Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: RICKY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: RICKY

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

 LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: RICKY

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Carissimi lettori appassionati di canto e di novità musicali,

oggi vi faremo conoscere Riccardo Rotondo, in arte Ricky, un Artista dalle incredibili doti canore nonostante sia ancora molto giovane. Riccardo ha scoperto questo enorme talento da poco tempo e assolutamente per caso, ma da allora ha intrapreso un percorso di studi per coltivarlo e potenziarlo. Sogna in grande e vi assicuriamo che ha le carte in regola per far sì che i suoi desideri si concretizzino. Dopo aver letto la sua intervista, vi invitiamo vivamente ad ascoltare il brano che ci propone “Un amore così grande” e a lasciarvi trasportare dalla sua interpretazione. Adesso Riccardo…

 

Parlaci di te

Mi chiamo Riccardo Rotondo, in arte Ricky, il mio luogo di provenienza è San Pier Niceto (ME) e sono un solista, interprete e cantautore.

 

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?

Mi è sempre piaciuto ascoltare la musica in generale; sin da piccolino ascoltavo tutti i generi possibili ma quello che mi colpiva e mi colpisce maggiormente era ed è tuttora il genere lirico pop (musica classica). Ho deciso pertanto di intraprendere questa direzione pur sapendo che forse è una scelta un po’ ardua, dal momento che in Italia adesso va più di moda il genere trap.

 

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

Esattamente all’età di dodici anni, il giorno del compleanno di mio padre, gli cantai a cappella tanti auguri e ci siamo accorti delle mie doti vocali; da lì è iniziato tutto e ho intrapreso il mio percorso di studi seguito da un soprano lirico.

Per mia fortuna mio padre lavorava come addetto alla sicurezza sul palco di una band abbastanza conosciuta localmente quindi i miei primi passi sono stati proprio quelli di iniziare a cantare su un palco dal vivo con tantissime persone ad ascoltarmi. Grazie a questa band ho iniziato a farmi conoscere poiché ero io ad aprire le serate a questo gruppo di amici come faccio tuttora.

 

Quale è il tuo genere musicale preferito?

Il mio genere musicale preferito, come ho accennato pure sopra, è il genere lirico pop (classico).

 

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

In primis Il Volo, poi ovviamente i grandi come Pavarotti, Bocelli, Villa, Al Bano, ecc…

 

Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza covid?

Per il momento, dato l’emergenza appunto del covid e le sue restrizioni, mi sto esibendo solo tramite web quando capita l’occasione, alla seconda domanda rispondo che purtroppo per il momento non posso pronunciarmi in quanto non so neppure io quando tutto questo finirà e possiamo ritornare alle nostre passioni, ma spero per tutti gli artisti come me di poterlo fare il prima possibile.

 

Cos’è per te la musica?

La musica per me è vita, svago e passione. Senza la musica mi sentirei spento.

 

Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legati al mondo della musica?

Sempre rimanendo con i piedi ben saldi a terra, il mio sogno è quello di diventare un cantante lirico pop professionista, un bravo pianista e un insegnante di canto; mi piacerebbe potermi esibire nei migliori palchi e teatri di tutto il mondo, cominciando proprio dalla mia amata Italia e partecipare a vari concorsi nazionali di formazione (per dirne uno Amici).

 

Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina Talent-Time 2020?

Credo sia un talent davvero fantastico, dove ogni artista ha il suo attimo di visibilità specialmente in questo momento dove non è possibile esibirsi dal vivo; Talent-time dà una grande opportunità a tutti di continuare a farsi conoscere nonostante in questo periodo sia tutto fermo e lo fa con molta serietà e professionalità.

 

Hai qualcosa da aggiungere?

Si, vorrei ringraziare tutta l’organizzazione Talent-Time e la rivista online nellanotizia.net per questa grande opportunità e per questa intervista. Grazie a tutti di cuore.

Tutti noi del Team di Talent-Time ringraziamo Ricky per le sue parole di stima e di apprezzamento. Certi che vi unirete a noi nel fargli i più grandi auguri per una lunga e luminosa carriera. Noi per il momento vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima intervista. Per ascoltare la sua bellissima voce basta cliccare sul link sottostante.

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://talent-time.it/contestants/ricky-un-amore-cosi-grande/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


Anteprima di Successo del film "Camminando nel Cielo"di Angelo Antonucci


CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24
La Finale dell’Edizione 2021 in onda lunedì 20 settembre e martedì 21 settembre alle ore 21:00 Siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci Nuove Talent-Time e abbiamo il piacere di informare tutti i nostri lettori che lunedì 20 settembre alle ore 21:00 e martedì 21 settembre alla stessa ora, andrà in onda, divisa in due puntate,sulla TV nazionale ODEON TV 24, canale 177del digitale terrestre e diretta streaming, la Finale dell’Edizione 2021.In seguito al (continua)

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE
Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2021 Carissimi Lettori,siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci nuove Talent-Time e desideriamo informarvi che dal 1° aprile sono aperte le votazioni per esprimere  la vostra preferenza agli artisti che hanno già aderito a partecipare all’Edizione 2021,  https://www.talent-time.it/edizione-talent-time-2021/ . Per poterli votare basterà quindi che clicchiate sul pr (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari Amici lettori, oggi abbiamo il piacere d’introdurre alla vostra conoscenza una talentuosa artista che, a dispetto della sua giovane età, non si è risparmiata nell’accrescere la sua conoscenza della musica e della tecnica canora.Inoltre seguendo una sua innata passione, quella per la musica greca, si è posta tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere l’interesse per la stessa in Ital (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)