Home > Lavoro e Formazione > Come si fa a sapere se si è una persona motivata o meno?

Come si fa a sapere se si è una persona motivata o meno?

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Come si fa a sapere se si è una persona motivata o meno?

Mettete alla prova la vostra determinazione per ottenere ciò che volete.


Controllo della prontezza

Come si fa a sapere se si è una persona motivata o meno? Dipende da quanto avete già raggiunto nella vita e quanti compiti sono stati rinviati a più tardi. Cosa prevale nella vostra vita: compiti svolti o compiti trascurati?

Per trovare il vostro obiettivo e raggiungere il risultato, dovete prima di tutto capire il grado di importanza della vostra intenzione. Un obiettivo può essere il vostro lavoro di una vita?

Il miglior indicatore della prontezza di un pilota a volare è la capacità di far atterrare un aereo. Prima che l'enorme macchina decolli, bisogna essere sicuri che il pilota sia pronto ad avviare il motore. Dopo il decollo, è troppo tardi per determinare il grado della sua professionalità e competenza tecnica.

Fino a quando l'aereo non si è diretto verso l'asfalto, è necessario controllare lo stato fisico ed emotivo del pilota, assicurarsi che tutte le operazioni siano accurate e che le decisioni corrette possano essere prese in situazioni di forza maggiore.

Al decollo

Lo stesso vale per la volontà di raggiungere l'obiettivo. Per valutare la vostra determinazione a decollare, provate a lavorare sul vostro obiettivo con il nuovo strumento GoalSet Master.

GSM vi permette di valutare i termini reali per la realizzazione del piano, di gestire il vostro tempo, di dare priorità e di capire come raggiungere il risultato.

Rispondendo alle domande di GSM appositamente progettate, è possibile dettagliare il vostro obiettivo e capire quali criteri misureranno il progresso di un compito.

 

Il valore chiave di GSM è la capacità di esaminare il vostro obiettivo, rivedere gli esempi dell'esperienza personale, concentrarsi e vedere cosa è sfuggito da sotto il vostro radar.

Siete davvero pronti a raggiungere ciò che volete se non volete rispondere nemmeno ad alcune domande per stabilire l'obiettivo giusto? Forse la vostra intenzione non si realizzerà mai e non toccherete mai la pista.

Non rimandate il vostro obiettivo più e più volte. Avete bisogno di pochissimo tempo, che poi vi ripagherà completamente.

Iniziate a lavorare con GSM

GoalSet Master | obiettivo | raggiungimento degli obiettivi | successo | GIG-OS | strumento per raggiungere gli obiettivi | indipendenza | determinazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

indagini investigative difensive


Valeria Roffino, 3000 siepi: ho capito quanto la testa sia importante


Buon compleanno! Snom festeggia 20 anni di telefonia IP.


Due criteri per valutare una vita.


L. Ron Hubbard, una vita per capire l'Uomo


COME PREVENIRE LA DIFFUSIONE DI MALATTIE CON L’ISOLAMENTO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Crisi: dalla perplessità alla prosperità

Crisi: dalla perplessità alla prosperità
Come garantire la stabilità in tempi difficili? Una svolta storicaLa crisi del 2020 passerà certamente alla storia come la più estrema per la rapidità della sua diffusione: in pochi mesi tutto il mondo si è reso conto che ci aspettano tempi difficili.Il Fondo Monetario Internazionale (FMI)* ha previsto che l'economia globale potrebbe perdere la cifra astronomica di 12 mila miliardi di dollari entro il 2020-2021. Ma le perdite possono essere mol (continua)

GoalSet Master: le fondamenta del vostro futuro

GoalSet Master: le fondamenta del vostro futuro
Come creare una vita di successo partendo da zero? La costruzione di qualsiasi edificio inizia sempre dalle fondamenta. Più forti sono le fondamenta, più stabile e affidabile sarà l'intera struttura.Creare un futuro di successo per se stessi e per i propri cari è come costruire una casa. La prima cosa da fare è gettare delle solide fondamenta, cioè stabilire un obiettivo definito chiaramente e nel modo giusto.Questo obiettivo sarà il vostro fulcro (continua)

Maye Musk: a woman who has a plan

Maye Musk: a woman who has a plan
Assicuratevi che non sia mai troppo tardi per iniziare qualcosa di nuovo. "I miei 20 anni sono stati terribili, tranne che per i miei tre meravigliosi figli; il mio matrimonio è stato un abuso fisico e mentale.I miei 30 anni sono stati piuttosto brutti: ho divorziato, ho cresciuto i miei figli da sola.Nei miei 40 anni ho cercato solo di sopravvivere.A 50 anni ero appena arrivata a New York e stavo cercando di avviare la mia attività.A 60 anni ero più sistemata con i mie (continua)

L'oro è la migliore protezione delle vostre finanze

L'oro è la migliore protezione delle vostre finanze
Perché investire nel metallo giallo è l'idea più promettente? "Acquisire denaro richiede valore, mantenere il denaro richiede prudenza, e spendere bene il denaro è un'arte".Berthold Auerbach, autore e poeta tedescoRisparmiare o comprare?La crisi economica rappresenta un momento instabile e rischioso per risparmiare. La produzione si ferma, i prezzi di molti beni aumentano e i redditi della gente diminuiscono. È importante ripensare le proprie abitudini finan (continua)

3 segreti che vi porteranno al raggiungimento degli obiettivi finanziari

3 segreti che vi porteranno al raggiungimento degli obiettivi finanziari
Come evitare i rischi sulla strada verso l'obiettivo e raggiungere i risultati? "Se vuoi essere felice, fissa un obiettivo che comandi i tuoi pensieri, liberi la tua energia e ispiri le tue speranze".L'imprenditore americano e multimilionario Andrew CarnegieL'obiettivo implica uno sviluppo costante, un movimento in avanti. Tuttavia, ostacoli, difficoltà, potenziali pericoli possono spesso essere d'ostacolo. È importante non arrendersi, non perdere mai la fiducia in se stessi (continua)