Home > Altro > La creatività aretina al servizio del colosso europeo del trasporto di gas

La creatività aretina al servizio del colosso europeo del trasporto di gas

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

La creatività aretina al servizio del colosso europeo del trasporto di gas


La creatività aretina al servizio del colosso europeo dei trasporti di gas e carburanti. L’immagine della Acerbi di Alessandria, leader continentale nella produzione di cisterne dal 1962 e recentemente acquisita dal Menci Group, è stata ridisegnata da un’agenzia del territorio che ha effettuato un delicato restyling del suo storico marchio che verrà apposto su veicoli in movimento sulle strade di tutti i continenti. Questa operazione è stata affidata allo Studio Astra di Arezzo che, fondato nel 1985 da Paolo Crociani, sta sostenendo la crescita e il consolidamento di numerose realtà locali e nazionali con un servizio di consulenza che è proseguito anche nella recente situazione di difficoltà dovuta dall’emergenza sanitaria del Coronavirus.

La sfida presentata per la Acerbi è stata di salvaguardare la storicità di un logo conosciuto in tutto il mondo e, allo stesso tempo, di renderlo più moderno e incisivo. Il processo di studio, analisi e progettazione svolto da Studio Astra con il coordinamento dalla art director Francesca Floreani ha permesso di realizzare un marchio più equilibrato e proporzionato negli elementi grafici, oltre che di più immediata leggibilità nelle sue diverse applicazioni, con un lavoro che ha trovato l’approvazione da parte dei manager del Menci Group che, intorno a questo restyling, opereranno le future scelte strategiche per consolidarsi ulteriormente nei mercati internazionali. L’agenzia di Crociani, tra l’altro, si occupò nel 2015 anche della modernizzazione del logo della Menci e dello stesso Menci Group, dunque questo nuovo lavoro ne consolida l’operato al servizio dei trasporti e permette alla creatività aretina di essere oggi presente su migliaia di semirimorchi e cisterne. «Il logo è il primo elemento per rappresentare l’immagine aziendale - commenta Crociani, - dunque siamo orgogliosi di aver curato questo delicato restyling per un’azienda di riferimento del proprio settore, per permetterle di restare al passo con i tempi mantenendo però l’orgoglio della propria storia».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bye bye fornelli a gas, con il piano cottura a induzione si fa economia!


Riscaldamento Globale: gli impianti di riscaldamento sono i principali responsabili


Tecnologia e digitale al servizio dei cittadini nella mobilità green


Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM


Pietro Lucchese Rem, sempre più impegnata nella lotta ai cambiamenti climatici


Test Driver per la Stampa in Sabina Honda Xadv 2021 ha fatto Centro!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le sincronette della Chimera Nuoto iniziano la nuova stagione

Le sincronette della Chimera Nuoto iniziano la nuova stagione
Tornano in vasca le sincronette della Chimera Nuoto. Il 20 settembre è il giorno fissato per la ripresa degli allenamenti di nuoto sincronizzato che vedranno le bambine e le ragazze della società aretina ritrovarsi al palazzetto del nuoto per iniziare il percorso in preparazione alle gare regionali in programma nella stagione 2021-2022. L’avvio dell’attività sarà caratterizzato da una settima (continua)

Proxima Music apre il nuovo anno di corsi

Proxima Music apre il nuovo anno di corsi
Proxima Music apre il nuovo anno didattico. I corsi della scuola aretina prenderanno il via da lunedì 20 settembre quando partiranno le lezioni di strumento e di canto che proseguiranno fino al prossimo giugno, facendo affidamento sulle competenze e sulle esperienze di un gruppo di venti docenti capaci di accompagnare dalle prime note alla specializzazione. Questa ripartenza coinvolgerà music (continua)

Le Acli tracciano il loro futuro nella Giornata dei Circoli

Le Acli tracciano il loro futuro nella Giornata dei Circoli
Una giornata di confronto, riflessioni e progetti per le Acli provinciali di Arezzo. Sabato 18 settembre, la Cittadella della Pace di Rondine ospita la Giornata dei Circoli che rappresenterà un positivo momento di ritrovo e di ripartenza per le diverse componenti dell’associazione con l’obiettivo di arrivare a definire comuni strategie operative, organizzative e programmatiche per le attivit (continua)

Autunno e terza età una campagna d’informazione nelle Farmacie Comunali

Autunno e terza età una campagna d’informazione nelle Farmacie Comunali
Autunno e terza età: queste due tematiche saranno trattate dalle Farmacie Comunali di Arezzo che si preparano ad ospitare due settimane di consulenze e informazioni per vivere al meglio l’ormai prossimo cambio di stagione. Da sabato 18 settembre a sabato 2 ottobre è in programma una nuova edizione della rassegna “Settimane del Ben-essere” che è promossa dallo otto farmacie comunali di città e (continua)

Il Tennis Giotto inaugura il secondo campo da padel

Il Tennis Giotto inaugura il secondo campo da padel
Un secondo campo da padel per il Tennis Giotto. L’impianto sarà inaugurato alle 18.00 di sabato 18 settembre e rappresenterà un’importante tappa nello sviluppo delle attività sportive del circolo aretino per un ulteriore consolidamento di una disciplina che sta appassionando e coinvolgendo sempre più soci e atleti. Il nuovo campo è infatti stato progettato con la copertura di una struttura pr (continua)