Home > Musica > Dopo The Voice UK e Tu si que vales, il nuovo singolo “Singing Revolution” di Kalon Rae

Dopo The Voice UK e Tu si que vales, il nuovo singolo “Singing Revolution” di Kalon Rae

scritto da: Allmusicnews | segnala un abuso

Dopo The Voice UK e Tu si que vales, il nuovo singolo “Singing Revolution” di Kalon Rae


Da The Voice UK 2018 e Tu sí que vales, Kalon Rae è un cantante Cantautore italiano residente a Londra con uno stile contemporaneo unico, che unisce il pop antemico ad influenze indie, urbane e cinematiche.

Ha lavorato ad eventi come la cerimonia  di chiusura delle olimpiadi di Londra 2012, I Bafta e vari programmi televisivi Italiani e non. È sua la voce che apre il pezzo “Zero il Folle”, nell'eponimo album di Renato Zero.

Attualmente lavora in tour con il leggendario produttore Trevor Horn, che lo ha scoperto lavorando all'album di Renato Zero.

In qualità di corista e direttore musicale ha lavorato con artisti come Sarah Jane Morris, George Michael, gli Who, Muse, I Coldplay, Rita Ora, Andrea Bocelli, Lionel Richie, GaryBarlow, il compositore David Arnold, Labyrinth e tanti altri.

“Singing revolution” è un pezzo di speranza. In un momento così nuovo e difficile è fondamentale che impariamo ad apprezzare e rispettarci gli uni con gli altri per ciò che siamo e a lavorare insieme.

“Iniziamo una rivoluzione cantata. Che le nostre voci siano le onde che cambieranno la marea. Il pezzo l'ho scritto ispirato alla mia esperienza in Italia (che ho descritto nel programma Tu sí que vales) ed in Inghilterra al programma The Voice UK.

Nel mio ultimo episodio indossai un abito con la gonna e la cosa fece scalpore in Inghilterra. Mi ritrovai sommerso di messaggi in cui mi chiamavano, tra varie cose,  "weirdo", "camp tart". Quindi reagii e reagisco tuttora con una campagna di  RAK - per ogni cattivo messaggio che ricevo io effettuo un Random Act of Kindness a nome della persona che mi ha mandato quel messaggio. Poi glielo faccio sapere. E 8 volte su 10 la persona  si scusa e diventa un/a fan. Il titolo viene dalla Singing Revolution avvenuta nei paesi baltici ai tempi del l'invasione sovietica.

Devo anche dire che la risposta che ho avuto dal pubblico Italiano, dopo la mia apparizione a Tu Sì Que Vales (in replica giovedi 28 Maggio) è stata veramente fantastica. Ho ricevuto migliaia di messaggi di supporto e di amore. Ai (pochi) che hanno deciso di rispondere negativamente dedico, come sempre, affetto incondizionato. Ora, dopo Tu sí que Vales faccio parte della scuderia della Divas Music Production, la mia etichetta discografica per questo singolo e per il mio prossimo album."

Kalon Rae | Singing Revolution |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Anderson João Bassi: Lo sport è il modo per incanalare la mia energia in eccesso


Fabian Sueldo: ho sempre desiderato correre una distanza di triathlon Ironman


Nancy Miracle - " Mi mamá es Marilyn Monroe y tengo pruebas"


Oscar Daher, alpinista: Ogni giorno ho un obiettivo importante


Tutorial: ¿Cómo extender la batería de tu laptop?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Malecherifarei il primo album del cantautore Michele Maccaferri

Malecherifarei il primo album del cantautore Michele Maccaferri
MALECHERIFAREI, che è anche il nome d’arte Michele Maccaferri, è il titolo del primo disco del cantautore bolognese classe ’85, un album dalle sonorità elettriche e dalle melodie ipnotiche, un concept sulla fine di una storia d’amore dove ogni traccia ne descrive i vari passaggi. Prodotto da Paolo Valli all’Over Studio Recording di Ferrara, musiche e testi di Michele Maccaferri.Michele dopo (continua)

Melillo Melillo in radio e negli store digitali con il singolo “Tacciuari express”

Melillo Melillo in radio e negli store digitali con il singolo “Tacciuari express”
“Tacciuari express”, il nuovo singolo del cantautore irpino Melillo Melillo, è un mix esilarante di impressioni da spiaggia. Si balla il twist del litorale romano a suon di Tacci-uari (tua). La varietà di scene riprese dalla vita degli spiaggianti diventa istrionica nell'arrangiamento pop rock che vede ricongiungersi alla perfezione le due citazioni sovrapposte nel ritornello: My Sharona e Re (continua)

ANANSI TORNA CON “VOLEVO FARE L’ASTRONAUTA: PARTE 1” 4 brani inediti scritti, interpretati e prodotti dal poliedrico artista

ANANSI TORNA CON “VOLEVO FARE L’ASTRONAUTA: PARTE 1” 4 brani inediti scritti, interpretati e prodotti dal poliedrico artista
Dopo le collaborazioni di questi anni con Coez, Ghemon, Frah Quintale, Frankie Hi-NRG e Roy Paci, ANANSI è pronto a tornare con il suo nuovo progetto discografico “Volevo Fare l’Astronauta: Parte 1”, in arrivo su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 26 giugno. Tra it-pop e sonorità pop-soul, ANANSI racconta i trentenni di oggi, la vita nelle città metropolitane, le difficoltà e (continua)

Valentino Cannas in radio con “Immagino se”

Valentino Cannas in radio con “Immagino se”
Scritto e composto da Gabriele Oggiano (Autore per Valerio Scanu, Marco Carta, Silvia Salemi, Le Deva, Tazenda, Collage, Luisa Corna e tanti altri). E' un brano dallo stile Indie/Pop, con delle spiccate sonorità elettroniche. Il brano è stato prodotto dallo stesso G. Oggiano per l'Etichetta D.G.M., un’ Etichetta indipendente Sarda distribuita digitalmente da Believe, che mira ai progetti etni (continua)

Esce il singolo di Vanessa Terreo #Timida

Esce il singolo di Vanessa Terreo #Timida
Vanessa cantautrice veneta, nasce il 28 settembre 1996.  E’ laureata in lingue, civiltà e scienze del linguaggio ma da sempre la sua più grande passione è la musica. Inizia a cantare da molto piccola, all’età di 6 anni sale sul primo palcoscenico quasi per gioco ma da lì a poco capisce che la musica sarebbe stata fondamentale per la sua vita e integra al canto lo (continua)