Home > News > AIUTA AD AVER CURA DEL PIANETA CON LA VIA DELLA FELICITÀ

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

AIUTA AD AVER CURA DEL PIANETA CON LA VIA DELLA FELICITÀ

Giornata mondiale dell’ambiente

Alcune riflessioni e consigli tratti dalla guida al buon senso La via della felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard agli inizi degli anni 80’.

L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.

Recenti scoperte fatte servendosi di sonde spaziali inviate su Venere, hanno mostrato che il nostro pianeta potrebbe deteriorarsi al punto da non permettere più la vita. E forse potrebbe avvenire proprio nell’arco di questa generazione.

Continuiamo ad abbattere foreste, ad inquinare fiumi e mari, a rovinare l’atmosfera e sarà la fine. La temperatura alla superficie può salire fino ad arrostirci, e la pioggia può diventare acido solforico. Tutte le forme viventi potrebbero morire.

Qualcuno potrebbe chiedere: “E anche se fosse vero, che cosa posso farci io?”. Beh, se anche non si facesse altro che disapprovare quelli che con le loro azioni rovinano il pianeta, sarebbe già qualcosa. E persino se ci si limitasse a pensare che è negativo distruggere il pianeta ed a comunicare tale opinione, sarebbe già qualcosa.

La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa.

In alcuni paesi i vecchi ed i disoccupati non se ne stanno con le mani in mano, in uno stato di abbattimento: curano i giardini, i parchi ed i boschi, ripulendoli dai rifiuti e aggiungono un po’ di bellezza al mondo. Le risorse per aver cura del pianeta non mancano, ma sono in gran parte ignorate. Si può osservare che il Corpo di Conservazione Civile negli Stati Uniti, organizzato negli anni ´30 per assorbire le energie di lavoro degli ufficiali e dei giovani disoccupati, fu uno dei pochi progetti, se non l’unico, in quel periodo di recessione, che creò più ricchezza per lo stato di quanto ne avesse spesa. Rimboscò varie aree e fece altre cose di valore per la cura della parte statunitense del pianeta. Ora il Corpo di Conservazione Civile non esiste più. Si potrebbe anche solo esprimere la propria opinione sulla validità di tali progetti e sostenere i rappresentanti politici e le organizzazioni che portano avanti la difesa dell’ambiente.

La tecnologia non manca. Ma la tecnologia e la sua applicazione richiedono denaro. Il denaro è disponibile quando si seguono linee di condotta sensate e che non puniscano tutti. E tali linee di condotta esistono.

Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.

L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo.

Dopotutto è il posto in cui viviamo.

Leggi l’opuscolo al sito www.laviadellafelicita.org

In questo periodo non inquinare abbandonando guanti e mascherine! Usali e gettali nel posto corretto

Fonte notizia: www.laviadellafelicita.org

Ron Hubbard | la via della felicità | pianeta | giornata mondiale ambiente |

Cosa si può fare per innalzare gli standard dei valori morali nella società?

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

La Via della Felicità, la campagna sociale per il ripristino del codice morale

La via della felicità: il primo codice morale non religioso disponibile in 106 lingue.

Corso Gratuito Online La Via della Felicità

Scientology, la pace e i valori universali

Prevenzione: fare appello al buon senso per mantenerci in buona salute.

L’uso dei corretti protocolli vale una tonnellata di cura. L’uso dei corretti protocolli vale una tonnellata di cura. Ad oggi il danno è incredibile, non solo in termini di salute e vite umane, ma economico. Ecco perché l’uso dei protocolli, è vitale nel ridurre il rischio nelle relazioni sociali.MASSIMA DISPONIBILITÀ DEI MATERIALI ANCHE SU RICHIESTA Alcuni consigli utili sono stati resi disponibili con la campagna Staywell al sito www.scientolo (continua)

1 GENNAIO 2022 - GIORNATA MONDIALE DELLA PACE

In occasione della giornata Mondiale della Pace 2022 anche la Chiesa di Scientology di Padova augura veramente a tutti un futuro di pace all’insegna del benessere e della tolleranza. In occasione della giornata Mondiale della Pace 2022 anche la Chiesa di Scientology di Padova augura veramente a tutti un futuro di pace all’insegna del benessere e della tolleranza.  Il Covid e tutta la comunicazione che scaturisce dalla frenesia di “dare le corrette informazioni”  sta gettando la società in una reale confusione e in un clima di intolleranza mai visto prima.&n (continua)

La via della felicità nelle Marche saluta il Nuovo Anno con l’augurio di una vita migliore.

Una semplice guida al buon senso perviene una vita migliore e più felice. Una semplice guida al buon senso perviene una vita migliore e più felice.  Martedì 3 Gennaio 2022, in occasione del mercato pubblico di Natale, i volontari della Via della Felicità distribuiranno copie del libretto informativo 'LA VIA DELLA FELICITÀ nelle MARCHE'. Questo piccolo dono per ristabilire quei valori morali offuscati da cattive notizie e da episodi di criminalità che ogni (continua)

Principi di Scientology per i bambini - Corso gratuito on line

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, Oggi le difficoltà aumentano a causa della pandemia: quindi come possiamo aiutare i nostri bambini?Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove (continua)

Padova – tour informativo per scoprire l’applicabilità dei principi di Scientology alla vita.

Fatti e le testimonianze con gli oltre 500 filmati al Centro Informativo Multimediale aperto al Pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00! Fatti e le testimonianze con gli oltre 500 filmati al Centro Informativo Multimediale aperto al Pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00!Scientology offre soluzioni pratiche per aiutarti a migliorare le condizioni della tua vita e delle vite di coloro che ti circondano.Gli oltre 4.000 metri quadrati della Chiesa di Scientology di Padova sono a disposizione di tutti coloro che desiderano (continua)