Home > Ambiente e salute > Un’assicurazione contro il Covid-19 per il personale delle Farmacie Comunali

Un’assicurazione contro il Covid-19 per il personale delle Farmacie Comunali

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Un’assicurazione contro il Covid-19 per il personale delle Farmacie Comunali

Una forma di tutela contro il Covid-19 per i dipendenti e per le loro famiglie. Ad averla prevista sono le Farmacie Comunali di Arezzo che hanno sottoscritto una copertura assicurativa per proteggere e sostenere l’operato di tutto il loro personale che, fin dal primo momento, si è trovato in prima linea nella gestione dell’emergenza sanitaria e si è confermato come un fondamentale punto di riferimento e di prossimità per l’intera cittadinanza.

La delicatezza di questo ruolo ha motivato l’azienda a stipulare una polizza sanitaria che andrà a coprire gli ottantotto dipendenti, collaboratori e dirigenti impegnati tra le otto farmacie di città e frazioni, il magazzino di distribuzione e gli uffici, e che è stata estesa anche ai loro familiari conviventi. Questo investimento è stato motivato dal duplice obiettivo delle Farmacie Comunali di Arezzo di dimostrare un’ulteriore forma di vicinanza al loro personale in un periodo particolarmente delicato e di mettere in campo ogni forma di tutela per favorire il proseguo dell’attività professionale con maggior serenità. La copertura prevista verrà attivata in seguito al rilevamento di positività al Covid-19, andando a garantire una diaria giornaliera in caso di ricovero, un indennizzo per il successivo periodo di convalescenza e ulteriori prestazioni di assistenza e di consulenza. «I professionisti delle Farmacie Comunali di Arezzo - commentano il presidente Francesco Francini e l’amministratore delegato Gianluca Ceccarelli, - sono un patrimonio della nostra azienda e dell’intera città, dunque era doveroso mettere in campo ogni forma di tutela per loro e la loro famiglia. La polizza assicurativa contro il Covid-19 rappresenta un gesto concreto di attenzione, vicinanza e ringraziamento nei confronti del nostro personale che, in ogni momento, pone le proprie competenze al servizio delle esigenze e delle domande dei cittadini, con un ruolo in prima linea anche nei giorni più duri dell’emergenza sanitaria».

Un nuovo Contratto di Servizio per le Farmacie Comunali di Arezzo

Farmacie Comunali, un bilancio del 2019 con il segno “più”

COVID-19 e rischio coagulazione, nasce il primo registro italiano dei pazienti a cura degli scienziati della Fondazione Arianna Anticoagulazione

Emergenza Coronavirus e le difficili condizioni di noi medici lavoratori: la lettera aperta delle RSA ANMIRS