Home > Musica > SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI?

SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI?

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI?

SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI?


SOL21

Presenta

A MARE

Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI?

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=bDo8pTyE2rg&feature=youtu.be

 

Da un precetto di Iosif Brodskij dedicato al poeta Wystan Hugh Auden: If qual affection cannot be, Let the more loving one be me. (Se non può darsi parità di affetto, sia io colui che più avrà amato), nasce questa canzone ed il ritornello in particolare dove si canta una pienezza d'amore tale che non può assolutamente essere tutto racchiuso entro la carne dell'uomo e che dunque ha bisogno di parole.

 

 

Il Disco

Siamo davvero liberi? Con il “surveillance capitalism” imperante già da anni, porsi questa domanda è più che lecita. Sol21 si fa questa e altre domande con un disco che comunque è “leggero”, con un approccio che è decisamente pop, spesso con un andamento “in levare” che rende il tutto molto “solare”. In più Sol21 ha un approccio alla scrittura molto originale, con intuizioni cantautorali per niente scontate. Questa sua propensione a muoversi dentro la forma canzone, nell’ambito del pop italiano, ma con una visione post sanremo, post canzonetta sole mare amore, è ben sintetizzata in quello che sarà il brano pilota, su cui verrà realizzato anche un video: “A mare”. “A mare” già dal titolo gioca con due tra le parole più usate e abusate dalla canzonetta italiana (mare e amore) e ne fa altro. E “Altro” diventa anche una originalissima cover di “Sereno è” di Drupi. Un remix in cui quasi rappando, reinventa un classico del pop italiano.

 

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Per non farsi sfuggire le occasioni migliori è questo il momento di prenotare una vacanza targata CDSHotels


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


LA MUSICA DEL SALENTO CORRE IN AIUTO ALLA COMUNITÀ LECCESE


CORTI DI MARE: 13 autori narrano il viaggio simbolico nell’eterna speranza e fiducia nel bene


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

venerdì 4 settembre @ RIDE MILANO EX SCALO PORTA GENOVA MAX FORLEO presenta il suo nuovo album solista ALICE A FEBBRAIO

venerdì 4 settembre @ MAGAZZINI GENERALI MAX FORLEO presenta il suo nuovo album solista ALICE A FEBBRAIO venerdì 4 settembre @ MAGAZZINI GENERALI MAX FORLEO presenta il suo nuovo album solista ALICE A FEBBRAIO     Cantante e chitarrista dei The Lorean, dal 2013 Max Forleo ha intrapreso una brillante carriera da solista che in pochi anni lo ha portato su palchi di Europa e America, aggiudicandosi collaborazioni con artisti nazionali e internazionali come TM Stevens (bassista di Prince e James B (continua)

12-13 Settembre 2020 Luogo: Palazzo Fogazzaro - Via Pasini - Schio (VI) Info e programma completo: www.festivalconversazioni.it

12-13 Settembre 2020 Luogo: Palazzo Fogazzaro - Via Pasini - Schio (VI) Info e programma completo: www.festivalconversazioni.it 12-13 Settembre 2020Luogo: Palazzo Fogazzaro - Via Pasini - Schio (VI)Info e programma completo: www.festivalconversazioni.it  L’ingresso al Festival è gratuito nel rispetto delle misure anti Covid-19 e tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sui principali canali social. Evento promosso da: Associazione culturale Fabbrica in Azione - Schio (VI) In collaborazione (continua)

ENTROPIA & VERA DI LECCE presentano il primo video del brano BE HERE, BY ME tratto dall'ep FRAGMENTS

ENTROPIA & VERA DI LECCE presentano il primo video del brano BE HERE, BY ME tratto dall'ep FRAGMENTS https://youtu.be/PXTpHcY8DoAEclectic Productions è lieta di presentare il nuovo e.p. “Fragments” del duo elettronico Entropia con la cantante e produttrice Vera di Lecce.Una collezione di brani elettronici sognanti e ipnotici scanditi dall'originale ed evocativo vocalismo di Vera di Lecce e dalla ricerca sonora di Entropia. Ballate digitali contaminate da psichedelia surreale e atmosfere amb (continua)

MALVIDA Presenta GLI ULTIMI Video tratto dall’album omonimo in uscita a settembre

MALVIDA Presenta GLI ULTIMI Video tratto dall’album omonimo in uscita a settembre MALVIDA Presenta GLI ULTIMI Video tratto dall’album omonimo in uscita a settembrehttps://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=MA5X-5r7ji4&feature=emb_logoINTRO – DESCRIZIONE VIDEOCLIP “GLI ULTIMI” DI MALVIDA L’ idea del soggetto e della sceneggiatura del videoclip “Gli ultimi” si è accesa come una lampadina in una notte solitaria qualsiasi. La prima immagine che (continua)

ATMONAUTA Presenta Il nuovo singolo e video T’ASPETTO Primo estratto dell’album imminente

ATMONAUTA Presenta Il nuovo singolo e video T’ASPETTO Primo estratto dell’album imminente ATMONAUTAPresentaIl nuovo singolo e videoT’ASPETTOPrimo estratto dell’album imminente  GUARDA IL VIDEOhttps://youtu.be/QufpzfyWWn0 Introduzione al brano “T'aspetto” così si chiamerà il titolo del brano inedito e uscirà anche il suo video-clip, che ovviamente sarà un cartoon. Tutto scritto, inciso, mixato e montato in questi ultimi mesi. Atmonauta, lo skidiver che si tuffa n (continua)