Home > Musica > Giovanna Nocetti ed Elena Presti in radio con “No vale la pena enamorarse”

Giovanna Nocetti ed Elena Presti in radio con “No vale la pena enamorarse”

scritto da: Allmusicnews | segnala un abuso

Giovanna Nocetti ed Elena Presti in radio con “No vale la pena enamorarse”


(Etichetta: Mediterraneos Production di Gianni Gandi - Kicco Music)

 

Esce il nuovo tormentone dell'estate 2020 “No vale la pena enamorarse”, una salsa tutta da gustare, ascoltare, ma soprattutto ballare, un duetto coinvolgente ed espressivo di due bellissime voci del panorama italiano, due grandi artiste dello spettacolo, cantanti ed attrici quali Giovanna Nocetti, cantante, musicista e regista, che dalle trasmissioni di Paolo Limiti, fino alle grandi opere liriche, si è conquistata un successo duraturo ed Elena Presti,  conduttrice, tra le prime cantanti italiane ad aver ballato e cantato in tournée internazionali il genere latino, con all'attivo varie hit latin e pop dance.

 

Giovanna Nocetti

Nasce a Viareggio, dove studia musica, canto e chitarra con la professoressa Ida Neukusler Masini. Si perfeziona in canto armonia e chitarra jazz con il M° Sante Palumbo.

Compositrice di arie liriche per voci soliste, quartetti d’archi, ensemble, eseguite nei vari teatri nazionali ed internazionali da cantanti lirici famosi. Nel 1986 compone per Giovanni Paolo II una Ave Maria che lei stessa esegue in Sala Nervi in Vaticano con l’Orchestra Sinfonica Ludovico da Victoria del Pontificio Istituto di Musica Sacra, alla presenza del Santo Padre.

Nel 2002 ha musicato una preghiera di Padre Pio “Tutto è scherzo d’amore” Cantata in tv con Cecilia Gasdia e pubblicata in CD.

E' stata presente nella trasmissione RAI di Paolo Limiti "Ci vediamo in TV" ed ha partecipato a innumerevoli altre trasmissioni televisive. L’ultimo lavoro discografico in cd di cui ha composto le musiche e testi di Paolo Limiti. “Giovanna canta Paolo Limiti 2”.

Luglio settembre 2012 ha partecipato in qualità di direttore d’orchestra alla trasmissione televisiva “E…state con noi in tv”.

Fa parte della giuria di numerosi concorsi di canto internazionali, sia di lirica che pop. Nel 2014 Ha composto la colonna sonora del film “The transparent woman” per la regia di Domiziano De Christopharo. Da cinque anni collabora mensilmente a TV2000 nella trasmissione “Bel tempo si spera”.

Gli ultimo successi sono: MAMMA scritta da Philippe Leon e Luca Rustici. MA MEGLIO UNA DONNA scritta da lei e Luigi Mosello

QUESTA VITA Scritta da lei e Luigi Mosello.

 

Elena Presti

Elena Presti, attrice, cantante, conduttrice. Laureata in lettere, tecniche della Comunicazione e diplomata in vari Laboratori teatrali. Ha lavorato come attrice teatrale in tanti palchi a livello nazionale ed internazionale, con tournee' anche in America Latina, Usa, Africa, in tutta Europa e Cina, conseguendo vari premi.  Vari spettacoli importanti con le compagnie dei Gipsy Kings, dei Buena Vista Social Club, Juan Lorenzo Flamenco Libre, in cui recitava e ballava latino e flamenco, fino ad arrivare negli ultimi quindici anni a concerti e spettacoli nazionali ed internazionali con la propria compagnia, con la Mediterraneos Production di Gianni Gandi, musicista ed anche compositore ed autore delle numerose hit musicali di Elena.  Usciti in tantissime compilation tra cui Hitmania, Superestate latina ed altre in tutto il mondo, ricordiamo i brani di successo arrivati nei primi posti delle classifiche radiofoniche: Sentir, la la la flamenco, Prendila cosi', A little more, los caminos de la vida fino ad arrivare ad Icarus'wings , scelto anche per la nuova campagna del Ministero della Salute e Sic per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, con Elena anche attrice- testimonial. I videoclip di questi brani sono stati scelti anche come sigle di varie trasmissioni televisive e riproposte in varie trasmissioni musicali.

 Ha lavorato come attrice, oltre che in spettacoli teatrali anche di prosa, in cinema e tv, in soap opere e film-tv con grandissimi registi ed attori, di fama nazionale ed internazionale, tra cui: Giancarlo Giannini, Michael Piccoli, Franco Nero, Sergio Castellitto, Gigi Proietti, Emir Kusturika, Muriah Abram, Carlo Lizzani, Lina Werthmuller, Giovanni Veronesi, Massimo Dapporto, Beppe Fiorello, Terence Hill, Beppe Cino, Luis Nero, ultimamene col regista Peter Chelsom. Tra le serie tv: Cento Vetrine, Maresciallo Rocca, Un posto al sole, Carabinieri, Don Matteo, Che Dio ci aiuti e tanti altri successi in televisione e cinema. La sua poliedrica attività artistica comprende anche la sua professione di presentatrice e conduttrice televisiva e radiofonica. Come presentatrice ha all'attivo tantissimi grandi eventi nazionali ed internazionali come Expo D'Oriente, Expo Universale, varie edizioni del Premio Mediterraneo, Giornate della Terra, Giornata Nazionale del Folklore e delle tradizioni popolari, indetta da Giuseppe Conte, vari festival di musica, cinema e moda. Come conduttrice tanti format televisivi: da Mille Voci, Cantafestivalgiro, Cantagiro, Colpa d'Alfredo, Talent contest tv, ecc, usciti su quasi tutti i circuiti regionali e nazionali come Canale Italia, Gold tv, ed anche conduttrice radiofonica di Elle Radio e della  la nuovissima Radio Mediterraneo, sempre della Mediterraneos Production.

Giovanna Nocetti | Elena Presti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Malagiustizia ; In Italia processi mediatici e sentenze senza indizi. Dal Caso Tortora ad oggi.


Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi: vi presentiamo il nuovo libro “Nella clessidra del cuore”


NIENTE CARCERE PER CHI RIPORTI UNA PENA FINO A 4 ANNI: LA CORTE COSTITUZIONALE FA IL PUNTO


Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi, autrice della silloge Emma. Alle porte della solitudine


Carriera di Giovanna Boda, dal 2012 alla guida della Direzione Generale per lo Studente


Elena Presti in radio con Prendila così


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giada Occhio In tutti i digital store il primo singolo “Come la Luna e la Terra”

Giada Occhio In tutti i digital store il primo singolo “Come la Luna e la Terra”
“Come la Luna e la Terra” è il primo brano della cantante Giada Occhio, già disponibile in tutti i digital store, una ballad con un forte tema motivazionale quale è l’amicizia, soprattutto a distanza. E’stata pensata come una metafora Terra-Luna, un sistema diviso ma allo stesso tempo unico e complementare, come lo sono due amici. “Lo dedico ad un’amicizia speciale, nata un po’ per caso, arr (continua)

Malecherifarei il primo album del cantautore Michele Maccaferri

Malecherifarei il primo album del cantautore Michele Maccaferri
MALECHERIFAREI, che è anche il nome d’arte Michele Maccaferri, è il titolo del primo disco del cantautore bolognese classe ’85, un album dalle sonorità elettriche e dalle melodie ipnotiche, un concept sulla fine di una storia d’amore dove ogni traccia ne descrive i vari passaggi. Prodotto da Paolo Valli all’Over Studio Recording di Ferrara, musiche e testi di Michele Maccaferri.Michele dopo (continua)

Melillo Melillo in radio e negli store digitali con il singolo “Tacciuari express”

Melillo Melillo in radio e negli store digitali con il singolo “Tacciuari express”
“Tacciuari express”, il nuovo singolo del cantautore irpino Melillo Melillo, è un mix esilarante di impressioni da spiaggia. Si balla il twist del litorale romano a suon di Tacci-uari (tua). La varietà di scene riprese dalla vita degli spiaggianti diventa istrionica nell'arrangiamento pop rock che vede ricongiungersi alla perfezione le due citazioni sovrapposte nel ritornello: My Sharona e Re (continua)

ANANSI TORNA CON “VOLEVO FARE L’ASTRONAUTA: PARTE 1” 4 brani inediti scritti, interpretati e prodotti dal poliedrico artista

ANANSI TORNA CON “VOLEVO FARE L’ASTRONAUTA: PARTE 1” 4 brani inediti scritti, interpretati e prodotti dal poliedrico artista
Dopo le collaborazioni di questi anni con Coez, Ghemon, Frah Quintale, Frankie Hi-NRG e Roy Paci, ANANSI è pronto a tornare con il suo nuovo progetto discografico “Volevo Fare l’Astronauta: Parte 1”, in arrivo su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 26 giugno. Tra it-pop e sonorità pop-soul, ANANSI racconta i trentenni di oggi, la vita nelle città metropolitane, le difficoltà e (continua)

Valentino Cannas in radio con “Immagino se”

Valentino Cannas in radio con “Immagino se”
Scritto e composto da Gabriele Oggiano (Autore per Valerio Scanu, Marco Carta, Silvia Salemi, Le Deva, Tazenda, Collage, Luisa Corna e tanti altri). E' un brano dallo stile Indie/Pop, con delle spiccate sonorità elettroniche. Il brano è stato prodotto dallo stesso G. Oggiano per l'Etichetta D.G.M., un’ Etichetta indipendente Sarda distribuita digitalmente da Believe, che mira ai progetti etni (continua)