Home > Musica > E' uscito Radio Daydream, nuovo album dei March Division

E' uscito Radio Daydream, nuovo album dei March Division

scritto da: Myplacerecords | segnala un abuso

E' uscito Radio Daydream, nuovo album dei March Division

E’ uscito il 20 gennaio 2012 “Radio Daydream” dei March Division.

Radio Daydream è un disco che racconta l’amore in scenari post-atomici, i fallimenti della società moderna e quelli di chi la abita e alimenta, il tutto accompagnato dai ricordi di una band che, seppur giovane, ha fatto parecchia strada: dai concerti nella nostra penisola fino al Cavern Club di Liverpool, alla ricerca di quel sound che ha caratterizzato non solo gli anni novanta, ma lo spirito di un’intera generazione.

MARCH DIVISION e' una rock band fondata a fine 2010 da un idea di Andy Vitali (Voci, chitarre, synths), Emanuele Platania (Batteria e percussioni) e Andrea Gobbi (Bssso) Nel 2011 si uniscono al gruppo Michele Fazzini (Basso) e Nicolo' Scarpa (Seconda chitarra) completando la formazione. Andy ed Ema dopo aver condiviso una precedente esperienza musicale con un altra band e aver suonato in giro per l'Italia aprendo a molte band di rilievo, aver coronato il sogno di suonare al Cavern Club a Liverpool e aver registrato vari dischi autoprodotti con ottimi risultati da parte della critica e nomination come Best International Rock Album ai Toronto Exclusive Magazine Award 07 e CMW Canadian Music Week, decidono di dare vita ad un nuovo progetto fedele alla tradizione brit rock con influenze psichedeliche, synth-pop e folk. Can tano di amori in scenari post atomici, guerre dei tempi moderni, fallimenti della società moderna, ricordi di gioventu', speranze suburbane e sogni come via d'uscita e sono intenzionati a portare la band oltre i confini di una singola nazione per diffondere la loro musica, le loro visioni e i loro concetti il piu' ovunque possibile.

A marzo 2011 la band ha pubblicato attraverso la rete qualche canzone tratta dal loro album d'esordio e ha iniziato a suonare il set dal vivo. A novembre e' uscito Il primo videoclip promozionale per la canzone "Another Story" diretto da Riccardo Casiccia, Ludovica De Feo e Tommaso Gialli. Il primo album "Radio daydream" è stato pubblicato dalla My Place Records attraverso distribuzione Venus il 20 Gennaio 2012 e il video del nuovo singolo "Let It Down" (contenente inedite b-sides) diretto da Claudio Gallinella seguira' a breve. La band sta attualmente promuovendo live il nuovo materiale e registrando demo per il prossimo disco.

Official March Division Website: http://www.marchdivision.com
Singolo in download gratuito http://soundcloud.com/marchdivision/another-story
Ascolta i March Division su Soundcloud http://soundcloud.com/marchdivision

Etichetta/Booking:
My Place Records
www.myplacerecords.com 02/36520088

Ufficio stampa:
www.toogeniusfreaks.com
band@toogeniusfreaks
Nina 392/3772895
Daria 349/1330395

Per acquisto on line su Itunes

Fonte notizia: http://www.marchdivision.com

march division | radio daydream | britpop | my place records |

Here and Nowhere è l'album d'esordio dei The Wheels

Dalla Sardegna con amore per la musica inglese. Dall’isola del vento dove la musica è parte integrante della cultura sarda c’è spazio per la tradizione e anche per l’innovazione.  E sebbene sia così forte la parte tradizionale ci si chiede come possano The Wheels aver dato alla luce un disco così fortemente dominato da sonorità inglesi. Ma (continua)

Milano 23 ottobre - Sara Piolanti dei New Cherry presenta il nuovo album "Zero".

Milano 23 ottobre - Sara Piolanti dei New Cherry presenta il nuovo album
 Dopo aver vinto il Premio Fabrizio De Andrè 2011 “Parlare Musica” con il brano “Io ero” la forlivese Sara Piolanti ha di recente annunciato l'attesa uscita di "Zero" al MEI, presso il MIC, Museo Internazionale delle Ceramiche e in seguito al Cine-Teatro Apollo di Forlì . Finalmente approda a Milano presentando live acoustic i brani d (continua)

INLAND SEA presentano alla Scimmie di Milano il loro nuovo album The Passion

Dopo Inland Sea (2008) e Things Change (2010), il 29 aprile 2012, gli Inland Sea presentano alla Scimmie di Milano il loro nuovo album: The Passion Inland Sea è il “mare interno”, il mare circondato dalla terra. Il richiamo al Mar Mediterraneo, tradotto qui in versione anglofila, ispira da alcuni anni questa atipica band milanese, che ha avuto apprezzamenti per il suo altern (continua)