Home > Musica > CONTINUA “IL VIAGGIO” DI LINDA D DENTRO LA MUSICA CON IL SUO NUOVO LAVORO.

CONTINUA “IL VIAGGIO” DI LINDA D DENTRO LA MUSICA CON IL SUO NUOVO LAVORO.

scritto da: Nicolaconvertino | segnala un abuso

CONTINUA “IL VIAGGIO” DI LINDA D DENTRO LA MUSICA CON IL SUO NUOVO LAVORO.

Si chiama “Il Viaggio” il nuovo brano di Linda d con due grandi firme della Dance per i Remix: DJ Aniceto e Costantino Padovano from Miami.


Il Viaggio è il nuovo lavoro di Linda d in uscita mondiale nella versione radio, e a latere, due rielaborazioni “dance” che portano le firme di due grandi DJ: DJ Aniceto e Costantino Padovano from Miami.

Abbiamo atteso un po’ e un primo assaggio lo abbiamo avuto con l’inserimento del brano nella Compilation del Sanremo Music  Awards, poi in questi giorni l’uscita della radio version e il 29.Maggio i due remix dance; Quello di Costantino Padovano più Ambient mentre quello di DJ Aniceto più “Disco” con l’incursione graffiante di Leo Bianchi.

Tre versioni in cui la voce di Linda esce tonante, pulita, fluida, mentre i suoni, dalla Consolle dei DJ, creano l’amalgama musicale in un continuo processo evolutivo…si ascolta, si memorizza e poi involontariamente si continua a canticchiare il ritornello…è la magia del brano “orecchiabile”, ma non nel senso negativo del termine, ma come risultato dell’eccellenza.

Ogni brano si crea da una scintilla creativa, non c’è uno “script” da seguire o un canovaccio da tenere in mente, ma bisogna seguire l’istinto creativo, lasciarsi trascinare…e poi meravigliosamente si elabora la melodia.

Linda ha la fortuna di essere vicina al “trascendentale”, ama la musica come gli animali e quando canta, fonde le sue emozioni in musica, ma non solo, tutto ciò lo trasmette… e lo percepisci dal roco della sua voce quando si rompe nello sforzo.

Seguirla non è semplice, spesso la fragilità la porta a cambi umorali, ma in fondo sono proprio quelli che gli permettono di trovare l’equilibrio, la forza e il coraggio di affrontare una nuova avventura, anche in questi momenti in cui la discografia sembra avvolta in scenari apocalittici.

La sua arma è il sorriso che s’incatena al suo volto, lei lo sa usare sapientemente e lo dirige meccanicamente agli occhi di chi guarda i suoi videoclip.

Il resto lo fanno i suoi produttori dietro le quinte, pazienti e sornioni. Prendono il meglio da quell’esile figura dall’animo battagliero e la trasformano in una macchina da guerra.

In questo progetto gli “Attori” sono diversi, quasi a sussurrare che “L’unione fa la forza”, vediamo Leopoldo Lombardi della Rossodisera come etichetta discografica, la distribuzione della Believe Digital, La Nicola Convertino Management LTD e Maurizio Verbeni. Gli arrangiamenti sono stati curati da Enzo Rossi (che è anche l’Autore del brano) per la versione radio e quella di Costantino Padovano e da Emanuele Carocci per la versione di DJ Aniceto, e poi i Dj Aniceto e Padovano hanno creato le alchimie sonore e infine Nicola Convertino a creato la Cover realizzando un'opera d'Arte.

Insomma che dire ci sono tutti i crismi del successo, ma l’ultima parola sarà sempre del pubblico.

Link: https://open.spotify.com/album/7079KdFlvS4rsQR8XXDp52

https://open.spotify.com/album/68CAFWlYVQm6y2sdonR1zf

https://www.youtube.com/watch?v=kyivQxeADWM&list=OLAK5uy_kpbHNgBnHWIrXiKjFP5DBV4boChrpzSt0

https://www.youtube.com/watch?v=1oFp1VtlCvY&list=OLAK5uy_mTi018LwdOOUP5vWkIA6udtuYBOO8foYs

https://www.qobuz.com/gb-en/album/il-viaggio-linda-d/x42pto6hszpyc

https://music.apple.com/jp/album/sentimi/1502233143?i=1502233619&l=en

Nicola Convertino

 

linda d | costantino padovano | dj aniceto | nicola convertino | il viaggio | leo bianchi | rossodisera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sarà, la forza e il coraggio delle donne


Linda d: eventi autunnali in vista


Christian Music ...e i suoi cantautori!


In uscita per Leucotea Project “Leggera come l’abisso” la fatica letteraria di Roberto Pecoraro – disponibile in libreria e negli shop on line.


È Online il nuovo videoclip di Linda d "Bye bye"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NASCE “TRIS CHANNEL” LA TV DEL “SANREMO MUSIC AWARDS”

NASCE “TRIS CHANNEL” LA TV DEL “SANREMO MUSIC AWARDS”
Tris Channel è la nuova televisione che tratta di Musica, Misteri, Viaggi, Cucina, Sport, Arte, Film e Entertainment che nasce da un’idea di Nicola Convertino. Tris Channel è la nuova televisione, nata dalla costola del “Sanremo Music Awards”, che si sviluppa sulla piattaforma “NCG Television”.È giovane, dinamica e tratterà argomenti che vanno dalla Musica al Food, Viaggi,Film, Misteri, Sport, Arte e Entertainment, con uno spazio dedicato ai video musicali e ai grandi concerti che sarà aperto anche alle giovani proposte, da una vecchia idea di Nicola (continua)

AL GIO’ MARE DI PORTO SANT’ELPIDIO SI AVVIA IL SALOTTINO DEL LABORATORIO DEL SANREMO MUSIC AWARDS

AL GIO’ MARE DI PORTO SANT’ELPIDIO SI AVVIA IL SALOTTINO DEL LABORATORIO DEL SANREMO MUSIC AWARDS
Un salottino in cui si parla di storie musicali, protagonisti:Umberto De Cicco, Gaetano Marinelli, Grano, Falene, Max Monti con il coordinamento di Nicola Convertino. Al Giò Mare di Porto Sant’Elpidio c’è stata una tappa del Laboratorio del Sanremo Music Awards: Ospiti musicali, Artisti, produttori hanno acceso il dibattito sulla musica e animato la serata con della musica fatta unplugged.Il tutto si è sviluppato intorno ad un “salottino” che ha fatto da collante sia per le interpretazioni musicali degli Artisti partecipanti sia per gli interventi di alcuni (continua)

NASCE “TOP CELEBRITY CLUB” LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI LOCALI DEL MONDO.

NASCE “TOP CELEBRITY CLUB” LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI LOCALI DEL MONDO.
All’interno del portale “Top Celebrity” si apre una nuova pagina dedicata ai migliori Club del mondo. In questi giorni il Direttivo di Top Celebrity ha deciso di aprire una nuova pagina nel proprio portale: Top Celebrity Club. Una sorta di classifica dei migliori Club in giro per il mondo.La classificazione è stilata in base alla notorietà, alle iniziative che mensilmente fanno i vari club e alla presenza dei vari personaggi che li frequentano.Come le altre classifiche presenti nel portale, a (continua)

IL GOVERNO VUOLE DARE LA COLPA AI GIOVANI E ALLA MOVIDA PER IL COVID19: DJ ANICETO NON CI STA

IL GOVERNO VUOLE DARE LA COLPA AI GIOVANI E ALLA MOVIDA PER IL COVID19: DJ ANICETO NON CI STA
DJ Aniceto, il DJ antidroga impegnato nel sociale, denuncia il Governo Conte per lo scarico di responsabilità del Covid19, secondo la sua logica non si può colpevolizzare i giovani e la movida per un Pandemia gestita male. DJ Aniceto, il DJ antidroga impegnato nel sociale, denuncia il Governo Conte per lo scarico di responsabilità del Covid19, secondo la sua logica non si può colpevolizzare i giovani e la movida per un Pandemia gestita male.Ecco la sua testimonianza: “Alla fine ce l’hanno fatta, sono riusciti a dare la colpa del coronavirus ai giovani. Oggi tutti contro gli aperitivi. La risposta con #multe fin (continua)

LA NUOVA PERFORMANCE DI NANCY FAZZINI IN ONDA SU 5.000 SCHERMI DI AEROPORTI E METRO.

LA NUOVA PERFORMANCE DI NANCY FAZZINI IN ONDA SU 5.000 SCHERMI DI AEROPORTI E METRO.
La giovane cantautrice Nancy Fazzini abruzzese è in questo periodo in onda sul circuito “Telesia Tv”, presente in tutto il territorio italiano con 5.000 schermi che vanno dagli Aeroporti alle Metropolitane ai Bus. La giovane cantautrice Nancy Fazzini abruzzese è in questo periodo in onda sul circuito “Telesia Tv”, presente in tutto il territorio italiano con 5.000 schermi che vanno dagli Aeroporti alle Metropolitane ai Bus.Roma, Milano, Brescia, Genova e tutti gli Aeroporti d’Italia divulgheranno un “Live Short”, eseguito con piano e voce, dell’ultima fatica di Nancy Fazzini, titolato “Sottovoce”.Sottovo (continua)