Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: PRINCESS – FREDDIE WOLF

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: PRINCESS – FREDDIE WOLF

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: PRINCESS – FREDDIE WOLF

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Carissime Lettori,

siamo lieti di annunciarvi che la nostra intervista di oggi vede come protagonista un gruppo già affermato:  PRINCESS, che ha condiviso appieno lo scopo per il quale è nata la Vetrina Talent-Time 2020 e per questo motivo ha deciso di entrare a farne parte. Come noi, ritiene che la musica debba raggiungere il maggior numero possibile di persone perché è una parte fondamentale della nostra esistenza. Una volta ottenuto il successo i veri Artisti non si fermano ma continuano a diffondere la propria musica perché desiderano renderla accessibile e farla conoscere al maggior numero possibile di persone perché la musica è emozione, condivisione, amore per la vita e per il prossimo. Risponde alle nostre domande Freddie Wolf, il cantante e compositore del gruppo.

 

Parlaci di te

Sono Freddie Wolf, cantante/compositore dei PrincesS, nasco a Roma (con cittadinanza brasiliana ma in seguito naturalizzato italiano).

 

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perche’?

L’attrazione per la musica l’ho avuta credo da sempre… ero un bambino e ricordo che inventavo melodie che prontamente registravo su cassetta o piuttosto mettevo sui vinili e ci cantavo sopra (in particolar modo su “Jesus Christ Superstar”, “Rocky Horror Picture Show” ed i Deep Purple). Avrò avuto circa sei anni ma, d’altro canto, con una madre cantante corista è tutto più facile, soprattutto se ha ottimi gusti musicali (lei è Gianna Carlotta dei Pandemonium).

 

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

A dieci anni, circa, ho iniziato a studiare batteria seriamente. Dopo un paio d’anni però il canto ha preso il sopravvento. In questi primi anni di vita ho quindi iniziato a costituire le prime band, nelle quali mi sono alternato tra batterista e cantante, facendo cover rock’n roll/blues anni ‘50 e ’60. Nel frattempo ho fondato però i PrincesS assieme ad un mio vecchio amico batterista. Da lì in poi (nonostante la partecipazione in altre band) il progetto PrincesS è diventato la priorità. Primi concerti per clubs, demo, molta sala prove e prime esperienze in studio…

 

Qual e’ il tuo genere musicale preferito?

Credo che farei prima a dire cosa non mi piace o detesto addirittura, perché di musica ne copro veramente tanta da sempre… comunque per dare una veloce carrellata, potrei dire: musica classica, opera, jazz, blues, rock, funk, soul, rhythm & blues, gospel, prog, pop, metal, punk, reggae (potrei andare avanti a lungo)… Diciamo che amo tutto ciò che mi dà emozioni o energia. Al contrario, ignoro tutto ciò che è eccessivamente vuoto, modereccio, di scarsa fattura compositivo/esecutiva (trap, bachata, robette a tirar via che spariscono l’estate successiva).

 

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

L’imprinting è stato con Michael Jackson, i Deep Purple e Jimi Hendrix (oltre alla storica rock opera “Jesus Christ Superstar”). Poi ho conosciuto i Queen ed è stato amore totale (assieme a Michael). Potrei aggiungerci i Goblin e i Doors, restando ancora agli anni della tenera età. Poi arriva l’adolescenza ed allora Metallica, Chopin, Led Zeppelin, Tchaikovsky, Pink Floyd, Rachmaninoff, Iron Maiden, Ennio Morricone…

 

Ti stai gia’ esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza covid

Ho iniziato ad esibirmi ormai molto tempo fa (circa nella metà degli anni ’90), anche se il grosso l’ho realizzato negli anni 2000. Fino al 2014 mi son esibito live con i vari progetti musicali nei maggiori club e pub (eseguendo musica originale perché non amo esser parte di cover/tribute bands, anche se ho avuto una splendida esperienza di performing recitando la parte di Jake - John Belushi - nella tribute band dei Blues Brothers), ma ormai, relativamente ai PrincesS, siam divenuti uno studio project perché sarebbe abbastanza difficile riunire la band per impegni costanti dal vivo. Però in futuro chissà…

 

Cos’e’ per te la musica?

Assieme alle varie discipline umanistiche (storia, filosofia, religioni) credo che sia il motore portante della mia esistenza. Non ho ricordi prima di essa e probabilmente me la porterò nella tomba. Una sorta di primo amore che non si scorda mai!

 

Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legati al mondo della musica?

Sicuramente raggiungere più gente possibile per dare emozioni e comunicare ciò che scrivo. E’ da sempre il motivo portante del mio comporre e cantare.

 

Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina Talent-Time 2020?

Beh, è un’opportunità ulteriore, perché non farlo? Se i PrincesS riescono a portare la propria musica in una determinata situazione e son ben accetti, siamo i primi ad esser felici di esserne parte.

 

Hai qualcosa da aggiungere?

Prima di tutto ringraziare sentitamente tutti coloro che ci hanno supportato e continuano a farlo in questi lunghi anni (siete tanti e stupendamente calorosi) e poi, rivolgendomi a chi non ci conosce, semplicemente di darci un’opportunità; date un ascolto al nostro materiale (magari su YouTube che è sicuramente la piattaforma più accessibile) e se riusciremo a darvi emozioni, ne sarà valsa la pena (ma siamo abbastanza sicuri di si). Il tempo dedicato all’arte (e la musica ne è una splendida rappresentazione) non è mai sprecato: https://www.youtube.com/user/FreddieWolf

Un abbraccio sentito dalla Principessa!

 

Tutti noi del Team di Talent-Time ringraziamo di cuore Freddie Wolf per aver aderito, con la sua Band “PrincesS”, alla Vetrina 2020 e per aver condiviso con noi questi particolari della sua vita e della sua carriera. Vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima intervista invitandovi a cliccare sul link sottostante per ascoltare il loro brano ALL WE NEED IS RNR.

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://talent-time.it/contestants/i-princess-all-we-need-is-rnr/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ROBERTO BIONDI: il cantante soft rock che ha raggiunto la vetta della Vetrina 2020 di Talent-Time.


Il Club dei Vedovi Neri @ Bar Wolf


TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


Il Club dei Vedovi Neri @ Lab 16


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE
Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2021 Carissimi Lettori,siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci nuove Talent-Time e desideriamo informarvi che dal 1° aprile sono aperte le votazioni per esprimere  la vostra preferenza agli artisti che hanno già aderito a partecipare all’Edizione 2021,  https://www.talent-time.it/edizione-talent-time-2021/ . Per poterli votare basterà quindi che clicchiate sul pr (continua)

ROBERTO BIONDI: il cantante soft rock che ha raggiunto la vetta della Vetrina 2020 di Talent-Time.

ROBERTO BIONDI: il cantante soft rock che ha raggiunto la vetta della Vetrina 2020 di Talent-Time.
L’artista più ascoltato, letto, cliccato e votato dal popolo della rete nel 2020. Il Concorso Canoro Nazionale TALENT-TIME, come molti di voi affezionati lettori già hanno avuto modo di sapere, non avendo potuto organizzare per l’Edizione 2020 la prevista manifestazione Finale in presenza di pubblico a causa del COVID, era stato trasformato dal Team Organizzatore nella VETRINA TALENT-TIME 2020 per poter continuare ad offrire ai Cantanti emergenti dotati di particolare (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari Amici lettori, oggi abbiamo il piacere d’introdurre alla vostra conoscenza una talentuosa artista che, a dispetto della sua giovane età, non si è risparmiata nell’accrescere la sua conoscenza della musica e della tecnica canora.Inoltre seguendo una sua innata passione, quella per la musica greca, si è posta tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere l’interesse per la stessa in Ital (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)