Home > Cultura > Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest

Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest

scritto da: Giorgio Timi | segnala un abuso

Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest

Prorogato al 5 settembre l’invio di fotografie sul tema “Fuoco & Aria” per partecipare al Contest 2020


A causa dell’emergenza COVID 19, il consueto appuntamento annuale Dignity Home Contest, organizzato dall’Associazione Dignity - No Profit People Onlus, in collaborazione con l'associazione MArte - Cultura per promuovere l'Arte, sarà posticipato a settembre e si terrà a Roma, presso la sala polivalente del Museo Crocetti in Via Cassia 492.

 

L’appuntamento annuale invita fotografi amatoriali e professionisti a confrontarsi su differenti temi, promuovendo un’iniziativa sociale. Tema della terza edizione DHC 2020 è "Fuoco & Aria” e prevede l’invio di fotografie che meglio rappresentino il tema proposto.Il Contest è finalizzato alla raccolta di donazioni ed erogazioni liberali per la realizzazione di un sistema di forni comunitari in terra cruda per la cottura di alimenti a Matambo (Tete - Mozambico) nel terreno in cui si sta sviluppando il progetto Aldeia Dignity, il villaggio della dignità, in collaborazione con l'associazione Dignity Moçambique.

 

Dodici delle foto ricevute e selezionate dalla giuria, che sarà presente all’evento, saranno esposte alla mostra fotografica di settembre e saranno inoltre inserite nel Calendario Dignity 2021. Oltre all'esposizione fisica all'interno della sala polivalente del Museo Crocetti di Roma, le immagini selezionate saranno divulgate, nei giorni dell'evento e in quelli successivi, attraverso una "gallery" sui canali social.

Il termine ultimo per l’invio di fotografie è fissato al 5 Settembre 2020 ogni fotografo interessato a partecipare potrà inviare, a scelta, una o massimo due fotografie riguardanti uno dei due temi proposti, o entrambi, all'indirizzo di posta elettronica: dignitypeople@gmail.com dell'Associazione. (regolamento su https://www.dignitypeople.eu/ )

La giuria dell’edizione

DHC 2020

è composta da:Roberta Di Casimirro (regista e presidente Associazione MArte), Stefano Coletta (direttore RaiUNO), Marco Tabarini (settore tecnico - processi S.A. Segretariato Regionale MiBACT), Gilberto Maltinti (presidente della Casa della Fotografia di Roma), Giulio D'Ercole (direttore Rome Photo Fun Tours, fotografo professionista), Roberto Orsi (Direttore Osservatorio Socialis, docente ERS Lab LUISS), Marco Palumbo (rappresentante del voto dei visitatori della mostra). Le ideatrici e promotrici del Contest, per l'associazione Dignity - No Profit People Onlus sono: Monica Cannizzaro (grafica & comunicazione) e Emanuela Bonavolta (architetto & educatore).


Fonte notizia: https://www.dignitypeople.eu/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Comicity Festival_ Festival della comicità a Genova dal 23 al 27 maggio. Iscriviti subito ai contest artistici!


Francesco Pavolucci presenta la nuova campagna pubblicitaria Qualified Home Delivery


HOME FESTIVAL PIU’ LUNGO CON APEROL SPRITZ. SI PARTE IL 31 AGOSTO


Home Restaurant Hotel finalista al “Le Fonti Awards 2020”


Gaetano Campolo, founder e CEO di HRH, ci racconta in questa sesta puntata di Experience la storia di Home Restaurant Hotel e il successo di oggi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

S.o.s. capelli: prendiamocene cura anche senza il nostro parrucchiere

S.o.s. capelli: prendiamocene cura anche senza il nostro parrucchiere
AIDECO fornisce alcuni consigli utili per la cura della propria chioma, senza danneggiarla Cambiare le proprie abitudini non è sempre facile, ma in questo periodo di lock-down, ci sono stati diversi cambiamenti, dal lavorare in casa al non vedere gli amici e i propri cari, tra cui anche l’impossibilità di affidarsi alle mani esperte del parrucchiere, sia che faccia parte delle abitudini “settimanali” sia che rappresenti un appuntamento saltuario. Nessuno vieta di prendersi c (continua)

Anche il trucco ha le sue regole

Anche il trucco ha le sue regole
  Sapete che pennelli, spatoline e spugnette che si usano per truccarsi hanno bisogno di essere puliti spesso? Oltre ad entrare a contatto con il make-up e la pelle, anche lo sporco e i batteri si depositano sulle superfici, per questo è fondamentale lavarli spesso, anche il rossetto. Questo è solo uno degli accorgimenti e suggerimenti di AIDECO (Associazione Italiana Dermato (continua)

PURO by FORHANS: il nuovo brand di prodotti naturali Made in Italy

PURO by FORHANS: il nuovo brand di prodotti naturali Made in Italy
  Dall’esperienza e ricerca Forhans, nascono le nuove linee di prodotti naturali PURO per rispondere, con innovazione e stile, alle nuove richieste del mercato, sempre più sensibili alle tematiche del naturale e del benessere. Prodotti in Italia con materie prime e ingredienti accuratamente selezionati, i prodotti a marchio PURO si distinguono in tre categorie: Personal Care, F (continua)

Aton Informatica diventa ATON IT

Aton Informatica diventa ATON IT
Aton Informatica diventa ATON IT, con un logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l’evoluzione di un’azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi. Solo negli ultimi mesi il gruppo ha dato una significativa accelerata trasformandosi da azienda Time&Material in azienda speci (continua)

Il 2020 del Gruppo Aton: nuove sedi e un business plan dedicato alle nuove tecnologie

Il 2020 del Gruppo Aton: nuove sedi e un business plan dedicato alle nuove tecnologie
 “Il 2020 sarà l’anno della rivoluzione per il Gruppo Aton”. Queste le parole con cui Fulvio Duse, direttore generale del gruppo ha descritto l’immediato futuro dell’azienda durante il Kick Off appena concluso a Firenze. Chiuso il 2019 con un incremento del fatturato di oltre il 30%, il gruppo Aton punta a una serie di azioni e iniziative per sviluppare n (continua)