Home > Musica > GIANICOLO è il debut single della cantautrice GABRIELLA CONTENTO

GIANICOLO è il debut single della cantautrice GABRIELLA CONTENTO

scritto da: Labelez Music Press | segnala un abuso

GIANICOLO è il debut single della cantautrice GABRIELLA CONTENTO

Gianicolo è il singolo d’esordio della cantautrice pugliese Gabriella Contento.


Gabriella Contento, arriva il suo Gianicolo

Un brano intimo, minimalista e dalle atmosfere acustiche. Una fotografia a quel sorriso dolce-amaro che ci lasciano i bei momenti, un amore accompagnato sempre dalle canzoni di Vasco, dai tramonti del Gianicolo, dal cielo di Roma. Un amore raccontato attraverso i ricordi dei viaggi in macchina a cantare squarciagola, dove tutto sembrava magia. L’esigenza di raccontare una situazione estremamente personale, un amore travolgente che nel momento in cui avrebbe potuto trovare la sua massima realizzazione si è spento. Un amore che oggi non potrà più essere perché per quanto possiamo provare a rimediare ai nostri errori, dobbiamo pur sempre accettarne le conseguenze.

Gabriella Contento

Classe 1997, Barese, si approccia alla musica da giovanissima. Studia canto e chitarra e cresce con la musica pop e le parole della scuola cantautorale italiana.

Nonostante la giovane età, ha già alle spalle un bel bagaglio di esperienza live tra festival, club e premi musicali. Attualmente sta lavorando alle riprese del suo primo album, di cui Gianicolo fa da apri pista.


Fonte notizia: https://spoti.fi/36Gqxuj


artist first | aurora dischi | cantautrice | canzone d’amore | gabriella contento | gianicolo | indie | MUSICAPOP | Pop | POPITALIANO | Roma | Vasco Rossi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I luoghi più romantici di Roma secondo ‘Yahoo Answer’


CLAUDIA MEGRÈ “GIOCO AD ESTRAZIONE” È IL NUOVO ALBUM USCITO IL 28 OTTOBRE 2016


Monikà: da oggi venerdì 10 maggio on line su youtube con "L'amore sai" il nuovo videoclip!


SINGLE CATTOLICI IN RICERCA E IL LORO BLOG


Dove trovare l’anima gemella? Basta un weekend per single!


Gipsy: da giovedì 16 maggio è on line “Serial Lover”, il nuovo videoclip della cantautrice Marta Fiorucci in arte Gipsy


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LAMETTE fuori con "domani morirò" il nuovo singolo del duo Lo Fi

LAMETTE fuori con
"domani morirò" FUORI IL NUOVO SINGOLO DEL DUO LO-FI LAMETTE "domani morirò" FUORI IL NUOVO SINGOLO DEL DUO LO-FI LAMETTE “Domani morirò ” è un brano Indie-pop dalle sonorità Lo-fi ,  un approccio musicale che si avvicina all’Alt-Pop, cercando di rileggerlo in modo personale a livello di stile e arrangiamenti.A pochi mesi dall’uscita del brano “ rotto di te”, ballata piena di carica emotiva e toni malinconici, il duo Piace (continua)

SANDRA E RAIMONDO è il nuovo singolo di GIANNINI a favore degli ospedali Pugliesi

SANDRA E RAIMONDO è il nuovo singolo di  GIANNINI a favore degli ospedali Pugliesi
Il cantautore pugliese GIANNINI sceglie l'iconica coppia della TV Italiana per appoggiare la raccolta fondi a supporto del sistema sanitario nell’emergenza Covid-19. SANRA E RAIMONDO  è il quarto singolo del nuovo progetto. Il brano dalle atmosfere Lo-Fi, scritto e prodotto dallo stesso Giannini, gioca sulla figura della più iconica fra le coppie italiane e del loro celebre “Che barba, che noia!” campionato anche nel brano. Cosi come la sit com, anche il brano fotografa la vita quotidiana tra le mure domestiche, con ironizza con legger (continua)

NELLE TUE GAMBE fuori il video del nuovo singolo di DISCONNESSO

NELLE TUE GAMBE  fuori il video del nuovo singolo di  DISCONNESSO
 Da oggi disponibile su Youtube il video del nuovo singolo di DISCONNESSO, inserito da Spotify nella playlist editoriale "SCUOLA INDIE". Nelle tue gambe è un pezzo molto intimo, così ha cercato di essere anche il video del brano, nonostante l'impossibilità a girare un video dovuta all'emergenza covid. La storyline è un "collage"   (continua)

GODOT. torna con "Oppure" il nuovo singolo disponibile in radio e digitale dal 23 aprile

GODOT. torna con
 Oppure è un pezzo che nasce in completa solitudine, in un eterno giovedì. L’ esigenza di scrivere nel caos quotidiano, la ricerca delle parole giuste. Oppure è prendere coscienza dei propri errori, del proprio dolore, della perdita. Ed anche una supplica, ma sussurrata, al ritorno. Godot: “ Raggiunsi un luogo a me molto caro, la casa nel sene (continua)

GODOT. Fuori il nuovo singolo MILANOMONAMOUR tributo ad una Milano pre corona virus

GODOT.  Fuori il nuovo singolo MILANOMONAMOUR  tributo ad una Milano pre corona virus
MILANOMONAMOUR è il nuovo singolo di Godot. fuori dal 27 Febbraio su tutti gli store digitali per Aurora DIschi distribuito da Artist First. Giacomo Pratelli (in arte Godot.) durante questo periodo di panico da corona virus cerca di ricordarci che Milano è una città magica, piena di cliché, con qualche stereotipo, un bosco in verticale e u (continua)