Home > Cultura > Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest

Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest

scritto da: Giorgio Timi | segnala un abuso

Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest

Prorogato al 5 settembre l’invio di fotografie sul tema “Fuoco & Aria” per partecipare al Contest 2020


A causa dell’emergenza COVID 19, il consueto appuntamento annuale Dignity Home Contest, organizzato dall’Associazione Dignity - No Profit People Onlus, in collaborazione con l'associazione MArte - Cultura per promuovere l'Arte, sarà posticipato a settembre e si terrà a Roma, presso la sala polivalente del Museo Crocetti in Via Cassia 492.

 

L’appuntamento annuale invita fotografi amatoriali e professionisti a confrontarsi su differenti temi, promuovendo un’iniziativa sociale. Tema della terza edizione DHC 2020 è "Fuoco & Aria” e prevede l’invio di fotografie che meglio rappresentino il tema proposto.Il Contest è finalizzato alla raccolta di donazioni ed erogazioni liberali per la realizzazione di un sistema di forni comunitari in terra cruda per la cottura di alimenti a Matambo (Tete - Mozambico) nel terreno in cui si sta sviluppando il progetto Aldeia Dignity, il villaggio della dignità, in collaborazione con l'associazione Dignity Moçambique.

 

Dodici delle foto ricevute e selezionate dalla giuria, che sarà presente all’evento, saranno esposte alla mostra fotografica di settembre e saranno inoltre inserite nel Calendario Dignity 2021. Oltre all'esposizione fisica all'interno della sala polivalente del Museo Crocetti di Roma, le immagini selezionate saranno divulgate, nei giorni dell'evento e in quelli successivi, attraverso una "gallery" sui canali social.

Il termine ultimo per l’invio di fotografie è fissato al 5 Settembre 2020 ogni fotografo interessato a partecipare potrà inviare, a scelta, una o massimo due fotografie riguardanti uno dei due temi proposti, o entrambi, all'indirizzo di posta elettronica: dignitypeople@gmail.com dell'Associazione. (regolamento su https://www.dignitypeople.eu/ )

La giuria dell’edizione

DHC 2020

è composta da:Roberta Di Casimirro (regista e presidente Associazione MArte), Stefano Coletta (direttore RaiUNO), Marco Tabarini (settore tecnico - processi S.A. Segretariato Regionale MiBACT), Gilberto Maltinti (presidente della Casa della Fotografia di Roma), Giulio D'Ercole (direttore Rome Photo Fun Tours, fotografo professionista), Roberto Orsi (Direttore Osservatorio Socialis, docente ERS Lab LUISS), Marco Palumbo (rappresentante del voto dei visitatori della mostra). Le ideatrici e promotrici del Contest, per l'associazione Dignity - No Profit People Onlus sono: Monica Cannizzaro (grafica & comunicazione) e Emanuela Bonavolta (architetto & educatore).


Fonte notizia: https://www.dignitypeople.eu/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Comicity Festival_ Festival della comicità a Genova dal 23 al 27 maggio. Iscriviti subito ai contest artistici!


Francesco Pavolucci presenta la nuova campagna pubblicitaria Qualified Home Delivery


HOME FESTIVAL PIU’ LUNGO CON APEROL SPRITZ. SI PARTE IL 31 AGOSTO


Gaetano Campolo, founder e CEO di HRH, ci racconta in questa sesta puntata di Experience la storia di Home Restaurant Hotel e il successo di oggi


Rising Stars Cercasi contest per medici under 40 sponsor Daiichi Sankyo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Trattamenti cosmetologici in presenza di malattie autoimmuni

Trattamenti cosmetologici in presenza di malattie autoimmuni
La dott.ssa Alessandra Vasselli di AIDECO, Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia, interviene il 17 luglio al congresso del SIME, Società Italiana di Medicina Estetica Dopo quasi due anni di congressi “a distanza”, tra webinair e FAD, finalmente si torna in presenza. Dal 16 al 18 luglio si tiene a Roma l’annuale appuntamento del SIME, l’evento organizzato dalla Società Italiana di Medicina Estetica che vede riunirsi, in un'unica cornice, i maggiori esperti del settore.Alla 42° edizione della manifestazione, partecipa la Dott.ssa Alessandra Vasselli, cosmeto (continua)

Foen, tutte le proprietà benefiche del finocchio nella nuova linea beauty per viso e corpo

Foen, tutte le proprietà benefiche del finocchio nella nuova linea beauty per viso e corpo
Ideali per il benessere e la bellezza di tutti i tipi di pelle, i prodotti cosmetici sono formulati con estratti vegetali naturali e tutti a base di Foeniculum vulgare, l’ortaggio dalle molte qualità. Tradizione e innovazione si intersecano, in una storia imprenditoriale made in Italy di successo “Se puoi ingerirlo, puoi applicarlo sulla pelle”. Con questa consapevolezza il mondo della cosmetica è sempre più incline a produrre cosmetici realizzati a base di ingredienti naturali che arrivano dal mondo del food. È il caso di Foen, azienda specializzata in prodotti cosmetici per il viso e per il corpo realizzati a base di finocchio, Foeniculum vulgare, un ortaggio dalle note proprietà be (continua)

Doccia Shampoo e Detergente Intimo a ingredienti naturali, la linea PURO Personal Care si amplia

Doccia Shampoo e Detergente Intimo a ingredienti naturali, la linea PURO Personal Care si amplia
Due nuove referenze Cruelty Free e adatte ai vegani, declinate nelle tre diverse linee BIO Carbone e Zenzero, Aloe Vera e Baobab e BIO Zero Senza%. Ecco i nuovi arrivati in casa PURO by Forhans per la cura del corpo La primavera porta una ventata di novità nel settore beauty, soprattutto per tutti coloro che nella scelta consapevole di prodotti per la cura di corpo e capelli prediligono ingredienti naturali e materie prime selezionate, Cruelty Free e adatte a vegani: la famiglia PURO by Forhans cresce con due nuove referenze, Doccia Shampoo e Detergente Intimo, declinate nelle tre diverse linee BIO Carbo (continua)

Forhans lancia AftaBrand Plus il nuovo gel orale che contrasta le più comuni problematiche del cavo orale

Forhans lancia AftaBrand Plus il nuovo gel orale che contrasta le più comuni problematiche del cavo orale
Per un sorriso bello e sano, a prova di afte e sanguinamento gengivale, Forhans lancia il nuovo alleato a protezione naturale, dall’azione astringente e lenitiva. Con Zinco Cloruro, Lattoferrina e Acido Ialuronico Stress, cattiva alimentazione, allergie alimentari e batteri: sono queste le principali cause che portano alla comparsa delle piccole lesioni della mucosa tipiche delle più comuni malattie della cavità orale. Sono disturbi che colpiscono gran parte della popolazione, sin dalla giovane età, e che, se non trattati, possono diventare molto fastidiosi. Come contrastarli? Per un uso semplice e qu (continua)

Trattamenti estetici per le ciglia, le raccomandazioni del dermatologo

Trattamenti estetici per le ciglia, le raccomandazioni del dermatologo
Lo sguardo ti fa bella ma attenzione a laminazione ed extension, non per tutti: il prof. Leonardo Celleno, presidente AIDECO, spiega efficacia ed effetti indesiderabili di questi trattamenti su alcuni tipi di pelle Tutte pazze per le ciglia. Folte, lunghe, curvate, lisce, pigmentate, ogni persona ha la sua tipologia di ciglia, che ne caratterizza lo sguardo, l’espressione e l’estetica del volto. Le donne hanno un’attenzione particolare per la bellezza e per il benessere delle ciglia, sono sempre alla ricerca dei prodotti e dei trattamenti migliori per avere uno sguardo seducente. Ma su quali puntare? Qu (continua)