Home > Ambiente e salute > Attività formative di Padre Carmine Zaccariello

Attività formative di Padre Carmine Zaccariello

scritto da: Costi2182 | segnala un abuso

Durante il periodo primaverile, ogni anno, presso l’Oasi Regina degli angeli Onlus di Ameglio frazione di Marzano Appio (Caserta), fondata da Padre Carmine Zaccariello si svolgono i laboratori e le attività formative come azione di sostegno. Percorsi dove aiutare persone svantaggiate ad alzare il proprio sguardo, ma senza costrizioni, semplicemente accompagnandoli nel viaggio della vita. Partire dal riferimento concreto della vita per guidare il loro sguardo affinchè possano incrociare quello di Cristo e, alla luce di questo, “rileggersi” e “riscoprirsi”. Albert Camus diceva “sii realista chiedi l’impossibile” ed è proprio quello che si respira sulle pendici infiorate di questa collinetta. Una storia di umiltà, di condivisione, di gioiosa armonia, di lavoro, di vera amicizia, di giardini in fiore, di produzione di miele, di frutti meravigliosi evidenti agli occhi di tutti da più di 20 anni. All’Oasi Regina degli Angeli si dona accoglienza, benevolenza e ospitalità a famiglie, a ragazze madri con figli, a persone disagiate. Tra le attività, riflesso della quotidiana laboriosità delle api, si sta incrementando la produzione di miele e la lavorazione della cera d’api, sempre come attività laboratoriale e come azione di sostegno alle persone svantaggiate.

Ameglio frazione di Marzano Appio (Caserta)

04/06/2020

territorio | onlus | natura | ambiente | oasi regina degli angeli | spiritualità |

Le future sinagoghe cristiane all'insegna del timore di Dio