Home > Musica > INKENZAMENTE feat FLORAE presenta il singolo e video "Cheatin", tratto dall'ep DEEPLY... un brano accattivante che si muove con maestria tra elettronica, r&b e hip hop

INKENZAMENTE feat FLORAE presenta il singolo e video "Cheatin", tratto dall'ep DEEPLY... un brano accattivante che si muove con maestria tra elettronica, r&b e hip hop

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

INKENZAMENTE feat FLORAE presenta il singolo e video

INKENZAMENTE feat FLORAE presenta il singolo e video "Cheatin", tratto dall'ep DEEPLY... un brano accattivante che si muove con maestria tra elettronica, r&b e hip hop


INKENZAMENTE feat FLORAE

 

presenta il singolo e video "Cheatin",

 

tratto dall'ep DEEPLY...

 

un brano accattivante che si muove con maestria tra elettronica, r&b e hip hop

 

 

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=RQy476xWqhA

 

 

INTRODUZIONE AL BRANO E ALL’EP “DEEPLY”

 

“Cheatin” nasce da un’idea di Inkenzamente e di Florae a fine estate 2018. Entrambe sentivano l’esigenza di collaborare e di farlo parlando di un argomento crudo ma altamente condivisibile come il tradimento in amore. Tutti infatti prima o poi passano come traditori o come traditi. Ragionando sul suo percorso si è resa conto di aver sempre portato avanti pensieri che riteneva giusti (come il non tradire mai ad esempio) poiché non si era mai trovata dall’altra parte, e questa canzone vuole sottolineare quanto tutte le persone possano ritrovarsi in entrambe le parti ma che nessuno sia mai da incolpare poiché i sentimenti non si controllano e nemmeno le persone. Tutto l’EP “Deeply” infatti parla d’amore nelle varie fasi: “You Raped My Mind” rappresenta il momento dell’infatuazione, “Numb” della disillusione, “Cheatin” del tradimento appunto e “Truth Never Dies” dell’accettazione.

La base e il testo è stato prodotto e scritto da Inkenzamente, la melodia e la voce da Florae e la chitarra elettrica da Massimiliano Scarcia. Tutta la post produzione è stata a cura di Chapo.

 

BIOGRAFIA

 

Inkenzamente (Chiara Amici) è una produttrice, musicista e tecnico del suono nata a Treviso ed è lì che ha iniziato ad approcciarsi al mondo della musica nel 2010, all’età di 15 anni, suonando chitarra, basso e charango nella mini orchestra Viaggiatori Armonici del violista e compositore brasiliano Carlos da Costa Coelho. Nel corso degli anni fino al 2015 ha suonato con gli altri 13 componenti dell’orchestra in più di 100 concerti in teatri, auditorium e festival di tutto il Veneto, con un repertorio prettamente strumentale che variava da Bach ai Beatles fino a Pat Metheny. Ebbe anche la prima esperienza di registrazione con il gruppo allo StudioBEAT di Preganziol nel 2013. Dopo il diploma scientifico raggiunto nel 2014, decide di continuare gli studi musicali però approcciandosi al lato più tecnico e teorico e quindi decidendo di iscriversi nel settembre 2015 alla Music Academy di Bologna all’indirizzo di Music Production and Technology. Questo gran cambiamento la portò ad approcciarsi in un modo diverso e non solo da musicista alla musica stessa, iniziando a produrre brani di genere elettronico fin dal 2016. Durante l’anno di laurea all’accademia (2018/2019 laureata ad Aprile 2019 Bachelor of Arts level 6 ) inizia un progetto solista con lo pseudonimo di Inkenzamente per cui pubblica ad Aprile 2019 il suo primo EP “Deeply” completamente auto prodotto in cui è presente anche una collaborazione con l’amica e cantante Florae e che è possibile trovare su tutte le piattaforme e servizi streaming. Il singolo di lancio infatti è “Cheatin”, a cui Inkenzamente e Florae hanno dato vita insieme e di cui vi è anche un Official Video prodotto da CTRL productions. Inkenzamente vuole essere un progetto solista si, ma anche collaborativo e in ricerca continua di creatività e artisticità altrui e soprattutto di nuovi stili e generi: infatti nonostante il progetto sia prettamente elettronico, ogni brano ha il suo esperimento verso altri generi: “Cheatin” ad esempio è un brano elettronico ma fortemente RnB e hip hop, “You raped my mind” è decisamente techno e così via. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LIET presenta CHE MI LASCI INDIETRO primo video tratto dall'album ETERNA in uscita dopo l'estate

LIET presenta CHE MI LASCI INDIETRO primo video tratto dall'album ETERNA in uscita dopo l'estate LIET presenta CHE MI LASCI INDIETRO primo video tratto dall'album ETERNA in uscita dopo l'estate Guarda il video  https://youtu.be/H5iUiYNzin4     “Che mi lasci indietro” è il primo singolo della cantautrice ventitreenne LIET, che anticipa un album in uscita dopo l’estate intitolato “Eterna”. Il pezzo è ricco di diverse contaminazioni musicali: Joy Division, (continua)

TORNANO GLI IMPOSSIBILI... NUOVO VIDEO... ...TRATTO DAL DISCO TRA SOGNO E REALTA'...

TORNANO GLI IMPOSSIBILI... NUOVO VIDEO... ...TRATTO DAL DISCO TRA SOGNO E REALTA'... Gli Impossibili Videoclip Finalmente sei arrivatatratto dall'album Tra sogno e realtà (2021)https://youtu.be/c6iOi-ECzis   Videoclip “Finalmente sei arrivata” – Gli Impossibili – tratto dall’album Tra Sogno e Realtà (2021) – mix & master Mass Giorgini  Il video è il racconto della metafora del viaggio verso mete lontane in parallelo con un viaggio nella vita dei compon (continua)

FANELLI DEMOLIZIONI presenta il nuovo video

Fanelli Demolizioni - Semiautomatica PSICOLABEL dischi Guarda il video  https://youtu.be/ijH9lP-_H2o   Brano estratto dall’album “Aspettando Depot” in uscita il il 17/06/2021 per Psicolabel “Aspettando Depot” è stato registrato, mixato, masterizzato al Cliprecordingstudio di Daniel Ursini. Video realizzato da Luca Pagnoni wellvusmanagement@gmail.com   Tes (continua)

FORSE ELLE presenta NIAGARA

FORSE ELLE presenta NIAGARA FORSE ELLE presenta NIAGARAprimo video d'esordio...chitarre elettriche tese e liriche volte a svelare i tratti emotivi dell'autore.EMOZIONANTE GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=dYiJ9WBHU5U   IL BRANO Nel Giugno 2021 pubblicherà il suo primo singolo "Niagara"; brano cantato interamente in italiano, caratterizzato da sonorità Lo - fi, chitarre elettriche tese e (continua)

THE DEAD MAN IN L.A. Presentano IL GIORNO DI POLVERE

THE DEAD MAN IN L.A. Presentano IL GIORNO DI POLVERE
THE DEAD MAN IN L.A. Presentano IL GIORNO DI POLVERE THE DEAD MAN IN L.A. Presentano IL GIORNO DI POLVEREASCOLTA SU SPOTIFYhttps://open.spotify.com/track/7y6JPySGKjQW2Sq9D6rNh8?si=duYh7KW3REWhuIZdZgDOUw  IL BRANO “Il giorno di polvere” è il primo singolo autoprodotto dei "The Dead Man in L.A.", progetto musicale avviato da pochi mesi. La band, proveniente da Roma, propone un rock alternativo cantato in italiano e il nome del (continua)