Home > Cibo e Alimentazione > “CUOR DI NOCE”

“CUOR DI NOCE”

scritto da: Leonardo | segnala un abuso

“CUOR DI NOCE”

Cuor di Noce


Oggi vogliamo farvi conoscere una realtà imprenditoriale entusiasmante, stiamo parlando di Tenuta La Spiga un’azienda agricola nata subito dopo la bonifica di questi terreni di Torre di Fine, proprietà della famiglia Gaggia dal 1923, oggi rappresentata da Alessandro Gaggia che porta avanti con passione l’azienda di famiglia. A Tenuta la Spiga si coltivano noce da frutto, noce da legno, nocciolo, mais, frumento e Glera…l’azienda è diventata un modello di eccellenza e per noi è stato un colpo di fulmine: le loro noci sono un qualcosa di sublime.

 

*Entriamo nel dunque, Alessandro perché comprare le vostre noci?

Cuor di Noce è prima di tutto sinonimo di qualità. Tutte le noci commercializzate con nostro marchio provengono dai nostri terreni: questo ci permette di controllarle in ogni fase dalla coltivazione alla vendita.  Cuor di Noce, viene essiccata piano piano per avere un equilibrio perfetto tra croccantezza e dolcezza, ed è buona a settembre come a maggio. Nei nostri laboratori, inoltre facciamo molti controlli accurati per garantire l’alta qualità delle nostre noci che ci ha permesso di ottenere le certificazioni SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata) e ISO 22005 che garantisce la rintracciabilità del prodotto.


*Che tipologia di noci producete?

La produzione è cosi suddivisa: per il 70% noce Lara e per il 30% noce Chandler. Recentemente abbiamo piantato, in collaborazione con Veneto Agricoltura alcune piante di Noce Pecan, chiamata anche la noce degli indiani d’America, ma dobbiamo pazientare ancora qualche anno per raccogliere i primi frutti. La noce Pecan è un’ottima antiossidante naturale, aiuta a contrastare le insorgenze di malattie cardio-circolatorie. In America è molto famosa e apprezzata nella cucina di tutti i giorni: la tanto amata Pecan Pie ne è la conferma!

Per concludere Alessandro, da questa breve esperienza il tempo trascorso insieme mi ha fatto conoscere un gran signore e un imprenditore lungimirante, un luogo a me sconosciuto nel quale si è in costante contatto con l’ambiente e la natura procurando un senso di benessere immediato. I turisti non possono solo essere affascinati dal punto di vista della location, ma anche di mete per svolgere attività, sperimentare qualcosa di nuovo, che permetta loro di esplorare mondi sconosciuti alla vita quotidiana o di riscoprire tradizioni passate.

Non si tratta quindi di un singolo fattore, ma di più elementi collegati, connettere esperienze sensoriali uniche con il luogo scelto.

E’ da provare!

www.cuordinoce.it

 


Fonte notizia: https://www.maderural.com/cuor-di-noce/


Cuor di Noce | Tenuta La Spiga | Veneto | Maderural |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NEL CUORE DI BORSARI BRILLA UNA STELLA


Tavoli allungabili TEAM 7: il legno naturale custodisce sofisticate tecnologie


Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale


Haccp gli allergeni in cucina


PERENZIN LATTERIA PRESENTA LA SUA ULTIMA CREAZIONE LA ROBIOLA DI CAPRA BIO CUOR DI TARTUFO


UN WEEK-END ALL’INSEGNA DEI FORMAGGI DI CANTINA CARPENEDO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“D’AVENA TARTUFI: UNA AZIENDA DINAMICA

“D’AVENA TARTUFI: UNA AZIENDA DINAMICA
D’Avena Tartufi è un’azienda che nasce nel 2000 D’Avena Tartufi è un’azienda che nasce nel 2000, e si occupa nella distribuzione all’ingrosso del tartufo, ma con una particolarità, distribuire prevalentemente prodotti freschissimi in quanto vengono acquistati direttamente dai cosiddetti “cavatori”, ovvero dai cercatori e dai raccoglitori di tutto il mondo con prevalenza dal territorio italiano e dalla rinomata Regione confinante del (continua)

Sirene at home: i cocktail 100% Made in Italy

Sirene at home: i cocktail 100% Made in Italy
Una drink list da realizzare a casa con Liquori delle Sirene: nascono sul Lago di Garda, senza nessuna chimica o colorante aggiunto e con un forte legame con il territorio. Tutta la linea sposa la filosofia della sua creatrice, Elisa Carta, raccoglitrice da generazioni e la produzione è il frutto di una lunga e appassionante ricerca e rivisitazione di antiche ricette tramandate dal nonno e dagli a (continua)

IL SAPORE DEL RICORDO E LA QUALITA' DELLA VITA: ALESSIO BRUSADIN

IL SAPORE DEL RICORDO E LA QUALITA' DELLA VITA: ALESSIO BRUSADIN
Tutti noi viviamo in un contesto frenetico, ricco di distrazioni e doveri. Il lavoro, la casa e i vari impegni costringono le persone a dedicare sempre meno tempo a quello che amano fare. Come conseguenza c’è sempre meno spazio per emozionarsi e la qualità della vita si riduce. #Alessio Brusadin ha una Vision molto chiara: emozionarvi con il sapore del ricordo e migliorarvi la qualità della vita. (continua)

“La Bolla che parla di noi: Borgo Veritas”

“La Bolla che parla di noi: Borgo Veritas”
#Borgo Veritas è una realtà aziendale in equilibrio tra tradizione e modernità, è in grado di consegnare l’eccellenza dei suoi prodotti ai suoi clienti. L’impegno profuso nelle attività di cantina e l’attenta selezione delle uve, ha portato questa azienda a distinguersi nel tempo, producono una Ribolla Gialla da emozione. Noi di MadeRural abbiamo fatto proprio così, abbiamo incontrato Valentina (continua)

Fiducia e credibilità: Myenergyone

Fiducia e credibilità: Myenergyone
Un rapporto tra due persone funziona davvero se alla base c’è fiducia. Lo stesso vale per quelle “relazioni” che instauriamo con un’idea, un prodotto o un brand, che sono opera di persone per altre persone. Per questo, un brand di cui le persone si fidano riesce a crescere e a diventare un Grande Brand. Non resta un semplice “marchio” o “logo” spiattellato su un biglietto da visita o sul p (continua)