Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: CIRO FARO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: CIRO FARO

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: CIRO FARO

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Carissimi Seguaci delle interviste agli Artisti emergenti della Vetrina di Talent-Time 2020, oggi vi faremo conoscere Ciro Faro, in arte FARO X.

Ciro è un ragazzo che ama cantare fin da piccolissimo e si è impegnato negli studi delle tecniche canore non soltanto perché sogna di salire su palchi di rilevanza internazionale, ma anche per il piacere personale di migliorarsi in un’attività che ama profondamente. Per lui la Musica rappresenta sia la speranza di raggiungere importanti successi, sia il mezzo che gli conferisce la forza di affrontare gli ostacoli della vita. Il suo desiderio è quello di far arrivare la sua Musica al maggior numero possibile di persone e noi siamo ben felici di poterlo aiutare a diffonderla.

 

Parlaci di te

Mi chiamo Ciro Faro, il mio nome artistico è invece Faro X, sono un cantautore, nato a Pompei in provincia di Napoli ma residente a Verona da anni precisamente dal 1990 (avevo un anno).

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perchè?

Ho deciso di dedicarmi alla musica seriamente, precisamente nel 2015 facendo un corso di canto da un'insegnante (in privato), ho continuato fino alla fine del 2019, sentivo la necessità di fare qualcosa di più oltre che a cantare solo per sfogo mio personale dentro le 4 mura di casa mia.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

Cantavo già quando avevo 4 anni nella mia cameretta, la mia prima volta su un palco è stato in un villaggio turistico di Salerno nel 1998, cantai una canzone (senza base), perchè gli animatori non la trovavano ma andò tutto bene e mi fecero un sacco di complimenti!

Qual è il tuo genere musicale preferito?

Il mio genere musicale preferito è il "moderno – pop", un genere molto commerciale e utilizzato quasi sempre dappertutto alla fine.

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Gli artisti che hanno influenzato la mia scelta musicale sono: Gianluca Grignani, Michele Bravi, Max Pezzali, Biagio Antonacci, tutti quelli che di solito fanno il genere pop.

Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza covid

Mi piacerebbe provare a partecipare ad alcuni talent show come "Tu si que vales", "Italia's got talent", credo che siano gli unici mezzi (oltre il festival di Sanremo), per far arrivare a più persone! I social, le piattaforme aiutano, ma farsi conoscere e cantare dal vivo, possono aiutare di più!

Cos’e’ per te la musica?

La musica per me è vita! È un'ottima terapia per rilassarsi e per svagarsi con la mente. Lo abbiamo capito ancora di più in questi mesi di quarantena (per il Covid – 19), il mio motto è: "finchè c'è musica c'è speranza".

Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legati al mondo della musica?

Il mio sogno, quello più grande, è quello di partecipare almeno una volta al Festival di Sanremo nella categoria giovani. La visibilità (quella maggiore), come te la dà Sanremo non te la dà nessuno a mio parere...scendere le scale, raggiungere il palco, cantare la tua canzone in 3 o 4 minuti con 14 milioni di occhi puntati su di te, è qualcosa di adrenalinico ed emozionante soprattutto per soddisfazione personale. Se ciò non accadrà andrà bene lo stesso, come sto continuando a fare adesso! Non è detto che tutti debbano fare per forza i talent o Sanremo, ormai il web funziona benissimo! Certo un cantante emergente come me (senza niente) fa centinaia o al massimo migliaia di visualizzazioni, ma è la stessa visibilità che ha la maggior parte dei giovani che partecipa a Sanremo (tranne chi vince).

Cosa ti ha spinto a partecipare alla Vetrina Talent-Time 2020?

Mi "colpiva" il modo in cui veniva pubblicizzato il talent: grafica, colori, tutto fatto bene, e poi mi sono informato guardando alcuni video su YouTube e ho capito che era ed è una cosa seria.        

Hai qualcosa da aggiungere?

No, semplicemente Grazie ancora per questa bella opportunità.

 

Auguriamo a Faro X di provare l’adrenalina e l’emozione di esibirsi sui palcoscenici ambiti ma soprattutto che continui a considerare per sempre la Musica un’importante alleata di vita, in grado di alimentare ogni speranza.  Vi salutiamo invitandovi ad ascoltare il suo brano “Le cicatrici del passato” certi che non ve ne pentirete. Grazie per l’attenzione e….a prestissimo!! Con un’altra Voce Nuova da scoprire ed apprezzare.

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO

 


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/contestants/ciro-faro-le-cicatrici-del-passato/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il roadshow europeo “FARO 3D Metrology Tour” fa tappa in Italia


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Carissimi amici assidui lettori delle nostre interviste, oggi abbiamo la fortuna ed il piacere di portare alla vostra attenzione un giovane ma già collaudato e bravissimo cantautore.Si tratta di Luca Benevelli, ascoltarlo è stata per noi una piacevolissima sorpresa e non abbiamo dubbi nell’asserire che lo sarà certamente anche per voi, perché la sua “Se vuoi essere felice” https://www.talent-t (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari lettori, l’intervista di oggi riguarda una giovane e talentuosa interprete. Si tratta di Federica Giusti. Si sa, ogni strada è buona per riuscire a scoprire le proprie inclinazioni e lei ha scoperto la sua vocazione canora attraverso il karaoke, da lì la escalation verso la notorietà. Sappiamo che presto sarà ospite in uno spettacolo teatrale a Roma dove esibirà la sua bella voce in qual (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Eccoci anche oggi puntuali come un treno Giapponese, cari cultori delle promesse emergenti, per presentarvi un vero talento puro.Si tratta di Yasmin Corrado lei è una giovanissima di soli sedici anni ma con una padronanza vocale che la dice lunga su quanta strada potrà percorrere nella sua carriera di cantante appena intrapresa.Da quello che leggerete scoprirete che si tratta anche di una ra (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: D-WINE

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: D-WINE
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari assidui lettori. Oggi vi presentiamo un gruppo, o meglio una band come oggi si è soliti definirli.Sono I D-WINE, sono della provincia di Foggia ed a rispondere alle nostre domande abbiamo con noi Giovanni Iadarola il bassista. Loro presentano alla Vetrina di Talent-Time 2020 un brano di loro composizione “AMORE FOLLIA” https://www.talent-time.it/contestants/d-wine-amore-follia/ che vi inv (continua)