Home > Libri > Ecco l’Abbecedario della Corona Buona

Ecco l’Abbecedario della Corona Buona

scritto da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Ecco l’Abbecedario della Corona Buona

L’Abbecedario della Corona Buona è un libro speciale che contiene ventuno composizioni letterarie, una per ogni lettera dell’alfabeto, le illustrazioni di Lino Stefani e le musiche di Edoardo Catemario.


L’Abbecedario della Corona Buona è un libro speciale che contiene ventuno composizioni letterarie, una per ogni lettera dell’alfabeto, le illustrazioni di Lino Stefani e le musiche di Edoardo Catemario. 

E’ destinato ai bambini delle città colpite dalla pandemia, ma anche a quelli che verranno dopo di loro. 
Questo progetto è la testimonianza che, anche la più difficile delle esperienze può essere trasformata in un’occasione di collaborazione volta a “fare del bene”. 
L’iniziativa nasce dall’intuizione del musicista Edoardo Catemario e dall’entusiasmo della poetessa Antonetta Carrabs. 
Il libro si avvale dei contributi di Dina Turco, Vittorio Zanella, Paolo Pezzaglia, Angela Andolfo, Silvia Messa, Iride Enza Funari, Elisabetta Orelli, Roberto del Gaudio, Lino Stefani, Deboorah Catemario, Massimo Montresor, Cristina Ferrini, Chiara Gelmetti, Ilaria Cenci Campani, Elisabetta Motta, Antonetta Carrabs e Edoardo Catemario.
Il libro racchiude filastrocche buffe, storie incredibili e poesie: c’è l’amico, Brunella la farfalla, foglia, estate, Teodolinda, Ninna nanna mamma, Zuqqa, la storia del brodo di zucca…. 
Le pagine si arricchiscono delle bellissime illustrazioni di Lino Stefani. 
Preziosa la raccolta di musiche di Edoardo Catemario che vanno dal dixie jazz, alla salsa cubana, alla ballata lombarda alla tarantella. 
Le canzoni ricordano quelle dello Zecchino d’Oro degli anni settanta. Ringraziamo per la collaborazione i musicisti: Sara Sol, Peppe Frana, Antonello Iannotta e il suo tamburello e i sax di Daniele Sepe.  
La finalità di questa iniziativa è quella di contribuire alla costituzione di un fondo da destinare ai bambini, figli dei medici e degli operatori sanitari che, in questa emergenza, hanno perso i loro genitori, pagando così il prezzo più alto. L’iniziativa è sostenuta e coordinata da Zeroconfini onlus  www.zeroconfini.it

Fonte notizia: http://www.xeventisrl.it/ecco-labbecedario-della-corona-buona/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mercato valutario, pioggia di vendite sulla Corona di Svezia


STEFANIA CORONA ft. ALVARO VITALI: “AIUTACI PIERINO” è il singolo che anticipa l’album “Puzzle Sound” che vede la partecipazione dell’icona televisiva anni ’80 Alvaro Vitali


Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019


Le iniziative del Comune di Tarquinia per il 17 marzo, giorno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.


Tarquinia celebra con grande partecipazione il 150° anniversario dell’unità d’Italia.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Terzo Polo svela le sue liste

Il Terzo Polo svela le sue liste
Venerdì 4 settembre alle ore 12:00 presso i locali del Bar/concessionaria Hunday in via Nazario Sauro a Napoli la presentazione della Lista dei candidati del “Terzo Polo” alle elezioni 2020 per la Regione Campania C’è chi giura di aver visto un fantasma nelle elezioni regionali 2020 in Campania. Il mistero è fitto, qualcuno è preso già dall’ansia e dalla paura, ma presto verrà fatta luce sull’ultimo segreto di Napoli e della Campania! Lo scenario sarà quello incantevole che si gode dall’angolo di via Nazario Sauro 30/31, dove hanno sede i locali del Bar/Concessionaria Roby Cars che il prossimo vener (continua)

Maiori, torna la rassegna “UN LIBRO SOTTO LE STELLE”

Maiori, torna la rassegna “UN LIBRO SOTTO LE STELLE”
Riprendono gli incontri letterari nel giardino del Reginna Palace Hotel di Maiori a cura dell’Associazione Meridiani Dopo il successo di pubblico e di gradimento per le prime 4 serate svoltesi nel mese di luglio nell’incantevole scenario del bordo piscina del Reginna Palace Hotel di Maiori riprendono gli appuntamenti letterari della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle” a cura dell’Associazione Meridiani e del consigliere comunale di Maiori Lucia Mammato.Si riparte il 25 agosto con la presenza dell’ (continua)

Alto gradimento anche quest’anno per il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle” edizione 2020.

Alto gradimento anche quest’anno per il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle” edizione 2020.
Tutto esaurito al palazzo Mastrilli di Cardito (NA) per lo straordinario concerto di venerdì 7 agosto, uno spettacolo incentrato sulla musica classica napoletana. Per il settimo anno consecutivo, infatti la “Napoli Mandolin Orchestra”, sotto la preziosa direzione del maestro Mauro Squillante, ha tenuto il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle”, ripreso in differita dalle telecamere di Capri Event, anticipato in diretta anche dalle telecamere del TG3 Campania - RAI. Artisti di qualità hanno condiviso col pubblico una serata all’insegna dell (continua)

PER LA PRIMA VOLTA IN CAMPANIA PRESSO “CASA DI CURA SALUS” DI BATTIPAGLIA, IL DOTT. NOTARFRANCESCO ESEGUIRA’ UN INTERVENTO DI SOSTITUZIONE PROTESICA DI ANCA BILATERALE IN SIMULTANEA.

PER LA PRIMA VOLTA IN CAMPANIA PRESSO “CASA DI CURA SALUS” DI BATTIPAGLIA, IL DOTT. NOTARFRANCESCO ESEGUIRA’ UN INTERVENTO DI SOSTITUZIONE PROTESICA DI ANCA BILATERALE IN SIMULTANEA.
Il 24 luglio due equipe, dirette dal primario dell’U.F. di Ortopedia e Traumatologia il prof.dott. Donato Notarfrancesco, eseguiranno per la prima volta in Campania, presso la clinica Salus di Battipaglia, un intervento di sostituzione protesica di anca bilaterale in simultanea ad un paziente di 63 anni affetta da coxartrosi bilaterale. La Casa di Cura Salus di Battipaglia ha affiancato il Dott. Donato Notarfrancesco, responsabile dell’U.F. di Ortopedia e Traumatologia, in questa procedura chirurgica mettendo a disposizione tutti i supporti clinico strumentali allo scopo di concretizzare questa tipologia di intervento poco praticato nell’Italia centro meridionale. “Sempre più spesso il paziente affetto da coxartrosi bilat (continua)

Pronti al taglio del nastro per il “Premio Liburia 2020 Caprievent”

Pronti al taglio del nastro per il “Premio Liburia 2020 Caprievent”
Si svolgerà mercoledì 15 luglio, nel Chiostro della Parrocchia del S.S Rosario ad Afragola (NA) con inizio alle ore 18:30, il “Premio Liburia 2020 Caprievent”, consolidato appuntamento annuale che giunge così alla sua quinta edizione, condotta dall’attore Gabriele Blair e dall’affascinante Alexandra Borzea. L’ambito riconoscimento, fortemente voluto dal dott. Pasquale Turco, editore dell’emittente televisiva Caprievent, nasce come espressione culturale finalizzata a valorizzare l’area nord di Napoli, anticamente denominata Terra di Lavoro, ed è proprio per questo motivo che il premio prende il nome dall’antica popolazione dei “leborini” che abitava il territorio. La cerimonia, che gode per l (continua)