Home > Primo Piano > Bomboniere Solidali Per La Comunione: Ecco Quali Scegliere

Bomboniere Solidali Per La Comunione: Ecco Quali Scegliere

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


La scelta delle bomboniere per la comunione è molto importante. La comunione rappresenta un momento della vita cristiana alla persona che è fondamentale per seguire la strada all'insegna dei valori della cristianità. Infatti, praticamente dovunque si ha la possibilità di poter festeggiare questo momento così importante, riuscire a godere di questa magia. La fase in cui il corpo di Cristo entra nel nostro spirito, permette di iniziare un percorso all'insegna di questi valori. Quando si organizza una festa per la comunione, bisogna fare in modo che tutto sia perfetto. Tra i tanti dettagli da considerare, vi è la scelta delle bomboniere. Le bomboniere sono un metodo che serve per ricordare uno dei giorni più speciali della vita dei bambini. Il sacramento della comunione, infatti è uno di questi ed è perciò che bisogna sempre puntare sulla semplicità, ma allo stesso tempo anche un gesto che deve restare impresso nella mente. Per questo motivo, tra gli oggetti tra cui si può optare, vi sono le bomboniere solidali per la comunione.

Perché Scegliere Le Bomboniere Solidali Per La Comunione

Molti si chiedono perché vale la pena scegliere delle bomboniere solidali per la comunione. In realtà, si tratta di un importantissimo gesto che sarà da esempio, non solo per voi ma anche per chi festeggia questo momento così importante nella vita cristiana. Infatti, si tratta di non dimenticare chi soffre anche in un momento che per voi è particolarmente felice. Del resto, la cristianità si basa proprio su questo principio, ovvero non dimenticare mai il prossimo e far valere sempre i principi di solidarietà e di fratellanza. Quando si organizza una festa per la prima comunione, talvolta si comprano tante cose, oggetti, si pensa a pranzi, rinfreschi e cene. Destinare una piccola parte di questi fondi per inserire benefiche, significa fare anche un grande gesto di solidarietà. Esistono tantissimi tipi di bomboniere solidali per la prima comunione che possono essere acquistati generalmente e susseguono i simboli ben precisi.

Alcune Idee Per Le Bomboniere Solidali Per La Prima Comunione

Quando si scelgono le bomboniere solidali per la comunione, bisogna fare attenzione ad una serie di particolari ben specifici. Vi sono delle tipologie di bomboniere ideali soprattutto, per le femmine e quelle, invece adatte ai maschietti. Si scelgono anche un po' in base ai colori e un po' in base alle preferenze. Generalmente, è un elemento che viene spesso scelto come bomboniera per la comunione è un angioletto, oppure altri simboli della cristianità. Può essere utile anche un portachiavi su una spilla, un ciondolo, un portaoggetti, una cornice o un portafoto. Tutti questi oggetti possono essere acquistati in un classico negozio che si occupano di questo ambito oppure si può decidere di scegliere di fare qualcosa di differente, ovvero per le bomboniere solidali per la comunione. Si troveranno le stesse tipologie di oggetti, però una parte di questi fondi sarà destinata nello specifico ad un'iniziativa sociale.

Le Destinazioni Delle Bomboniere Solidali Per La Comunione

Scegliere le bomboniere solidali per la comunione dà la possibilità di poter optare per una specifica soluzione. In pratica, si potrà decidere di finanziare ad esempio, un ospedale in Africa, di destinare una parte dei fondi per la cura dei disagiati, di chi soffre di particolari malattie, disturbi rari, di chi non ha la casa. Insomma ci sono tantissimi progetti che possono essere scelti in base alle proprie convinzioni personali oppure in base anche a quelle che sono le esperienze della nostra vita. Qualunque sia la destinazione, la cosa importante è optare per questo gesto di solidarietà importante non solo per voi, ma anche per i vostri cari che capiranno qual è lo spirito che anima la vostra festa.

bomboniere solidali | bomboniere comunione | articoli da regalo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bomboniere Per La Comunione Originali, Dove Trovare Alcune Idee


Come Comporre delle Bomboniere Solidali per la Comunione


Le Migliori Idee Per Le Bomboniere Della Comunione Per Bambina Che Non Puoi Non Considerare


Idee Per Le Bomboniere Per La Prima Comunione, Le Ipotesi Migliori


Ecco Tutte Le Idee Per Le Bomboniere Della Comunione Di Una Bambina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scritte adesive per pareti ideali per una famiglia: i principali abbinamenti

Chi decide di installare all'interno della propria casa delle scritte murali ideali per la famiglia, ha avuto un'idea sicuramente molto suggestiva. Molti infatti, scelgono scritte adesive per pareti ideali per una famiglia che magari richiamino determinati valori. La casa infatti non è solo un luogo fisico che deve essere delimitato negli spazi delle pareti. La casa è anche il posto in cui s (continua)

L'autodifesa femminile con lo spray urticante, quali sono i suoi vantaggi?

L'autodifesa femminile con lo spray urticante è un tema molto dibattuto ultimamente. Infatti, quando si parla di spray al peperoncino o meglio di spray antiaggressione, in realtà ci si riferisce ad una sostanza che viene utilizzata soprattutto dalle donne per difendersi in caso di furti, rapine o violenze sessuali. Rappresenta ormai un'arma di difesa personale ampiamente riconosciuta e prev (continua)

Olio di Neem in agricoltura: il rimedio da comprare per la salute

Avete mai pensato di usare l'olio di Neem in agricoltura? Ebbene, l'olio di Neem in agricoltura è sicuramente un ottimo alleato. Si tratta infatti di un prodotto che proviene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie della pianta di Neem che si trova soprattutto nell'asia orientale. In pratica, questo prodotto è un antiparassitario naturale che ha delle caratteristiche preziose che v (continua)

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti

Quando si vuole creare uno spazio di arredo particolare, si può scegliere il colore che possa essere in linea con le vostre soluzioni di arredo. Oggi giorno, oltre a optare per una classica pittura oppure per la carta da parati, si può anche scegliere ad esempio, di puntare su qualcosa di innovativo. Per rispondere a queste esigenze vi è la carta da parati colorata. La carta da parati colora (continua)

Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

Ogni tipo di pelle ha la sua particolare crema. La crema viso donna, per essere scelta e funzionare in modo preciso, deve essere calibrata sul tipo di pelle della persona che la deve utilizzare. Esistono diverse tipologie di pelle, ovvero la pelle mista, quella secca, quella grassa e quella sensibile.  Quando si compra una crema viso donnabisogna fare particolarmente attenzione a quale (continua)