Home > News > Nasce il comitato “Riapriamo la Circum”

Nasce il comitato “Riapriamo la Circum”

scritto da: Piroclastica | segnala un abuso

Nasce il comitato “Riapriamo la Circum”

Petizione per la riapertura delle stazioni della circumvesuviana chiuse dalla EAV

Nasce il comitato “Riapriamo la Circum”. I promotori del comitato sono il Circolo Piroclastica - Post Fata Regurgo e l’Associazione Torre Nuova, entrambe di Torre del Greco e l’Associazione La Cima di Brusciano.
“Il comitato nasce dall’esigenza di dare ai pendolari un punto di riferimento per segnalare le continue disfunzioni e i continui tagli che l’EAV continua a porre nei confronti di un trasporto su rotaie che fino agli anni 2000 era il fiore all’occhiello dei trasporti locali non solo campani ma nazionali. – dicono i promotori – Adesso dopo anni di tagli al personale, di diminuzioni di corse, di passeggeri abbandonati a loro stessi tra mille pericoli e problematiche, dobbiamo assistere alla chiusura improvvisa di una decina di stazioni”
“L’Eav ha utilizzato la scusante del Covid-19 – attaccano – ma sappiamo che è solo una scusa, la politica di abbattimento dei costi, a svantaggio delle migliaia di pendolari che ogni giorno usifruiscono della Cirumvesuviana, va avanti da un ventennio”
Il comitato ha fatto partire una petizione sul territorio per l’immediata riapertura delle stazioni.
“La raccolta firme è già iniziata e sta avendo, come si può immaginare, un enorme consenso. Valuteremo, nel caso il grido di migliaia di cittadini non venga preso in considerazione, altre forme di protesta”

news | trasporti |

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

UNO, DUE, TRE! MONDIALE SKI ROLL 2015. UN’ALTRA PERLA PER LA VAL DI FIEMME

Gli infestanti del legno: Hesperophanes Sericeus

Mariglianella Festa dell’Accoglienza alla Scuola Elementare con il saluto del Sindaco Felice Di Maiolo.

Referendum taglio stipendio dei politici italiani

PIETRO DE GODENZ DOPO 20 ANNI LASCIA, DIMISSIONI “OBBLIGATE” DA NORDIC SKI FIEMME