Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: VI.VO DUET

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: VI.VO DUET

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: VI.VO DUET

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Carissimi Lettori,

la nostra intervista di oggi è un’intervista speciale perché vede come protagoniste Veronica Bocci e Annalisa Fabbreschi, in arte Vi.Vo Duet. Veronica e Annalisa non soltanto sono due Artiste strepitose, ma sono anche due Insegnanti altamente professionali che, con estremo amore e attenzione, insegnano ai propri allievi a comunicare attraverso la musica emozioni, messaggi e stati d’animo. La loro è una missione complessa e delicata che svolgono in modo ineccepibile perché la musica non soltanto fa parte delle loro vite, ma è una parte integrante del loro stesso essere. Il desiderio di conoscerle è davvero tanto e allora, Veronica e Annalisa:

“Parlateci di voi”

Ci chiamiamo Veronica Bocci e Annalisa Fabbreschi in arte Vi.Vo Duet e proveniamo da Terni.

“Quando avete deciso di dedicarvi alla musica e perché?”

Entrambe abbiamo deciso di dedicarci alla musica fin da piccole.

“Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?”

I primi passi mossi nel mondo della musica li abbiamo fatti proprio iniziando a studiarla. Successivamente una di noi ha approfondito lo studio di uno strumento e l’altra della voce, fino ad arrivare all'insegnamento.

“Qual è il vostro genere musicale preferito?”

Non abbiamo un solo genere musicale preferito bensì cerchiamo sempre influenze da più generi, così da poterci gestire in più situazioni e in diversi ambienti.

Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?

Sono molti gli artisti che hanno segnato il nostro percorso musicale, dai compositori classici (Haydn, Mozart e Beethoven) da cui tutto è partito, fino ad arrivare ai grandi artisti attuali. Per quanto riguarda la musica pop italiana sicuramente Elisa, Laura Pausini e Giorgia; a livello internazionale dal rock dei Queen al pop internazionale di Jennifer Lopez, Adele e Bruno Mars, e a questo punto diremmo chi più ne ha più ne metta!

Vi state già esibendo? Raccontateci se avete in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza covid

Ci esibiamo già da molti anni, anche se in formazioni diverse e non insieme. Il nostro duo è nato per caso quest'anno perché, visto che insegniamo nella stessa scuola di musica, tra una lezione e l'altra abbiamo provato a mettere insieme Violino e Voce ed è stata un’esperienza bellissima e molto emozionante per entrambe. Da lì è nato tutto!

Cos’e’ per voi la musica?

La musica per noi è parte integrante della vita, del nostro essere, ci esprimiamo attraverso di essa e cerchiamo di trasmettere le stesse emozioni e sensazioni ai nostri allievi. E’ una cosa che in pochi riescono a capire e ci dà tante soddisfazioni sia personali che professionali.

Quali sono i vostri sogni, le vostre speranze e le vostre ambizioni legati al mondo della musica?

La speranza al momento è che si possa tornare ad esprimersi con la musica attraverso i suoi infiniti canali comunicativi: suonare, cantare, esibirsi, tornare a fare lezione e a non far perdere i sogni e le ambizioni ai nostri allievi, a cui noi teniamo tanto e a cui stiamo trasmettendo l'amore per un'arte che non può e non deve finire.

Cosa vi ha spinto a partecipare alla vetrina Talent-Time 2020?

In questo periodo buio ci si è aperta una finestra proprio sulla vetrina di Talent-Time e ci siamo dette: "Dai facciamolo!" E così è stato!

Avete qualcosa da aggiungere?

Speriamo che la musica in tutte le sue forme possa essere d'aiuto in questo periodo ma soprattutto ci auguriamo di tornare presto sul palco per poterla condividere!

 

Per Veronica e Annalisa il concetto di Musica intesa come amore e condivisione assume il significato più ampio. Loro non soltanto emozionano ma insegnano ai loro allievi a trasmettere le emozioni e di questo tutti noi, legati al meraviglioso mondo della musica, siamo loro estremamente riconoscenti. Vi salutiamo invitandovi ad ascoltare il brano di questo straordinario Duo Vi.Vo Duet dal titolo “All of me”, nel quale la voce strepitosa di Annalisa si fonde sulle straordinarie note del violino suonato da Veronica.

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://talent-time.it/contestants/vi-vo-duet-all-of-me/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE
Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2021 Carissimi Lettori,siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci nuove Talent-Time e desideriamo informarvi che dal 1° aprile sono aperte le votazioni per esprimere  la vostra preferenza agli artisti che hanno già aderito a partecipare all’Edizione 2021,  https://www.talent-time.it/edizione-talent-time-2021/ . Per poterli votare basterà quindi che clicchiate sul pr (continua)

ROBERTO BIONDI: il cantante soft rock che ha raggiunto la vetta della Vetrina 2020 di Talent-Time.

ROBERTO BIONDI: il cantante soft rock che ha raggiunto la vetta della Vetrina 2020 di Talent-Time.
L’artista più ascoltato, letto, cliccato e votato dal popolo della rete nel 2020. Il Concorso Canoro Nazionale TALENT-TIME, come molti di voi affezionati lettori già hanno avuto modo di sapere, non avendo potuto organizzare per l’Edizione 2020 la prevista manifestazione Finale in presenza di pubblico a causa del COVID, era stato trasformato dal Team Organizzatore nella VETRINA TALENT-TIME 2020 per poter continuare ad offrire ai Cantanti emergenti dotati di particolare (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari Amici lettori, oggi abbiamo il piacere d’introdurre alla vostra conoscenza una talentuosa artista che, a dispetto della sua giovane età, non si è risparmiata nell’accrescere la sua conoscenza della musica e della tecnica canora.Inoltre seguendo una sua innata passione, quella per la musica greca, si è posta tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere l’interesse per la stessa in Ital (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)