Home > Cibo e Alimentazione > Gamma Non si sgocciola di Mareblu: un gesto per la salvaguardia dell’ambiente e dei nostri mari

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

Gamma Non si sgocciola di Mareblu:  un gesto per la salvaguardia dell’ambiente e dei nostri mari

Mareblu celebra la Giornata Mondiale degli Oceani con la sua gamma di prodotti Non si sgocciola, composta da quattro proposte ricche di gusto

Milano,8giugno 2020 – La Giornata Mondiale degli Oceani, celebrata l’8 giugno di ogni anno, costituisce l’occasione per riflettere sull’importanza di garantire la sostenibilità delle risorse marine per le generazioni future. Mareblu risponde a queste nuove esigenze proponendo la gamma Non si sgocciola come soluzione pratica, ricca di gusto e attenta all’ambiente!

La gamma Non si sgocciola include ilTonno all’Olio d’Oliva, il nuovo Tonno VeroNaturale, il Tonno VeroSapore eil Tonno Leggero, tutti accomunati da una caratteristica unica: non è necessario sgocciolarli prima dell’uso.

Mareblu, facendo parte del Gruppo Thai Union, è coinvolta nel progetto di sostenibilità globale SeaChange®, che garantisce il rispetto dei mari, la sicurezza dei lavoratori e la legalità per l’intera industria ittica.

Dalla collaborazione tra Mareblu e Legambiente nasce il Tonno all’Olio d’Oliva Non si sgocciola. La ricetta prevede la stessa quantità di tonno presente in una lattina di tonno da 80g ma con meno olio.  Il gusto e la compattezza sono preservati e il prodotto è molto più pratico poiché non è necessario sgocciolarlo. In questo modo, inoltre, Mareblu contribuisce alla prevenzione dell'inquinamento dei mari italiani. L’85% delle persone che acquista il tonno in scatola all’olio, infatti, sgocciola il prodotto direttamente nel lavandino*: un gesto che oltre che scomodo, potrebbe essere dannoso per l’ambiente.

Tonno Mareblu VeroNaturale nasce dalla combinazione di soli tre ingredienti: tonno, sale e un filo d’acqua. Un prodotto allo stesso tempo semplice, ma incredibilmente buono. La presenza di una quantità minore di acqua, infatti, consente a VeroNaturale di preservare il suo buon sapore e ne rende la consistenza soda e compatta, mentre l’aggiunta di vapore ne garantisce la perfetta conservazione. Il prodotto può essere consumato appena aperto senza dover eliminare l’acqua: una particolarità che farà amare il tonno al naturale anche a coloro che non lo hanno mai consumato.

Completano la gamma, infine, Tonno VeroSapore, il preferito da coloro che apprezzano il sapore ricco dell’olio extra vergine di oliva, e Tonno Leggero, con il 60% di grassi in meno**. Entrambi i prodotti sono conditi con un filo di olio e possono essere consumati appena aperti.

*Fonte: Stratégir, Usages and Attitudes Canned fish market Research, 2015

**-60% di grassi rispetto alla media del contenuto di grassi delle conserve di tonno all’olio (di oliva ed extravergine di oliva) dei principali attori del mercato. Dati di vendita IRI – Base: Analisi interna da risultati di laboratorio esterno indipendente (marzo 2018).

Fonte notizia: http://www.mareblu.it

Mareblu | Non si Sgocciola | Oceani | Giornata mondiale | ambiente |

A tutti gli amanti del cinema: “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”

Vinci Le Creuset con Mareblu

Mareblu e Legambiente ancora insieme per la tutela del territorio

Mareblu presenta il Nuovo Tonno all’Olio di Oliva con meno olio, nato dalla collaborazione con Legambiente

Mareblu presenta il Nuovo Tonno all’Olio di Oliva con meno olio in collaborazione con Legambiente