Home > Libri > Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini


L'epoca a noi così lontana, appare più che mai attuale, riflesso di una malinconica immagine dell'inconsolabile certezza di poter sopravvivere soltanto alle proprie esperienze e ai propri sogni.

 

Amori e tradimenti, intrighi, aneddoti piccanti, ed esotici racconti di viaggio compongono il quadro di questo romanzo che ritrae Gabriella, giovane nobildonna di fine 700, intelligente e spregiudicata che cerca lo svago a tutti i costi. Le uniche distrazioni possibili a quei tempi, per una ragazza infelicemente sposata come lei, sono le feste, l'adulterio, o entrambi. Il suo spirito irrequieto però non si accontenta, ed escogita un passatempo ancor più trasgressivo. Le maschere dei vari personaggi che le ruotano intorno sono stravaganti, gioviali, talvolta bizzarre. L'epoca a noi così lontana, appare più che mai attuale, riflesso di una malinconica immagine dell'inconsolabile certezza di poter sopravvivere soltanto alle proprie esperienze e ai propri sogni.

 

 

Eugenio Zini

insegnante ed appassionato francesista, ha siglato con l'acronimo Kateuan Zifor romanzi thriller – humour, scritti a più mani.

Ha al suo attivo la pubblicazione di due romanzi, quattro racconti, diverse poesie in Antologie miscellanee, un manuale di divinazione: Interpretare il futuro con i bastoncini Thailandesi, ha curato l’edizione critica delle poesie, tutte inedite, di un patriota italiano dell’ottocento.

Finalista con menzione d’onore: Premio Holmes Awards nel 2016 con un romanzo giallo, Mistero in serra, edito dalla Casa Editrice Leucotea.


Fonte notizia: http://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=3585


allegra compagnia | compagnia | allegra | ottocento | duchessa | divertimento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un romanzo femminista del primo Novecento


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


SCARPE DI COLLA è il nuovo singolo di EUGENIO RIPEPI


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Darcy Ribeiro e il romanzo utopico: la prefazione di Giancorrado Barozzi del romanzo Utopia selvaggia


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Esce oggi “Cronache dal Grand Hotel” di Aldo Viano.

Esce oggi “Cronache dal Grand Hotel” di Aldo Viano.
Un microcosmo racchiuso in un libro. Com’è splendente la vita al Grand Hotel! I marmi riluccicano nelle dorature che specchiano sontuose moquettes d’autore, i camerieri nella loro livrea sono sempre dov’è necessario siano, come gli ingranaggi rodati di un grande orologio meccanico... oppure no? È un microcosmo complesso quello che anima le stanze, vite che si nascondono dietro a menzogne, che diventano obbiettiv (continua)

Sugli scaffali arriva il nuovo romanzo di Elena Genero Santoro “Stanotte o mai”

Sugli scaffali arriva il nuovo romanzo di Elena Genero Santoro “Stanotte o mai”
Cosa succederebbe alla vostra storia d’amore se dal passato tornasse un ex? Dara, trent’anni, ha rinunciato ai suoi sogni da ricercatrice per permettere al marito Andrea, un musicista la cui carriera non decolla, di inseguire il successo. Un giorno nella farmacia in cui Dara è commessa entra Giulia Mezzanotte, violinista di fama ed ex ragazza di Andrea, che le confida di essere malata di cancro in fase terminale e di voler incontrare suo marito prima di morire.È l’in (continua)

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.
"Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città. Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.   "Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città.  Un racconto avvincente che ci parla di sogni e obbiettivi, di piccole gioie e qualche sconfitta, immerso però in quel positivismo sapien (continua)

Esce oggi il romanzo giallo di Marco Arnese "La rete assassina".

Esce oggi il romanzo giallo di Marco Arnese
Un thriller da ombrellone Sofia è una ragazza di diciassette anni, intelligente ma un po’ impulsiva. Nonostante gli avvertimenti della sua migliore amica, Giulia, decide di incontrarsi, in una fredda serata piovosa, con un giovane professore conosciuto sul web. La ragazza, dopo aver mandato pochi messaggi scompare nel nulla.Saranno un investigatore privato, Leonardo Cavalleri, e una tenace ispettrice di polizia, Anna (continua)

Dopo il successo di “A piedi nudi” e “Occhi lucidi”, Edizioni Leucotea annuncia il terzo capitolo della saga di Claudio Secci “Disincanto”

Dopo il successo di “A piedi nudi” e “Occhi lucidi”, Edizioni Leucotea annuncia il terzo capitolo della saga di Claudio Secci “Disincanto”
Gisèle è tornata! In questo terzo episodio Gisèle deve subito far fronte a una tragedia che rivoluzionerà la sua esistenza. Diventata la nuova proprietaria della struttura, si aprono per lei nuovi scenari e tante nuove sorprese da gestire, totalmente estranee alla sua quotidianità. Una nuova direttrice cerca in tutti i modi di prendere possesso della maison con un mistero da risolvere: perché tanta insistenza (continua)