Home > Internet > Come guadagnare online nel 2020, aprendo un’attività digitale.

Come guadagnare online nel 2020, aprendo un’attività digitale.

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

Come guadagnare online nel 2020, aprendo un’attività digitale.

You are wondering how to make money online? Easy! With minimal financial and time investment, you can start dropshipping today and make that extra income you deserve.

Vorresti capire come guadagnare online nel 2020? Se vuoi una fonte di reddito aggiuntiva oppure vuoi aprire un’attività alla quale dedicarti a tempo pieno con un investimento minimo, il dropshipping è sicuramente la tua soluzione migliore.

Che cos’è il dropshipping?

In parole povere, il dropshipping è un tipo di attività in cui è possibile rivendere un prodotto a un cliente, con un profitto, senza dover acquistare il prodotto dal fornitore in anticipo.

Funziona così: quando un tuo cliente acquista un prodotto dal tuo negozio online, tu passi le informazioni per la spedizione al fornitore che esegue l’imballaggio e gestisce la logistica di spedizione al cliente per tuo conto.

Il dropshipping è un modello di business a rischio zero, con investimenti iniziali minimi, che ha guadagnato molta popolarità nel corso degli anni.

Se ti chiedi come fare soldi online in modo rapido e senza eccessivi investimenti, il dropshipping è la tua risposta, le statistiche di Google Trends, infatti, hanno registrato una crescita accelerata della domanda di dropshipping.

Non sei ancora convinto di voler avviare un’attività online nel 2020? Forse ora non è il momento migliore per avviare un’attività online, ma non c’è tempo migliore di ora per fare dropshipping. Ecco perché:

Come guadagnare online: i vantaggi del dropshipping

• Non devi far fronte a grandi spese generali per un magazzino per conservare la tua merce, per la gestione del tuo inventario, ecc. spese invece presenti in altri modelli di business online;
  • Inoltre, poiché non è necessario acquistare articoli preventivamente, e solo successivamente cercare consumatori a cui venderli, il rischio di perdite è minore;
  • Nel dropshipping, tutto quello che devi fare, fondamentalmente è cercare clienti e passare i tuoi ordini al tuo fornitori che si occuperanno di evaderli per tuo conto;
  • Non ci sono limiti a ciò che puoi vendere tramite il dropshipping, quindi potresti scegliere un bene in tendenza e guadagnare velocemente durante il 2020;

Questi punti rendono il dropshipping il modo migliore per fare soldi online nel 2020. Tuttavia, ci sono alcune cose da prendere in considerazione prima di iniziare la tua attività di dropshipping.

Come guadagnare online: prima di iniziare la tua attività

• Anche se non investirai in costi legati alla logistica, dovrai comunque investire nella tuo sito web. Il tuo sito dovrà essere semplice da navigare e avere un design semplice ed accattivante.
  • Nel dropshipping, c’è un periodo di apprendimento, anche se è abbastanza facile e semplice capire.
  • Non aspettarti di vedere subito dei risultati; per raggiungere il successo dovrai lavorare costantemente sul tuo negozio.
  • Assicurati di non vendere articoli protetti da copyright, questo è illegale e può causare seri problemi alla tua attività prima ancora che inizi.
  • Assicurati che qualunque prodotto tu decida di vendere abbia un mercato ed un audience di riferimento. Ci sono molti strumenti online ti possono aiutare nella scelta dei prodotti giusti da vendere sulla tua piattaforma online.

Come guadagnare online con il dropshipping

Ora che abbiamo coperto le basi di cui hai bisogno per avviare la tua attività; ti guideremo attraverso i passaggi specifici per iniziare fare soldi online con il metodo del dropshipping.

Fase 1: decidi cosa vendere online.

Innanzitutto, devi decidere cosa vuoi vendere online. La maggior parte dei dropshipper scegli i mercati di nicchia perché;

• Sono più redditizi;
  • Hanno maggiori possibilità di ottenere clienti ricorrenti;
  • I referral sono più semplici da ottenere
  • Qualunque sia il prodotto che scegli, considera che:
  • Potresti diventare il “punto vendita” preferito per i tuoi clienti target se vendi molti prodotti correlati.
  • Se vendi un po’ di tutto, ovvero prodotti generici, ti sarà molto difficile distinguerti dalla massa.

Fase 2: Scegli la piattaforma sulla quale caricare i tuoi prodotti.

Amazon, eBay, Shopify, WooCommerce, ci sono moltissime piattaforme online tra cui i dropshipper posso scegliere. Fai una ricerca adeguata per trovare la piattaforma adatta al marchio dei tuoi prodotti.

Fase 3: Monitora la tua concorrenza

Tutte le imprese hanno dei concorrenti; tuttavia, ciò che distingue un’azienda dall’altra è il suo punto di forza unico. Quindi, una volta decisi i prodotti che vuoi vendere, una buona idea sarebbe quella di monitorare la tua concorrenza. Fai una ricerca su Google per capire chi sono i tuoi concorrenti, scopri quali prodotti forniscono, il loro prezzo, ecc., E scopri i modi per fare ciò che stanno facendo loro, ma meglio.

Potrebbe essere semplice come rendere i tuoi prezzi più competitivi o fornire prodotti di qualità migliore rispetto alla loro.

Fase 4: Trova i fornitori dei tuoi prodotti

Quando pensiamo a come guadagnare online con il dropshipping, probabilmente questo passaggio è il più importante. Trovare i fornitori giusti è essenziale nel dropshipping, perché i tuoi clienti non saranno felici di ricevere prodotti di scarsa qualità oppure di aspettare mesi per ricevere gli articoli ordinati. Per questo devi scegliere fornitori affidabili e di qualità.

Alcuni siti web offrono ai fornitori una piattaforma per mostrare i loro prodotti. Tuttavia, non limitarti a questi siti web, siti specializzati nell’evasione degli ordini in dropshipping come Yakkyofy sono i più affidabili quando si cercano prodotti a tariffe all’ingrosso.

Una volta trovato un fornitore, informati:

• Se ha un quantitativo minimo di ordine;
  • Quali sono le politiche di spedizione e gestione degli ordini;
  • Qual è il costo aggiuntivo associato al prodotto che vuoi vendere in dropshipping;
  • Se ci sono commissioni aggiuntive, come tasse e imposte, che potrebbero influire sul tuo guadagno;
  • Come gestiscono l’inventario e come possono aiutarti ad automatizzare il tuo business;
  • Se offrono sconti, che puoi sfruttare per il tuo negozio online.

Funzionalità aggiuntive

Alcuni fornitori hanno funzionalità aggiuntive per rendere il tuo business in dropshipping il più semplice possibile. Hanno una funzione di app Web che si collega facilmente al tuo negozio online, automatizzando le tue attività quotidiane. E la loro esclusiva tecnologia di riconoscimento delle immagini ti di avere quotazioni a prezzi all’ingrosso in pochi secondi.

Fase 5: Carica i prodotti che hai scelto sul tuo sito.

A questo punto dovresti già aver chiara la piattaforma che userai per elencare i tuoi prodotti online (vedi passaggio 2). Potresti di costruire il tuo negozio online su una piattaforma interamente personalizzabile come WordPress oppure un marketplace globale come Amazon. È molto importante iniziare a caricare i tuoi prodotti, usando le parole chiave giuste in modo che le persone possano scoprire i tuoi prodotti quando li cercano.

Se non sei bravo a scrivere le descrizioni dei prodotti (un’abilità essenziale in questo passaggio), usa piattaforme di recensioni o di scrittura come Pick The Writer e Writing Judge per trovare buoni copywriter che ti possano aiutare. Non sottovalutare mai i vantaggi di un buon testo.

Fase 6: automatizza il processo di invio e di evasione degli ordini

Questo è il passo più semplice di tutti. Tutto quello che devi fare è condividere i tuoi ordini con il tuo fornitore, e anche questa azione può essere automatizzata.

Come accennato in precedenza, alcuni fornitori hanno delle funzionalità aggiuntive che ti consentono di automatizzare il tuo business in un attimo. Yakkyofy è uno di questi.

La nostra web-app si integra perfettamente con le maggiori piattaforme per l’eCommerce, Shopify e WooCommerce, e in pochi passaggi potrai collegare il tuo store online, importare i prodotti dalla tua dashboard Yakkyofy e automatizzare tutte le tue attività quotidiane.

Siamo l’unico fornitore che ti fornisce una tecnologia di image recognition con la quale puoi, virtualmente, trovare più di 12 milioni di prodotti presenti sul mercato cinese.

Non solo, eseguiremo per te un controllo qualità sui tuoi prodotti prima di inviarli ai tuoi clienti per tuo conto e ti forniremo un servizio di evasione ordini illimitato.

Speriamo che in questo articolo abbiamo risposto alla tua domanda su“ come guadagnare online ”. Sebbene il 2020 avrebbe potuto iniziare meglio, ora non è il momento di gettare la spugna. Ora che ti abbiamo spiegato come fare soldi online, approfitta dei consigli di questa guida per iniziare il tuo business in dropshipping subito.

Rimarrai sorpreso dal successo che potresti ottenere!

Cosa stai aspettando?

REGISTRATI SUBITO!

Fonte notizia: https://yakkyofy.com/it/blog/come-vendere-online-it/fare-soldi-online-it/come-guadagnare-online-nel-2020-aprendo-unattivita-digitale/

guadagnare online | eCommerce | digital business |

La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista

Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce

Noi per Napoli Show in Tv, nuova brillante ed interessante puntata in onda

Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale

Come guadagnare online da casa propria con il Dropshipping

Guadagnare da casa online

Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

Yakkyofy la PMI italiana leader nel settore eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai suoi clienti di fare branding in maniera rapida ed economica. Roma, 08/09/2021, Yakkyofy, società italiana leader nel settore dei servizi per eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai piccoli proprietari di negozi online di creare un vero e proprio brand in maniera facile, veloce ed economica, personalizzando il packaging dei propri prodotti in dropshipping, completamente online e con giusto un paio di click.Dopo la pandemia, con l’incr (continua)

Yakkyofy e CommerceHQ uniscono le forze per automatizzare e semplificare l'eCommerce

Yakkyofy e CommerceHQ, leader nella fornitura di servizi tecnologici per eCommerce, hanno integrato i loro software per offrire servizi più rapidi, facili e automatizzati. Roma, 09 maggio 2021 - Yakkyofy, uno dei principali fornitori internazionali di servizi dropshipping, ha rilasciato oggi la sua integrazione ufficiale con CommerceHQ, una piattaforma di eCommerce ad alta conversione, che aiuterà i rivenditori online ad automatizzare completamente i loro negozi in dropshipping e consentirà agli utenti di approfittare di tutti i vantaggi che questi due servizi posso (continua)

Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano

Yakkyofy il software che sta rivoluzionando il mondo dell’eCommerce con la tecnica del dropshipping ha rilasciato una nuova integrazione con eBay. Roma 02/03/2021 - Negli scorsi mesi era sembrato impossibile continuare a fare dropshipping su eBay a cause delle nuove regole e policy attivate dall'azienda, ma da oggi con Yakkyofy vendere in dropshipping su eBay è di nuovo possibile e forse ora, grazie al software dell’azienda pugliese è ancora più semplice e profittevole.eBay e il dropshippingeBay è sicuramente una piattaforma immensamente pop (continua)

Le migliori strategie di dropshipping per Q1 e il Capodanno Cinese.

Molti ritengono che vendere in dropshipping durante il primo trimestre dell'anno sia impossibile. Questo non è vero. Clicca qui per scoprire le migliori strategie di dropshipping per il Q1. Nel mondo dell’e-commerce il Q1 (primo trimestre dell’anno) è considerato il periodo più difficile. Il Natale è finito e le persone hanno già speso molti soldi durante le festività, mentre in Cina i fornitori chiudono per la festa di primavera, ed è impossibile acquistare nuovi prodotti.Come fare? E’ possibile che l’unica soluzione possibile sia chiudere? No, non lo è affatto. Abbiamo scritto ques (continua)

Ottieni un'entrata mensile ricorrente grazie al programma di affiliazione di Yakkyofy

Yakkyofy, il software per dropshipper, ha appena lanciato un nuovo programma di affiliazione basato sulla condivisione dei profitti generati dei clienti. Roma 17/11/2020, oggi Yakkyofy ha lanciato un programma di affiliazione che offre sia a privati che ad aziende la possibilità di ottenere un'entrata online ricorrente."Abbiamo creato una soluzione software" dichiara Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e che permette di gestire con un unico account e un unico partner t (continua)