Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: RICKY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: RICKY

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

 LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: RICKY

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Carissimi lettori appassionati di canto e di novità musicali,

oggi vi faremo conoscere Riccardo Rotondo, in arte Ricky, un Artista dalle incredibili doti canore nonostante sia ancora molto giovane. Riccardo ha scoperto questo enorme talento da poco tempo e assolutamente per caso, ma da allora ha intrapreso un percorso di studi per coltivarlo e potenziarlo. Sogna in grande e vi assicuriamo che ha le carte in regola per far sì che i suoi desideri si concretizzino. Dopo aver letto la sua intervista, vi invitiamo vivamente ad ascoltare il brano che ci propone “Un amore così grande” e a lasciarvi trasportare dalla sua interpretazione. Adesso Riccardo…

 

Parlaci di te

Mi chiamo Riccardo Rotondo, in arte Ricky, il mio luogo di provenienza è San Pier Niceto (ME) e sono un solista, interprete e cantautore.

 

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?

Mi è sempre piaciuto ascoltare la musica in generale; sin da piccolino ascoltavo tutti i generi possibili ma quello che mi colpiva e mi colpisce maggiormente era ed è tuttora il genere lirico pop (musica classica). Ho deciso pertanto di intraprendere questa direzione pur sapendo che forse è una scelta un po’ ardua, dal momento che in Italia adesso va più di moda il genere trap.

 

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

Esattamente all’età di dodici anni, il giorno del compleanno di mio padre, gli cantai a cappella tanti auguri e ci siamo accorti delle mie doti vocali; da lì è iniziato tutto e ho intrapreso il mio percorso di studi seguito da un soprano lirico.

Per mia fortuna mio padre lavorava come addetto alla sicurezza sul palco di una band abbastanza conosciuta localmente quindi i miei primi passi sono stati proprio quelli di iniziare a cantare su un palco dal vivo con tantissime persone ad ascoltarmi. Grazie a questa band ho iniziato a farmi conoscere poiché ero io ad aprire le serate a questo gruppo di amici come faccio tuttora.

 

Quale è il tuo genere musicale preferito?

Il mio genere musicale preferito, come ho accennato pure sopra, è il genere lirico pop (classico).

 

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

In primis Il Volo, poi ovviamente i grandi come Pavarotti, Bocelli, Villa, Al Bano, ecc…

 

Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza covid?

Per il momento, dato l’emergenza appunto del covid e le sue restrizioni, mi sto esibendo solo tramite web quando capita l’occasione, alla seconda domanda rispondo che purtroppo per il momento non posso pronunciarmi in quanto non so neppure io quando tutto questo finirà e possiamo ritornare alle nostre passioni, ma spero per tutti gli artisti come me di poterlo fare il prima possibile.

 

Cos’è per te la musica?

La musica per me è vita, svago e passione. Senza la musica mi sentirei spento.

 

Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legati al mondo della musica?

Sempre rimanendo con i piedi ben saldi a terra, il mio sogno è quello di diventare un cantante lirico pop professionista, un bravo pianista e un insegnante di canto; mi piacerebbe potermi esibire nei migliori palchi e teatri di tutto il mondo, cominciando proprio dalla mia amata Italia e partecipare a vari concorsi nazionali di formazione (per dirne uno Amici).

 

Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina Talent-Time 2020?

Credo sia un talent davvero fantastico, dove ogni artista ha il suo attimo di visibilità specialmente in questo momento dove non è possibile esibirsi dal vivo; Talent-time dà una grande opportunità a tutti di continuare a farsi conoscere nonostante in questo periodo sia tutto fermo e lo fa con molta serietà e professionalità.

 

Hai qualcosa da aggiungere?

Si, vorrei ringraziare tutta l’organizzazione Talent-Time e la rivista online nellanotizia.net per questa grande opportunità e per questa intervista. Grazie a tutti di cuore.

Tutti noi del Team di Talent-Time ringraziamo Ricky per le sue parole di stima e di apprezzamento. Certi che vi unirete a noi nel fargli i più grandi auguri per una lunga e luminosa carriera. Noi per il momento vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima intervista. Per ascoltare la sua bellissima voce basta cliccare sul link sottostante.

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://talent-time.it/contestants/ricky-un-amore-cosi-grande/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Anteprima di Successo del film "Camminando nel Cielo"di Angelo Antonucci


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALEXIA BARREL

 LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALEXIA BARREL
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Eccoci ancora con voi egregi lettori delle interviste dello Strillone.Oggi l’artista di turno si chiama Alexia Barrel e senza esagerare possiamo dire che si tratti di una voce straordinaria. La sua versione dell’immortale brano “AVE MARIA” https://www.talent-time.it/contestants/alexia-barrel-ave-maria/ che vi invitiamo ad ascoltare, ci trasporta in una magnifica atmosfera. Lei non si occup (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ANDREA MAZZA

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ANDREA MAZZA
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari lettori. La scoperta canora di oggi si chiama Andrea Mazza è una giovanissima interprete molto attiva musicalmente, già perché non si limita a cantare ma insegna canto nel suo territorio, dando supporto tecnico ed artistico a quei ragazzi che si vogliono approcciare al meraviglioso mondo musicale. Attività che noi di Talent-Time apprezziamo molto, perché ben si integra con la nostra mi (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MIA DORI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MIA DORI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari stimati lettori. Come apprenderete leggendo la sua intervista Mia Dori è da considerarsi un enfant prodige rimasta in parte inespressa. Dopo averla ascoltata nella sua “LA PLAYA BLANCA” https://www.talent-time.it/contestants/zmia-dori-la-playa-blanca/ vi chiederete anche voi perché. Ovviamente una risposta non c’è, quello che però di certo c’è è il suo talento, la sua eccelsa vocalità (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GRACE FERRARO

 LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GRACE FERRARO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 L’artista a cui dedichiamo l’intervista di oggi, cari amici, è diventata una fedele amica di Talent-Time, corrisposta con simpatia da tutti noi. Lei è Grace Ferraro e non è soltanto un’artista completa, essendo anche una pianista oltre che cantante, ciò che susciterebbe già di per se la nostra stima, ma lei è molto di più.Giovanna Ferraro (perché questo è il suo vero nome) si occupa nella vi (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MARTINA BROGI

 LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MARTINA BROGI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 L’artista di cui ci occupiamo oggi, cari lettori, si chiama Martina BrogiLei è una dolcissima ragazza dal sorriso comunicativo e contagioso, e dal carattere forte e deciso.Basterebbe solo questo per augurarle tutto il bene nella vita, ma è anche una voce personale, riconoscibile e particolare e questo, che per noi non è un dettaglio, ci obbliga pertanto ad augurarle tutto il successo del mo (continua)