caffè e attrezzature professionali per bar e ristoranti.

Matrice veneta, visione internazionale. Una laurea in Ingegneria Elettrotecnica all’Università di Padova, un Master in Business Administration alla Clemson University del South Carolina e trent’anni di esperienza professionale nella vendita di macchine industriali ad alto contenuto tecnologico. Questo il profilo professionale di Monastero che, prima di approdare nel mondo delle macchine da caffè, si è occupato dello sviluppo commerciale di un ampio spettro di settori industriali: dal metalmeccanico, all’automotive, passando per l’industria alimentare a quella per la produzione di componenti di mobili e termoarredo.

“Ho accolto con grande entusiasmo l’opportunità di unirmi ad un’azienda di respiro globale che, da ben cento anni, è sinonimo di Made in Italy nel mondo – dichiara il neo assunto Direttore Commerciale e Marketing – e sono certo della massima collaborazione di tutta la squadra La San Marco verso ambiziosi obbiettivi di sviluppo”.

“L’arrivo di Dante Monastero all’interno de La San Marco è coinciso con la ripartenza ufficiale delle nostre attività produttive post emergenza Covid-19 e ha senz’altro contribuito ad alimentare il sentimento di grande determinazione e coraggio che ci spinge a rimboccarci le maniche e a guardare verso il futuro. – commenta così l’ingresso Roberto Nocera, Direttore Generale La San Marco, che continua – La voglia di restare uniti e di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà non è una narrazione per La San Marco, ma ispirazione quotidiana e impulso per fare il meglio anche nelle situazioni più difficili. La nostra, infatti, è la storia di un’azienda e di uomini e donne che assieme hanno superato ben due conflitti mondiali. Oggi come ieri, siamo quindi certi che sapremo cogliere e vincere tutte le nuove sfide del domani”.

Con i suoi 100 dipendenti all’interno dello stabilimento produttivo di Gradisca d’Isonzo, La San Marco si posiziona oggi ai vertici dei costruttori mondiali di macchine professionali per caffè. L’azienda ha chiuso il 2019 con un fatturato di oltre 20 milioni di Euro, segnando un +5% rispetto al 2018. In aumento anche la quota export (+7,3% rispetto al 2018) che rappresenta circa il 55% dell’intero fatturato.


Fonte notizia: https://www.bluwom.com


La San Marco | lsm | macchine caffè | caffè | macchine professionali | macchine a leva | espresso | gradisca d isonzo | roberto nocera | dante monastero | covid-19 | direttore commerciale e marketing | blu wom | ufficio stampa | pr | udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ADORABILE è il singolo che anticipa il nuovo album di DANTE PONTONE


Mancano pochi giorni al Global Marketing Expo Summit, per una reale occasione di business


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Il dialogo interculturale diventa protagonista nella mostra del celebre artista cinese Qin Feng


"Dirty Marketing" di Emmanuele Macaluso insignito del Marchio di Qualità della Microeditoria


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Novità armadi TEAM 7: spazio ai desideri

Novità armadi TEAM 7: spazio ai desideri
L’azienda austriaca TEAM 7 presenta le ultime novità dedicate alla sua collezione di armadi in puro legno naturale. Eleganti sistemi di organizzazione interna, inserti personalizzabili, nuove finiture e misure disponibili rendono le possibilità di configurazione dei modelli soft, lunetto e valore praticamente infinite. Dentro gli armadi si cela il mondo più intimo e segreto di coloro che vivono la casa: vestiti, accessori, piccole gioie e affetti personali. Ma anche ricordi, regali segreti, lettere d’amore. Oggetti da usare ogni giorno o da custodire per le occasioni speciali, ai quali TEAM 7 dedica un ampio assortimento di armadi su misura in puro legno massello naturale.Progettati in base ai desideri e alle ri (continua)

La San Marco: “In cent’anni di storia non ci eravamo mai fermati. Ora serve ottimismo”

La San Marco: “In cent’anni di storia non ci eravamo mai fermati. Ora serve ottimismo”
Nel pieno della ripresa delle sue attività, La San Marco fa il punto sui progetti a venire. Dati export incoraggianti, investimenti e novità di prodotto guidano la ripresa della storica azienda produttrice di macchine da caffè professionali, che quest’anno festeggia cent’anni di storia. Lungo i corridoi della sua sede a Gradisca d’Isonzo (GO), tra disegni e progetti, saldature, montaggi e spedizioni, tutto sembra essere tornato alla normalità per La San Marco. A pochi giorni dall’inizio della Fase 3, la storica azienda italiana produttrice di macchine da caffè espresso professionali vuole guardare al futuro: “Credo che ci meritiamo, insieme all’Italia intera, un sorriso. - dichia (continua)

Fjällräven porta il grande trekking online e presenta Fjällräven Classic TV

Fjällräven porta il grande trekking online e presenta Fjällräven Classic TV
Fjällräven Classic TV trasporterà virtualmente gli spettatori di tutto il mondo nei luoghi del grande evento outdoor targato Fjällräven. Il prossimo episodio sarà trasmesso live a partire dal 1 luglio 2020 sui canali social di Fjällräven e sul sito di Fjällräven Classic. Fjällräven presenta Fjällräven Classic TV, la risposta alla situazione attuale dettata dall’emergenza Covid-19, per permettere a chiunque di immergersi in un’esperienza di trekking online ripresa dal punto di vista del trekker.Fjällräven Classic TV trasporterà virtualmente gli spettatori di tutto il mondo nei luoghi del grande evento outdoor targato Fjällräven. Il prossimo episodio sarà trasmesso (continua)

A Blu Wom la gestione PR e social del brand outdoor CMP

A Blu Wom la gestione PR e social del brand outdoor CMP
Da luglio 2020 il Gruppo Pubblimarket2, attraverso la sua divisione Blu Wom, assume l’incarico per la gestione delle attività di ufficio stampa, PR, social media management e influencer marketing per CMP, il brand di abbigliamento outdoor del gruppo Fratelli Campagnolo. Inizierà a luglio 2020 la collaborazione tra Blu Wom, divisione dell’agenzia Pubblimarket2 specializzata in servizi di relazioni pubbliche, e CMP, brand di abbigliamento e accessori per il mondo sci, outdoor e sportswear noto a livello internazionale per le sue collezioni colorate e adatte a coloro che amano vivere nel massimo comfort sia gli impegni quotidi (continua)

Legno naturale e design multi-funzione: i nuovi complementi d’arredo firmati TEAM 7

Legno naturale e design multi-funzione: i nuovi complementi d’arredo firmati TEAM 7
Scala italic e tavolino clip sono i nuovi complementi d’arredo in puro legno naturale dell’austriaca TEAM 7. Eleganti, compatti e versatili, italic e clip personalizzano in poco spazio gli ambienti di casa e rispondono a diverse necessità di utilizzo. Fare i conti con le effettive disponibilità di spazio può spesso costituire un ostacolo nella scelta degli arredi di casa. Esistono però soluzioni pensate proprio per chi non intende sovraccaricare troppo l'ambiente e, al contempo, necessita di complementi in grado di offrire numerose funzionalità.Nella sua ricca offerta di mobili e arredi per la casa, l’azienda austriaca TEAM 7 dedica un vasto as (continua)