Home > Musica > Incantevoli del Rapper colto Martin Basile è su tutti gli store digitali

Incantevoli del Rapper colto Martin Basile è su tutti gli store digitali

scritto da: ZenoCosini | segnala un abuso

Incantevoli del Rapper colto Martin Basile è su tutti gli store digitali

I riferimenti all’interno del testo sono, come sempre, rivolti al mondo della letteratura e della filosofia: dal maghetto Harry Potter alle teorie sul determinismo del filosofo scozzese David Hume.



A sole due setitmane dall'uscita di Rosae, con la collaborazione del rapper genovese Grosz, Martin Basile pubblica Incantevoli su tutti gli store digitali il 5 giugno 2020. Il brano dalle sonorità trap, ma dal tono sensuale e avvolgente, racconta la passione di una coppia attraverso immagini legate al mondo acquatico. Il gioco della seduzione passa attraverso un bicchiere, la pioggia che cade dal cielo e le onde del mare, per poi trasformarsi in un’alluvione.

I riferimenti all’interno del testo sono, come sempre, rivolti al mondo della letteratura e della filosofia: dal maghetto Harry Potter alle teorie sul determinismo del filosofo scozzese David Hume.

Incantevoli vede la partecipazione della cantante jazz Enrica Capilli, collaboratrice ricorrente nei brani di Martin Basile.

Ascolta Incantevoli a questo link.

Biografia

Martin Basile, rapper colto

Martin Basile è un'idea originata nell'IPERURANIO, esiste quindi al di fuori del tempo e dello spazio.

Sostenitore della poetica terrestre, in disaccordo con alcuni simili che la considerano inferiore, decide quindi di materializzarsi sulla terra il 21 marzo 1992 (giornata mondiale della poesia). Ma capita per errore in un epoca in cui sonetti e distici sono superati da trap ed indie. Nel corpo di un neonato, i ricordi di Martin svaniscono. Cresce così come un umano, finché l’istinto non lo porta a diventare, attorno al 2007, un poeta vate dell’epoca: un rapper.

Nel 2010 pubblica la compilation Rappy Christmas, con Rayden-Onemic, Amir Issaa, Hyst ed apre concerti di colleghi più anziani (Vacca, Club Dogo, Emis Killa, etc.) Nel 2014 vince i concorsi Toscana Selection e Sotto Toni con il brano Affogarti nei fiori. Concorre poi a X Factor Italia. Nel 2015 pubblica Kalokagathia - Lato A e Kalokagathia - lato b, parola che sulla terra rappresenta la perfezione per gli antichi greci. Nell'IPERURANIO è legge fondante dell'universo. Nel 2016 vince il premio Emanuela Pedulà con Mangiatene tutti.

Nel 2017 pubblica l’EP All You Can Eat, poco dopo ricorda finalmente la sua identità. Da allora scrive brani ispirati alle muse dell'IPERURANIO, ma vicini alla sensibilità dei grandi pensatori della trap, come Zibaldone Freestyle e Pochette財布. L'infinito è presentata dal poeta D. Rondoni al festival internazionale della poesia per il duecentenario de L’infinito di G. Leopardi.

Segui Martin Basile

https://www.instagram.com/martinbasile.it/

https://www.facebook.com/martinbasile.ithttps://twitter.com/martinbasileit http://www.martinbasile.it

Fonte notizia: www.martinbasile.it


martin basile | incantevoli | rap italiano | musica italiana | rap | hip hop | trap |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Martin  Basile  e  “L’infinito”:  quando  la  Trap  incontra  la   poesia


Martin Gruschka, manager nel settore del Private Equity


Bob Martin adotta TESI e-Integration per l’EDI internazionale


Martin Basile finalista al Premio Bindi 2020


Martin Gruschka: la carriera del Managing Partner di Springwater Capital LLC


Linkeb aiuta Eco Store a compensare le emissioni di CO2 del Gran Premio di Monza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NTRLY - hjarta: "wind" su tutte le piattaforme digitali

NTRLY - hjarta:
Questo sodalizio artistico affonda le radici nel 2014, quando i due artisti si conobbero in occasione della partecipazione a XFactor 8. Da allora, diverse collaborazioni tra le quali il brano All You Can Eat, al quale hjarta ha prestato la sua voce, e i videoclip di hjarta, scritti e diretti da Martin Basile. Martedì 23 giugno esce wind, il primo di una serie di brani lo-fi hip hop nati dalla collaborazione tra NTRLY e hjarta.NTRLY, alter ego lo-fi hip hop del rapper Martin Basile, ha già prodotto musica di questo genere: ricordiamo l’album Solitunes, i singoli Sadness + Public Transport e Self Isolation. Per hjarta, invece, si tratta di una n (continua)

Martin Basile finalista al Premio Bindi 2020

Martin Basile finalista al Premio Bindi 2020
Tra oltre 400 candidati: il “rapper colto” Martin Basile è uno degli otto finalisti del Premio Bindi 2020, che assegna la prestigiosa targa a cantautori e gruppi musicali. Tra oltre 400 candidati: il “rapper colto” Martin Basile è uno degli otto finalisti del Premio Bindi 2020, che assegna la prestigiosa targa a cantautori e gruppi musicali.Martin Basile ha di recente pubblicato i singoli “Incantevoli” e “Rosae” sulle piattaforme di streaming.Gli altri finalisti sono Blindur, ChiaraBlue, Ganoogi, Luca Guidi, Incubo, Paolo Rig8 e la band Senna.La finale del Premio Bi (continua)