Home > Altro > La creatività aretina al servizio del colosso europeo del trasporto di gas

La creatività aretina al servizio del colosso europeo del trasporto di gas

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

La creatività aretina al servizio del colosso europeo del trasporto di gas


La creatività aretina al servizio del colosso europeo dei trasporti di gas e carburanti. L’immagine della Acerbi di Alessandria, leader continentale nella produzione di cisterne dal 1962 e recentemente acquisita dal Menci Group, è stata ridisegnata da un’agenzia del territorio che ha effettuato un delicato restyling del suo storico marchio che verrà apposto su veicoli in movimento sulle strade di tutti i continenti. Questa operazione è stata affidata allo Studio Astra di Arezzo che, fondato nel 1985 da Paolo Crociani, sta sostenendo la crescita e il consolidamento di numerose realtà locali e nazionali con un servizio di consulenza che è proseguito anche nella recente situazione di difficoltà dovuta dall’emergenza sanitaria del Coronavirus.

La sfida presentata per la Acerbi è stata di salvaguardare la storicità di un logo conosciuto in tutto il mondo e, allo stesso tempo, di renderlo più moderno e incisivo. Il processo di studio, analisi e progettazione svolto da Studio Astra con il coordinamento dalla art director Francesca Floreani ha permesso di realizzare un marchio più equilibrato e proporzionato negli elementi grafici, oltre che di più immediata leggibilità nelle sue diverse applicazioni, con un lavoro che ha trovato l’approvazione da parte dei manager del Menci Group che, intorno a questo restyling, opereranno le future scelte strategiche per consolidarsi ulteriormente nei mercati internazionali. L’agenzia di Crociani, tra l’altro, si occupò nel 2015 anche della modernizzazione del logo della Menci e dello stesso Menci Group, dunque questo nuovo lavoro ne consolida l’operato al servizio dei trasporti e permette alla creatività aretina di essere oggi presente su migliaia di semirimorchi e cisterne. «Il logo è il primo elemento per rappresentare l’immagine aziendale - commenta Crociani, - dunque siamo orgogliosi di aver curato questo delicato restyling per un’azienda di riferimento del proprio settore, per permetterle di restare al passo con i tempi mantenendo però l’orgoglio della propria storia».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Riscaldamento Globale: gli impianti di riscaldamento sono i principali responsabili


Al Global Marketing Mascitelli e Liguori, in diretta streaming, parlano di tecnocreatività


Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM


Pietro Lucchese Rem, sempre più impegnata nella lotta ai cambiamenti climatici


Siemens pioniere nella tecnologia degli impianti a ciclo combinato: efficienza record oltre il 60% e massima flessibilità di esercizio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“ProteggiAmoci dal sole”, un Social Meeting per vivere l’estate in salute

“ProteggiAmoci dal sole”, un Social Meeting per vivere l’estate in salute
Un pomeriggio di confronto e di approfondimento dedicato al benessere della pelle. Alle 17.00 di lunedì 6 luglio è in programma il secondo Social Meeting dal titolo “ProteggiAmoci dal sole” che, promosso dalle Farmacie Comunali di Arezzo, proporrà una tavola rotonda digitale dove esperti e professionisti di vari settori porteranno il loro contributo in videoconferenza per affrontare diversifi (continua)

Prima inaugurazione post-Covid19 per Graziella&Braccialini

Prima inaugurazione post-Covid19 per Graziella&Braccialini
Prima inaugurazione post-Covid19 per Graziella&Braccialini. La maison toscana ha tagliato il nastro di un nuovo negozio allo Scalo Milano Outlet che andrà a configurarsi come un punto di riferimento nel capoluogo lombardo per riunire tutte le collezioni frutto della sinergia tra l’azienda aretina di oreficeria Graziella e l’azienda fiorentina di pelletteria Braccialini. La prima apertura d (continua)

Una settimana di consulenze per il benessere della pelle in estate

Una settimana di consulenze per il benessere della pelle in estate
Una settimana dedicata alla cura e alla salute della pelle nella stagione estiva. A promuoverla sono le Farmacie Comunali di Arezzo che, da sabato 4 a sabato 11 luglio, saranno sede della campagna d’informazione dal titolo “ProteggiAmoci dal sole” che proporrà consulenze gratuite sulle accortezze necessarie per vivere l’esposizione solare come occasione di benessere e di bellezza. Dal corrett (continua)

RidiCasentino, ultimi giorni per iscriversi al concorso

RidiCasentino, ultimi giorni per iscriversi al concorso
RidiCasentino verso la volata finale. Domenica 5 luglio scadranno i termini per poter partecipare al concorso nazionale di letteratura comica che, organizzato dall’associazione culturale Noidellescarpediverse e giunto alla settimana edizione, riunirà in Casentino autori da tutta Italia con l’obiettivo di individuare e di premiare il racconto breve più divertente. L’iniziativa è aperta alla pa (continua)

Un nuovo Contratto di Servizio per le Farmacie Comunali di Arezzo

Un nuovo Contratto di Servizio per le Farmacie Comunali di Arezzo
Un nuovo Contratto di Servizio per le Farmacie Comunali di Arezzo. Il documento ha l’obiettivo di regolamentare i rapporti tecnici, economici e finanziari tra il Comune di Arezzo quale ente titolare del servizio e AFM quale ente gestore del servizio, stabilendo i livelli e gli standard qualitativi da garantire alla cittadinanza in relazione all’attuale situazione socio-economica locale. L’acc (continua)