Home > Musica > CONTINUA “IL VIAGGIO” DI LINDA D DENTRO LA MUSICA CON IL SUO NUOVO LAVORO.

CONTINUA “IL VIAGGIO” DI LINDA D DENTRO LA MUSICA CON IL SUO NUOVO LAVORO.

scritto da: Nicolaconvertino | segnala un abuso

CONTINUA “IL VIAGGIO” DI LINDA D DENTRO LA MUSICA CON IL SUO NUOVO LAVORO.

Si chiama “Il Viaggio” il nuovo brano di Linda d con due grandi firme della Dance per i Remix: DJ Aniceto e Costantino Padovano from Miami.


Il Viaggio è il nuovo lavoro di Linda d in uscita mondiale nella versione radio, e a latere, due rielaborazioni “dance” che portano le firme di due grandi DJ: DJ Aniceto e Costantino Padovano from Miami.

Abbiamo atteso un po’ e un primo assaggio lo abbiamo avuto con l’inserimento del brano nella Compilation del Sanremo Music  Awards, poi in questi giorni l’uscita della radio version e il 29.Maggio i due remix dance; Quello di Costantino Padovano più Ambient mentre quello di DJ Aniceto più “Disco” con l’incursione graffiante di Leo Bianchi.

Tre versioni in cui la voce di Linda esce tonante, pulita, fluida, mentre i suoni, dalla Consolle dei DJ, creano l’amalgama musicale in un continuo processo evolutivo…si ascolta, si memorizza e poi involontariamente si continua a canticchiare il ritornello…è la magia del brano “orecchiabile”, ma non nel senso negativo del termine, ma come risultato dell’eccellenza.

Ogni brano si crea da una scintilla creativa, non c’è uno “script” da seguire o un canovaccio da tenere in mente, ma bisogna seguire l’istinto creativo, lasciarsi trascinare…e poi meravigliosamente si elabora la melodia.

Linda ha la fortuna di essere vicina al “trascendentale”, ama la musica come gli animali e quando canta, fonde le sue emozioni in musica, ma non solo, tutto ciò lo trasmette… e lo percepisci dal roco della sua voce quando si rompe nello sforzo.

Seguirla non è semplice, spesso la fragilità la porta a cambi umorali, ma in fondo sono proprio quelli che gli permettono di trovare l’equilibrio, la forza e il coraggio di affrontare una nuova avventura, anche in questi momenti in cui la discografia sembra avvolta in scenari apocalittici.

La sua arma è il sorriso che s’incatena al suo volto, lei lo sa usare sapientemente e lo dirige meccanicamente agli occhi di chi guarda i suoi videoclip.

Il resto lo fanno i suoi produttori dietro le quinte, pazienti e sornioni. Prendono il meglio da quell’esile figura dall’animo battagliero e la trasformano in una macchina da guerra.

In questo progetto gli “Attori” sono diversi, quasi a sussurrare che “L’unione fa la forza”, vediamo Leopoldo Lombardi della Rossodisera come etichetta discografica, la distribuzione della Believe Digital, La Nicola Convertino Management LTD e Maurizio Verbeni. Gli arrangiamenti sono stati curati da Enzo Rossi (che è anche l’Autore del brano) per la versione radio e quella di Costantino Padovano e da Emanuele Carocci per la versione di DJ Aniceto, e poi i Dj Aniceto e Padovano hanno creato le alchimie sonore e infine Nicola Convertino a creato la Cover realizzando un'opera d'Arte.

Insomma che dire ci sono tutti i crismi del successo, ma l’ultima parola sarà sempre del pubblico.

Link: https://open.spotify.com/album/7079KdFlvS4rsQR8XXDp52

https://open.spotify.com/album/68CAFWlYVQm6y2sdonR1zf

https://www.youtube.com/watch?v=kyivQxeADWM&list=OLAK5uy_kpbHNgBnHWIrXiKjFP5DBV4boChrpzSt0

https://www.youtube.com/watch?v=1oFp1VtlCvY&list=OLAK5uy_mTi018LwdOOUP5vWkIA6udtuYBOO8foYs

https://www.qobuz.com/gb-en/album/il-viaggio-linda-d/x42pto6hszpyc

https://music.apple.com/jp/album/sentimi/1502233143?i=1502233619&l=en

Nicola Convertino

 

linda d | costantino padovano | dj aniceto | nicola convertino | il viaggio | leo bianchi | rossodisera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sarà, la forza e il coraggio delle donne


Linda d: eventi autunnali in vista


"Io sono Linda": un libro di poesie che lascia il segno


3 CAMPIONI DEL SANREMO MUSIC AWARDS AL FIABA DAY DI ROMA


In uscita per Leucotea Project “Leggera come l’abisso” la fatica letteraria di Roberto Pecoraro – disponibile in libreria e negli shop on line.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Miss Max” parte dalla Svizzera, la prima selezione Sabato 20.Novembre

“Miss Max” parte dalla Svizzera, la prima selezione Sabato 20.Novembre
Al Notting Hill, a Vezia, si terrà la prima edizione del concorso “Miss Max” Tacco 12, con Mary Carbone dalla “Pupa e il Secchione”. Miss Max “Tacco 12” è il concorso rivolto alla bellezza femminile e al portamento, in collaborazione con la storica rivista “Max International”. Il concorso è strutturato con 10 tappe di selezione in tutta la Svizzera con l’obbiettivo di selezionare il volto del calendario 2023 di Max International per la Svizzera. Miss Max “Tacco 12” vuole valorizzare la donna, la bellezza e l’eleganza, dand (continua)

SANREMO MUSIC AWARDS CUBA: VALUTATI I SEDICI VINCITORI

SANREMO MUSIC AWARDS CUBA: VALUTATI I SEDICI VINCITORI
Tra migliaia di partecipanti al Sanremo Music Awards Cuba la giuria ha decretato i sedici vincitori dei corrispondenti “Awards”, ognuno per la propria categoria di appartenenza. Tra migliaia di partecipanti al Sanremo Music Awards Cuba la giuria ha decretato i sedici vincitori dei corrispondenti “Awards”, ognuno per la propria categoria di appartenenza.Nella finale che si terrà in Aprile poi si sceglieranno i tre finalisti e vincitori della manifestazione, supportati dai Big della musica italiana e latinoamericana in qualità di ospiti speciali.Ci sono voluti diversi m (continua)

DORE’ PASSA LE FINALI REGIONALI DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” E SI CANDIDA PER LA FINALE A VENEZIA.

DORE’ PASSA LE FINALI REGIONALI DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” E SI CANDIDA PER LA FINALE A VENEZIA.
A Bresso, in occasione delle finali regionali per la Lombardia, il cantautore cosentino “Doré” si è aggiudicato la finale al “Sanremo Music Awards” che si terrà a Venezia a Settembre. A Bresso, in occasione delle finali regionali per la Lombardia, il cantautore cosentino “Doré” si è aggiudicato la finale al “Sanremo Music Awards” che si terrà a Venezia a Settembre.In occasione del Festival del Cinema di Venezia il Sanremo Music Awards terrà la finale nazionale italiana, meta di tantissimi finalisti provenienti dalle varie regioni d’Italia.Doré è tra questi finalisti e nei (continua)

IL SANREMO MUSIC AWARDS INVIA I PRIMI AIUTI UMANITARI A CUBA

IL SANREMO MUSIC AWARDS INVIA I PRIMI AIUTI UMANITARI A CUBA
Il Patron del Sanremo Music Awards (Nicola Convertino) e il Direttore Artistico italiano (Flavio Ferrari) hanno coordinato i primi aiuti umanitari per il popolo cubano. Sono partiti oggi i primi invii da parte del Sanremo Music Awards per Cuba, in aiuto del popolo cubano che in fase di pandemia è stato il primo ad aiutare l’Italia.Nicola Convertino (Patron del Sanremo Music Awards) e Flavio Ferrari (Direttore Artistico italiano) hanno personalmente coordinato e selezionato i primi prodotti in partenza per Cuba, parliamo di mascherine chirurgiche, mascherine (continua)

NICOLA CONVERTINO TRIONFA A TASHKENT CON LA SUA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE.

NICOLA CONVERTINO TRIONFA A TASHKENT CON LA SUA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE.
Presentata a Tashkent, in Uzbekistan, la nuova collezione moda di Nicola Convertino al centro Boulevard. La nuova collezione moda di Nicola Convertino “Moda D’Autore” è stata appena presentata a Tashkent, in Uzbekistan, nella splendida location del Centro Boulevard.La collezione prevedeva capi con le immagini dei quadri del Convertino e alcuni capi esclusivi dipinti a mano dall’artista stesso: Capi Spalla, T-shirt, Felpe, Camicioni e Sneakers piene di colori e piene di fantasia.La tendenza della (continua)