Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: VI.VO DUET

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: VI.VO DUET

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: VI.VO DUET

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Carissimi Lettori,

la nostra intervista di oggi è un’intervista speciale perché vede come protagoniste Veronica Bocci e Annalisa Fabbreschi, in arte Vi.Vo Duet. Veronica e Annalisa non soltanto sono due Artiste strepitose, ma sono anche due Insegnanti altamente professionali che, con estremo amore e attenzione, insegnano ai propri allievi a comunicare attraverso la musica emozioni, messaggi e stati d’animo. La loro è una missione complessa e delicata che svolgono in modo ineccepibile perché la musica non soltanto fa parte delle loro vite, ma è una parte integrante del loro stesso essere. Il desiderio di conoscerle è davvero tanto e allora, Veronica e Annalisa:

“Parlateci di voi”

Ci chiamiamo Veronica Bocci e Annalisa Fabbreschi in arte Vi.Vo Duet e proveniamo da Terni.

“Quando avete deciso di dedicarvi alla musica e perché?”

Entrambe abbiamo deciso di dedicarci alla musica fin da piccole.

“Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?”

I primi passi mossi nel mondo della musica li abbiamo fatti proprio iniziando a studiarla. Successivamente una di noi ha approfondito lo studio di uno strumento e l’altra della voce, fino ad arrivare all'insegnamento.

“Qual è il vostro genere musicale preferito?”

Non abbiamo un solo genere musicale preferito bensì cerchiamo sempre influenze da più generi, così da poterci gestire in più situazioni e in diversi ambienti.

Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?

Sono molti gli artisti che hanno segnato il nostro percorso musicale, dai compositori classici (Haydn, Mozart e Beethoven) da cui tutto è partito, fino ad arrivare ai grandi artisti attuali. Per quanto riguarda la musica pop italiana sicuramente Elisa, Laura Pausini e Giorgia; a livello internazionale dal rock dei Queen al pop internazionale di Jennifer Lopez, Adele e Bruno Mars, e a questo punto diremmo chi più ne ha più ne metta!

Vi state già esibendo? Raccontateci se avete in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza covid

Ci esibiamo già da molti anni, anche se in formazioni diverse e non insieme. Il nostro duo è nato per caso quest'anno perché, visto che insegniamo nella stessa scuola di musica, tra una lezione e l'altra abbiamo provato a mettere insieme Violino e Voce ed è stata un’esperienza bellissima e molto emozionante per entrambe. Da lì è nato tutto!

Cos’e’ per voi la musica?

La musica per noi è parte integrante della vita, del nostro essere, ci esprimiamo attraverso di essa e cerchiamo di trasmettere le stesse emozioni e sensazioni ai nostri allievi. E’ una cosa che in pochi riescono a capire e ci dà tante soddisfazioni sia personali che professionali.

Quali sono i vostri sogni, le vostre speranze e le vostre ambizioni legati al mondo della musica?

La speranza al momento è che si possa tornare ad esprimersi con la musica attraverso i suoi infiniti canali comunicativi: suonare, cantare, esibirsi, tornare a fare lezione e a non far perdere i sogni e le ambizioni ai nostri allievi, a cui noi teniamo tanto e a cui stiamo trasmettendo l'amore per un'arte che non può e non deve finire.

Cosa vi ha spinto a partecipare alla vetrina Talent-Time 2020?

In questo periodo buio ci si è aperta una finestra proprio sulla vetrina di Talent-Time e ci siamo dette: "Dai facciamolo!" E così è stato!

Avete qualcosa da aggiungere?

Speriamo che la musica in tutte le sue forme possa essere d'aiuto in questo periodo ma soprattutto ci auguriamo di tornare presto sul palco per poterla condividere!

 

Per Veronica e Annalisa il concetto di Musica intesa come amore e condivisione assume il significato più ampio. Loro non soltanto emozionano ma insegnano ai loro allievi a trasmettere le emozioni e di questo tutti noi, legati al meraviglioso mondo della musica, siamo loro estremamente riconoscenti. Vi salutiamo invitandovi ad ascoltare il brano di questo straordinario Duo Vi.Vo Duet dal titolo “All of me”, nel quale la voce strepitosa di Annalisa si fonde sulle straordinarie note del violino suonato da Veronica.

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://talent-time.it/contestants/vi-vo-duet-all-of-me/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GRACE FERRARO

 LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GRACE FERRARO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 L’artista a cui dedichiamo l’intervista di oggi, cari amici, è diventata una fedele amica di Talent-Time, corrisposta con simpatia da tutti noi. Lei è Grace Ferraro e non è soltanto un’artista completa, essendo anche una pianista oltre che cantante, ciò che susciterebbe già di per se la nostra stima, ma lei è molto di più.Giovanna Ferraro (perché questo è il suo vero nome) si occupa nella vi (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MARTINA BROGI

 LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MARTINA BROGI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 L’artista di cui ci occupiamo oggi, cari lettori, si chiama Martina BrogiLei è una dolcissima ragazza dal sorriso comunicativo e contagioso, e dal carattere forte e deciso.Basterebbe solo questo per augurarle tutto il bene nella vita, ma è anche una voce personale, riconoscibile e particolare e questo, che per noi non è un dettaglio, ci obbliga pertanto ad augurarle tutto il successo del mo (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FABRIZIO CREMONESE

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FABRIZIO CREMONESE
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020     Come potrete capire leggendo la sua intervista, Fabrizio Cremonese, che è l’artista di cui oggi ci occupiamo, è un cultore della lingua italiana e di tutta la buona musica di qualsiasi genere si tratti. Ce lo fa capire chiaramente con dovizia di particolari linguistici durante il percorso del suo racconto parlandoci di se stesso. Ma non è solo questo, sarebbe limit (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 L’artista di oggi arriva da lontano, cioè è italianissimo ma ha fatto una scelta di vita anni fa che lo ha portato a trasferirsi in Germania, e dal momento che Talent-Time è internazionale ci ha raggiunto attraversando l’oceano del web. Si tratta di Gaetano Parise un cantante e un autore ma soprattutto dalle doti di ottimo talent-scout come ha dimostrato ampiamente nella sua vita artistica.Ca (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: NIKO CEK

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: NIKO CEK
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Oggi parliamo di un giovane di belle speranze, di bell’aspetto e dalla voce personale.Cari amici fruitori delle nostre interviste lui è Nicolò Ceccaccio, in arte Niko Cek, come lui stesso ci dice, e il suo sogno più grande è quello di diventare un cantante di successo, ma per raggiungerlo ha bisogno di tutti voi, perché è sempre e solo il pubblico a decretare il successo di un artista, pertan (continua)