Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: I MALVAGI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: I MALVAGI

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: I MALVAGI

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Carissimi Lettori,

Oggi vi faremo conoscere un gruppo musicale, “I Malvagi”, nato allo scopo di mantenere vivo il ricordo dei mitici anni 60/70 e tramandare questo patrimonio artistico ai giovani. Loro, come in quell’epoca magica, suonano e cantano dal vivo, senza basi musicali preregistrate e la qualità del brano che propongono: “Senza luce”, merita veramente tutta la nostra attenzione. Risponde alle nostre domande Corrado Giusti, il fondatore di questa coinvolgente band di professionisti.

«Parlateci di voi»

«Mi chiamo Corrado Giusti e sono il pianista-tastierista de “I Malvagi”. Gli altri componenti del complesso sono: Paola Simoni, la nostra splendida cantante, Enrico Conforti (chitarra e voce) ed Enrico Resta (batteria e voce); a breve comunicheremo il nome del nostro nuovo bassista. Siamo nati nel 2012, da un’idea mia. Siamo tutti grossetani. Gli obiettivi che ci siamo prefissati, sin dall’inizio della nostra attività, sono sostanzialmente due: mantenere vivo, nei “giovani di ieri”, il ricordo delle più belle canzoni che hanno caratterizzato la musica leggera italiana dei mitici anni ’60 e ’70 e far scoprire ai “giovani di oggi” la magica atmosfera musicale che si respirava in quei favolosi anni. Abbiamo partecipato tre volte, a Roma, al “Festival Italia in Musica”. Nel luglio 2019 è uscito il nostro primo cd, intitolato “Favolosi quegli anni”»

«Quando avete deciso di dedicarvi alla musica e perché?»

«Alcuni di noi hanno scoperto la musica da piccoli, o perché figli di musicisti o perché indirizzati dai genitori o per puro caso; altri l’hanno scoperta un po’ più tardi, ma tutti, o per un verso o per l’altro, ne siamo rimasti… intrappolati! Paola Simoni, la nostra cantante, si è diplomata al conservatorio e ha fatto della musica la sua professione. Enrico Resta è stato un batterista professionista per più di vent’anni. Io ed Enrico Conforti siamo, invece, musicisti “passionisti”, perché svolgiamo altra attività lavorativa. Perché ci siamo dedicati alla musica? Perché la musica fa bene al cuore e all’anima»

«Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?»

«Alcuni di noi hanno iniziato a suonare da soli, altri con amici o nella banda del paese»

«Qual è il vostro genere musicale preferito?»

«Abbiamo ascoltato tutti i generi musicali, ma ciascuno di noi ha, ovviamente, le sue preferenze: Paola Simoni ama la musica classica; Enrico Conforti i cantautori; Enrico Resta il rock progressive; io, invece, preferisco la musica leggera italiana»

«Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?»

«Siamo stati influenzati da tanti artisti, anche molto diversi tra di loro, sia italiani che stranieri»

«Vi state già esibendo? Raccontateci se avete in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza covid-19»

«Ci esibiamo con regolarità dal 2013. Quest’anno, purtroppo, a causa dell’emergenza epidemiologica da covid-19, tutte le date che avevamo in programma sono inevitabilmente saltate. Speriamo di poter ripartire presto!»

«Cos’è per voi la musica?»

«La musica, per tutti noi, è stata e continua ad essere una parte molto importante della nostra vita»

«Quali sono i vostri sogni, le vostre speranze e le vostre ambizioni legate al mondo della musica?»

«La nostra età media si aggira attorno ai 60 anni. Non abbiamo più, oramai, grandi sogni nel cassetto, grandi speranze e particolari ambizioni. Speriamo solo di poter continuare a cantare e a suonare finché sarà possibile farlo e di poterci togliere, nel frattempo, qualche piccola soddisfazione a coronamento della nostra lunga militanza nel mondo della musica»

«Cosa vi ha spinto a partecipare alla vetrina “Talent-Time 2020”?»

«L’idea è partita da me ed è stata subito accolta con grande entusiasmo da tutti “I Malvagi”. Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Silvio Subelli, Presidente di “Talent-Time”, grande compositore e grande autore di testi. Ho apprezzato, da subito, la sua grande professionalità, la sua correttezza e le sue non comuni doti morali e personali. Abbiamo deciso, quindi, tutti assieme, di partecipare alla vetrina “Talent-Time 2020” perché non potevamo trovare una casa più accogliente, più familiare e più rassicurante di questa»

«Avete qualcosa da aggiungere?»

«Una cosa sola: venite a sentire i nostri concerti! Noi suoniamo e cantiamo dal vivo; non facciamo uso, nella maniera più assoluta, di basi musicali preregistrate. Siamo sicuri che vi divertirete!»

 

Ringraziamo infinitamente “I Malvagi” per le parole di stima e apprezzamento rivolte al nostro Presidente Silvio Subelli, parole che tutti noi del Team Talent-Time condividiamo ampiamente. Talent-Time è il riflesso della sua grande professionalità e delle sue non comuni doti morali e personali e, riprendendo le parole di Corrado Giusti, ci vantiamo del fatto che Talent-Time sia una casa accogliente, familiare e rassicurante dove i Cantanti meritevoli hanno la possibilità di esibirsi e di farsi conoscere nel pieno rispetto delle proprie caratteristiche professionali e della propria personalità. Con queste parole di gratitudine e di grande soddisfazione vi diamo appuntamento alla prossima intervista e vi auguriamo buon ascolto del brano “Senza luce” cliccando sul link sottostante

IL TEAMDI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://talent-time.it/contestants/i-malvagi-senza-luce/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24
La Finale dell’Edizione 2021 in onda lunedì 20 settembre e martedì 21 settembre alle ore 21:00 Siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci Nuove Talent-Time e abbiamo il piacere di informare tutti i nostri lettori che lunedì 20 settembre alle ore 21:00 e martedì 21 settembre alla stessa ora, andrà in onda, divisa in due puntate,sulla TV nazionale ODEON TV 24, canale 177del digitale terrestre e diretta streaming, la Finale dell’Edizione 2021.In seguito al (continua)

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE
Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2021 Carissimi Lettori,siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci nuove Talent-Time e desideriamo informarvi che dal 1° aprile sono aperte le votazioni per esprimere  la vostra preferenza agli artisti che hanno già aderito a partecipare all’Edizione 2021,  https://www.talent-time.it/edizione-talent-time-2021/ . Per poterli votare basterà quindi che clicchiate sul pr (continua)

ROBERTO BIONDI: il cantante soft rock che ha raggiunto la vetta della Vetrina 2020 di Talent-Time.

ROBERTO BIONDI: il cantante soft rock che ha raggiunto la vetta della Vetrina 2020 di Talent-Time.
L’artista più ascoltato, letto, cliccato e votato dal popolo della rete nel 2020. Il Concorso Canoro Nazionale TALENT-TIME, come molti di voi affezionati lettori già hanno avuto modo di sapere, non avendo potuto organizzare per l’Edizione 2020 la prevista manifestazione Finale in presenza di pubblico a causa del COVID, era stato trasformato dal Team Organizzatore nella VETRINA TALENT-TIME 2020 per poter continuare ad offrire ai Cantanti emergenti dotati di particolare (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari Amici lettori, oggi abbiamo il piacere d’introdurre alla vostra conoscenza una talentuosa artista che, a dispetto della sua giovane età, non si è risparmiata nell’accrescere la sua conoscenza della musica e della tecnica canora.Inoltre seguendo una sua innata passione, quella per la musica greca, si è posta tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere l’interesse per la stessa in Ital (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)