Home > Cibo e Alimentazione > TRAMIN E LA NUOVA VITA DELLA CUCINA D’AUTORE: QUATTRO RACCONTI DI RESILIENZA GOURMET

TRAMIN E LA NUOVA VITA DELLA CUCINA D’AUTORE: QUATTRO RACCONTI DI RESILIENZA GOURMET

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

TRAMIN E LA NUOVA VITA DELLA CUCINA D’AUTORE: QUATTRO RACCONTI DI RESILIENZA GOURMET

Dall’8 giugno in diretta Facebook Cantina Tramin dialoga con l’alta ristorazione che riparte. Con Schöneck, Il Pagliaccio, Agli Amici e Uliassi


A partire dall'8 giugno per quattro lunedì Cantina Tramin incontrerà alcuni protagonisti della ristorazione di qualità nel format Tramin e la nuova vita della cucina d'autore. Appuntamento alle ore 18,00 con chef, titolari e sommelier di quattro ristoranti stellati italiani coinvolti in un ciclo di conversazioni con l'enologo Willi Stürz e moderate dal giornalista enogastronomico Federico De Cesare Viola, direttore editoriale di Food&Wine Italia. I temi principali di discussione riguarderanno proprio le novità della ripartenza.

Il primo incontro di lunedì 8 giugno vedrà la partecipazione di Karl Baumgartner del ristorante Schöneck di Falzes (Bolzano). Si parlerà del legame con il territorio che Cantina e ristorante condividono: in che misura si è custodito, in che termini è mutato e se, sotto alcuni punti di vista, si è potenziato. 

A seguire, lunedì 15 giugno Willi Stürz con Anthony Genovese e Matteo Zappile, rispettivamente chef e chef sommelier/restaurant manager de Il Pagliaccio di Roma, discuteranno del delivery di alto livello e di prospettive future, illustrando il progetto Turnè. Il terzo appuntamento, previsto per il 22 giugno, affronterà la creazione di una rete e di una filiera con piccoli e piccolissimi produttori. Federico De Cesare Viola e Willi Stürz ne discuteranno con Emanuele e Michela Scarello del ristorante Agli Amici di Udine. Infine, la diretta del 29 giugno porrà al centro il turismo enogastronomico che vede come mete predilette i ristoranti stellati, riflettendo assieme sull'evoluzione del fine dining, con la partecipazione di Mauro Uliassi del ristorante Uliassi di Senigallia.

Gli incontri saranno trasmessi in diretta Facebook sul profilo di Cantina Tramin (@CantinaTramin), con la possibilità per gli utenti di porre domande ai protagonisti, e successivamente saranno caricati sulla piattaforma IGTV di Cantina Tramin.


Press info:

Alessandra Zambonin

Giulia Tirapelle

Cantina Tramin | cucina d autore | Willi Stürz |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TRIATHLON E IRONMAN La psicologia del triatleta di Matteo SIMONE


WEINWIRTSCHAFT: CANTINA TRAMIN MIGLIOR COOPERATIVA VITIVINICOLA IN ITALIA NEL 2019 A PARI MERITO CON CANTINA TERLAN


Gatti e gourmet


Purina gourmet per gatti


CANTINA TRAMIN: LEO TIEFENTHALER CONFERMATO PRESIDENTE


ALLA CANTINA TRAMIN UN INCONTRO TRA I GRANDI ESPERTI DI GEWÜRZTRAMINER, IL VITIGNO PIÙ CONTROVERSO AL MONDO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FESTA DEL BACALÀ 2020: SANDRIGO NON RINUNCIA ALLA TRADIZIONE PUNTANDO SULLA SICUREZZA

FESTA DEL BACALÀ 2020: SANDRIGO NON RINUNCIA ALLA TRADIZIONE PUNTANDO SULLA SICUREZZA
La Pro Sandrigo conferma la trentatreesima edizione della manifestazione. Accesso su prenotazione e rispetto delle norme di distanziamento sociale Torna a Sandrigo (Vicenza) dal 16 al 21 settembre 2020, la Festa del Bacalà alla Vicentina. La trentatreesima edizione della manifestazione che celebra il piatto principe della tradizione culinaria veneta sarà più breve rispetto agli altri anni, concentrandosi in un’unica settimana. L’organizzazione sarà impostata in modo tale da poter accedere solo su prenotazione e nel pieno rispetto del (continua)

GOPPION CAFFÈ: NASCE HERMANOS, LA RIVINCITA DELLA ROBUSTA

GOPPION CAFFÈ: NASCE HERMANOS, LA RIVINCITA DELLA ROBUSTA
Una miscela che nasce dall’incontro tra l’Arabica del Brasile e la Robusta indiana, un omaggio alle origini dell’azienda Una nuova miscela è nata in casa Goppion: si tratta di Hermanos, composta per metà da Arabica brasiliana Cerrado e per l’altra metà da Robusta indiana proveniente della regione del Karnataka. Il nome Hermanos scelto per il nuovo blend vuole sottolineare l’unione tra i due Paesi da cui provengono i chicchi, nel segno (continua)

AIS VENETO: VINO E CULTURA NEL PODCAST DI SORSI D’AUTORE

AIS VENETO: VINO E CULTURA NEL PODCAST DI SORSI D’AUTORE
Dal 22 luglio al 12 agosto quattro puntate online con interventi di enogastronomia, cultura e interviste a Lodo Guenzi, Braam Steyn, Gianrico Carofiglio ed Ema Stokholma AIS Veneto torna a raccontare il mondo del vino in occasione di Sorsi d’Autore, che quest’anno si presenta in una veste totalmente rinnovata ed esclusivamente in formato podcast. La rassegna di Fondazione AIDA, in programma ogni mercoledì dal 22 luglio al 12 agosto 2020, si svilupperà tra quattro ville venete, attraverso i racconti di altrettanti ospiti illustri e gli interventi di cultura vinicol (continua)

CHIARETTO DI BARDOLINO: FRANCO CRISTOFORETTI RIELETTO PRESIDENTE DEL CONSORZIO

CHIARETTO DI BARDOLINO: FRANCO CRISTOFORETTI RIELETTO PRESIDENTE DEL CONSORZIO
"I prossimi tre anni vedranno concretizzarsi l'impegno che la nostra filiera produttiva ha riversato sul riassetto della nostra denominazione" Franco Cristoforetti è stato rieletto Presidente del Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino durante il consiglio d’amministrazione tenutosi martedì 7 luglio 2020. Nella carica di vicepresidenti sono stati confermati Agostino Rizzardi e Davide Ronca. Compongono il rinnovato consiglio Matteo Birolli, Ivan Castelletti, Piergiuseppe Crestani, Fulvio Benazzoli, Mario Boni, Roberta (continua)

CANTINA VALPANTENA RIPARTE DAI PUNTI VENDITA

CANTINA VALPANTENA RIPARTE DAI PUNTI VENDITA
Aperto il negozio a Cassano Magnago, investimenti e nuove produzioni in arrivo a Colli Morenici: parte dalla Lombardia la strategia di rilancio della cooperativa Cantina Valpantena accellera sulla distribuzione diretta al pubblico. Dopo la chiusura di circa venti giorni imposta dall'emergenza legata al Covid-19, la rete di otto punti vendita collocati tra Veneto e Lombardia riparte con l'inaugurazione del nuovo negozio di Cassano Magnago, in provincia di Varese. L'apertura, prevista a febbraio e poi rimandata, si è tenuta lunedì 06 luglio. Il pun (continua)