Home > Turismo e Vacanze > Compagnie marittime e collegamenti navali per raggiungere la Sicilia

Compagnie marittime e collegamenti navali per raggiungere la Sicilia

scritto da: Introw | segnala un abuso

Le belle giornate si stanno facendo sempre più frequenti, le temperature si stanno alzando, e sembra proprio che ormai l'estate sia alle porte. Non c'è momento migliore di questo per cominciare a prenotare le proprie vacanze, che, qualora siate degli amanti del mare, della storia e del buon cibo, non potete che scegliere come meta la bellissima Sicilia. La Sicilia infatti, è una delle mete più ambite dai vacanzieri italiani, ma anche molto gettonata dagli stranieri, che ogni anno la scelgono per passare le proprie vacanze. Grazie alla sua straordinaria bellezza e varietà di scelta, questa isola si presta così ad essere la meta perfetta per le esigenze di qualunque turista, dalle famiglie ai giovani ragazzi, fino ad arrivare a persone più anziane. Se deciderai di prenotare la tua vacanza nel territorio siculo, potrai raggiungere facilmente ogni parte dell'isola da tutta Italia, e avrai pronto ad aspettarti un mare cristallino come ne troverai pochi nel nostro paese, con numerose località balneari ben attrezzate, un entroterra ricco di storia con siti archeologici e museali, e ultimo, ma non ultimo, una deliziosa cucina mediterranea famosa in tutto il mondo.

Tratte in traghetto da e per la Sicilia

La Sicilia è molto ben collegata via mare con il resto della penisola, grazie alla presenza di numerose rotte di navi, traghetti e aliscafi che ogni giorno, e in ogni periodo dell'anno, navigano da e verso l'isola, rendendo così questo mezzo il più diffuso da utilizzare, ma anche quello più efficiente e comodo. Per questo, le compagnie navali che si occupano di collegare la Sicilia con il resto del paese sono svariate, solo per citarne qualcuna possiamo trovare Grimaldi Lines, Tirrenia, GNV e Caronte & Tourist, i biglietti di tutte queste compagnie possono essere acquistati su https://www.traghettiperlasicilia.com. Ognuna di loro opera tratte da e per l'isola da diversi porti italiani. Infatti potrai decidere di partire dai principali porti italiani, come ad esempio Genova, Civitavecchia, Napoli, Cagliari, Reggio Calabria e Villa San Giovanni. Anche la Sicilia offre ai suoi turisti diversi sbarchi dove attraccare, per garantire un buon collegamento nell'intera isola. I principali porti siciliani dove potete decidere di arrivare infatti sono circa sei, come Messina, Palermo, Milazzo, Pozzallo, Termini Imerese, e Catania. Se intendi recarti in Sicilia dunque la scelta da dove partire e dove arrivare è molto ampia, e potrai optare per la soluzione che più tu si adatta.

Compagnie di navigazione che coprono le rotte

Tutte le diverse compagnie che operano le tratte da e verso la Sicilia sapranno garantirti tutti i comfort di cui avrai bisogno, sopratutto durante i lunghi viaggi, che possono arrivare fino ad un massimo di 20 ore per la tratta Genova-Palermo. Infatti le varie navi e traghetti messe a disposizione dalle compagnie ai propri passeggeri, godono di sistemazioni che spaziano dal passaggio ponte alle poltrone reclinabili, fino ad arrivare alle camere con bagno privato, per chi volesse godersi il viaggio al meglio. Oltre alle singole sistemazioni le navi sono dotate di grandi spazi comuni, nei quali potrete trovare bar, ristoranti, negozi e aree relax dover far giocare i vostri bimbi. Non si sono dimenticati di garantire una sistemazione anche a chi decidesse di affrontare il viaggio con il proprio veicolo. Infatti tutte le navi e traghetti sono dotate di garage per macchine, camper e autoarticolati. Infine, qualora foste in compagnia del vostro animale domestico, le varie compagnie sapranno fornire una sistemazione anche per lui, tramite l'assegnazione di appositi box dove potrete tranquillamente lasciare il vostro amico a quattro zampe.

Frequenza delle rotte

Nel periodo estivo le tratte sono garantite tutti i giorni, anche per più partenze al giorno, da tutti i porti citati prima, mentre nei periodi di minor flusso scendono leggermente di frequenza, ma sempre garantendo sufficienti collegamenti settimanali.

Non vi resta che prenotare e salpare verso questa meravigliosa meta.

DI CENTA E PARUZZI “LANCIANO” I FRIULANI. MA ALLO SKIRI TROPHY C’É ANCHE BIONDINI

Mandrarossa Vineyard Tour 2017

BABY, CUCCIOLI E REVIVAL DI SCENA AL 35° SKIRI TROPHY

MANIFESTO CONTRO PIZZO E USURA, ANCHE LA CIDEC SICILIA TRA LE ASSOCIAZIONI FIRMATARIE