Home > Eventi e Fiere > Buona Salute: A quando la cura per il Covid-19?

Buona Salute: A quando la cura per il Covid-19?

scritto da: Motore sanita | segnala un abuso

Buona Salute: A quando la cura per il Covid-19?

Tema della puntata: A quando la cura per il Covid-19?


Mercoledì 27 Maggio, dalle 11:30 alle 12:30, si terrà in diretta online sul sito www.mondosanita.it, la seconda puntata di Buona Salute, il talk-webinar settimanale di Mondosanità. 

Discuteremo di Plasmaterapia, la nuova sperimentazione per cercare di contrastare il Covid-19. Cosa sappiamo dell'attuazione di questa cura, già utilizzata per sconfiggere altre epidemie del passato? Vi parleremo di quello che sta accadendo in alcune Regioni italiane con i protagonisti della sanità e delle Istituzioni. Inoltre, cercheremo di capire con gli esperti cosa sono i test molecolari e sierologici e la loro efficacia sui pazienti. Intervengono: Francesco Giuseppe De Rosa, Direttore Malattie Infettive Città della Salute e della Scienza Torino, Giustina De Silvestro, Direttore Dip. Immunotrasfusionale Az. Ospedaliera Universitaria Padova, Massimo Franchini, Direttore Medicina Trasfusionale ed Ematologia ASST Mantova, Paolo Guzzonato, Direzione Scientifica Motore Sanità, Paola Manzini, Centro Trasfusionale Città della Salute e della Scienza Torino, Francesco Menichetti, Direttore Malattie Infettive Az. Ospedaliera Universitaria Pisana, Raffaello Stradoni, Direttore Generale ASST Mantova, Claudio Zanon, Direttore Sanitario Ospedale Valduce Como e Direttore Scientifico Motore Sanità. Conduce Giulia Gioda, Giornalista

Per partecipare al talk-webinar, iscriviti al seguente link: https://bit.ly/2Tu1ULS

 

 

Ufficio stampa Motore Sanità

comunicazione@motoresanita.it

Stefano Sermonti - Cell. 338 1579457 

Francesca Romanin - Cell. 328 8257693   

Marco Biondi - Cell. 327 8920962


Fonte notizia: https://www.mondosanita.it/


talk | webinar | cura | covid19 | mondosanità | officinamotoresanità | buonasalute |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

COVID-19 e rischio coagulazione, nasce il primo registro italiano dei pazienti a cura degli scienziati della Fondazione Arianna Anticoagulazione


Emergenza Coronavirus e le difficili condizioni di noi medici lavoratori: la lettera aperta delle RSA ANMIRS


Per Carlo Spinelli (IDD) ospedali ed RSA della Lombardia vere e proprie bombe al CoVid-19


LA “SALUTE COLLABORATIVA”, PER UNA SALUTE PIU' EQUA E SOSTENIBILE


Certificazione Covid-Free, per far ripartire in sicurezza il proprio business


COMUNICATO STAMPA - “Come cambierà l’organizzazione ospedaliera post COVID19? La Sanità italiana a confronto per anticipare le strategie”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CRONICITÀ E TELEMEDICINA. LA LEZIONE DI COVID-19

Il prossimo lunedì 6 luglio dalle ore 11 alle 13:30, Motore Sanità ha organizzato il Webinar 'CRONICITÀ E TELEMEDICINA. LA LEZIONE DI COVID-19' con l'obiettivo di fare il punto su come l’uso della telemedicina sia fondamentale per la prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione e monitoraggio delle patologie che affliggono i pazienti croni (continua)

Progetto ‘Oncorete Sharing and Innovation System’: “Le best practices della rete oncologica del Piemonte”

Supportare un modello di governance innovativo ed efficiente che porti indubbi vantaggi ai pazienti. Questo l’obiettivo del Progetto ‘Oncorete Sharing and Innovation System’, serie di Convegni regionali, organizzati da Motore Sanità, con il contributo incondizionato di Bristol-Myers Squibb e che oggi fa tappa in Piemonte. Le best practices a livello regionale sono fondamentali per migliorare le reti oncologiche e centri oncologici che progressivamente si stanno formando. Allo stesso modo è importante comunicare ai cittadini i risultati raggiunti dalle reti oncologiche al fine di aggiornarli sui progressi medici raggiunti. “La Rete Oncologica Piemonte, che è stata in questi anni un punto di forza della (continua)

Oncorete. Sharing and innovation system

Il prossimo venerdì 3 Luglio, dalle ore 11 alle 13, si terrà il WEBINAR ‘Oncorete Sharing and Innovation System’, organizzato da Motore Sanità. Sarà un confronto tra istituzioni ed esperti del settore sanità con l'obiettivo di migliorare le reti oncologiche e i centri oncologici che progressivamente si stanno formando nella Regione Piemonte. Interverranno, tra gli altri: Massimo Aglietta, Professore Ordinario di Oncologia Medica, Università di Torino - Direttore Oncologia Medica, Istituto Candiolo FPO IRCSS (TO)Oscar Bertet (continua)

Malattie croniche: “Riorganizzare l’assistenza regionale, contenendo e razionalizzando la spesa sanitaria”

Il Piano Nazionale Cronicità, a quasi tre anni dall’approvazione, è realizzato in via parziale e solo in alcune Regioni, seppur da molti sia stato considerato il potenziale vero spending review della sanità Napoli, 1° luglio 2020 – Fibrillazione atriale, BPCO e diabete, tra le patologie croniche a maggior diffusione, costano 700 miliardi di euro l’anno in Europa e in Italia affliggono 24 milioni di persone. Con lo scopo di rendere omogeneo l’accesso alle cure da parte dei cittadini, garantendo gli stessi livelli essenziali di assistenza, armonizzando a livello nazionale tutte le attività, compati (continua)

Roadshow Cronicità: gli scenari post Covid-19

La fibrillazione atriale, la BPCO e il diabete, sono tra le patologie croniche a maggior diffusione, costano 700 miliardi di euro l'anno in Europa e in Italia affliggono 24 milioni di persone. Di questo argomento si parlerà, in diretta sul sito www.motoresanita.it, mercoledì, 1 luglio dalle ore 11 alle 13:30, durante il WEBINAR ‘ROADSHOW CRONICITÀ: GLI SCENARI POST COVID-19’, serie di appuntamenti regionali, realizzati da MOTORE SANITÀ, che vedono il coinvolgimento dei massimi esperti del mondo sanitario. Questa tappa si terrà in Campania.  Interverr (continua)