Home > Lavoro e Formazione > GoalSet Master: Lionel Messi – dalle difficoltà alla vittoria

GoalSet Master: Lionel Messi – dalle difficoltà alla vittoria

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

GoalSet Master: Lionel Messi – dalle difficoltà alla vittoria

Come la perseveranza, la pazienza e il duro lavoro portano a risultati fantastici.

"Sono soddisfatto di me stesso per un brevissimo periodo di tempo, e poi subito fisso un nuovo obiettivo".

Lionel Messi, calciatore argentino

La biografia di Lionel Messi, un giocatore di calcio eccezionale del nostro tempo, assomiglia alla storia emozionante di un romanzo d'avventura. A causa di una rara malattia avrebbe potuto dimenticare la sua carriera calcistica, ma ha superato tutte le difficoltà grazie alla sua natura laboriosa e alla sua perseveranza. I risultati di questo atleta sono stati inseriti nel Guinness dei primati: Messi è stato il primo giocatore nella storia del calcio a segnare 91 gol in un anno. Secondo Forbes, Lionel è il giocatore di calcio più pagato del mondo: nel 2019 ha guadagnato 127 milioni di dollari. Come ha fatto un comune giovane argentino a raggiungere tali incredibili altezze?

Il calcio come vocazione

Lionel è nato in una famiglia povera e numerosa. Suo padre era un semplice bracciante e sua madre lavorava come donna delle pulizie. All'età di cinque anni si è iscritto alla squadra di calcio di Grandoli. Fin dall'inizio sembrava che il ragazzo avesse trovato la sua vocazione. Già allora si era prefissato l'obiettivo di diventare il miglior giocatore di calcio dello stato e aveva iniziato a muoversi verso il risultato con invidiabile perseveranza.

I genitori hanno sostenuto e motivato il figlio in tutti i modi possibili: "Ricorda, il talento è solo una piccola componente del successo, l'importante è lavorare sodo!" Lionel ha seguito questo consiglio: non solo ha trascorso diverse ore al giorno sul campo di calcio, ma si è concentrato anche sulla teoria: ha letto libri sul calcio, ha guardato i video delle partite per imparare le tecniche utilizzate dai professionisti.

Gli sforzi hanno dato i loro frutti: tre anni dopo, Messi era già nella divisione giovanile della squadra professionistica Old Boys di Newell, e due anni dopo ha vinto il primo premio sportivo: la Coppa dell'Amicizia in Perù.

Ben presto al ragazzo fu diagnosticata una malattia rara: un deficit dell'ormone della crescita. Il trattamento è stato costoso, così Messi e suo padre sono andati a chiedere aiuto in Spagna, al FC Barcelona.

Gli allenatori del club lodarono la tecnica di Lionel. Erano stupiti non solo dalle sue capacità, ma anche dal suo duro lavoro, dal desiderio di allenarsi senza sosta e di raggiungere l'obiettivo. Dopotutto, nonostante la malattia, non aveva intenzione di abbandonare la sua carriera calcistica e continuava a muoversi verso il sogno di diventare il primo tra i migliori.

La società ha deciso che Messi sarebbe stato un giocatore di valore della squadra e ha accettato di sponsorizzare il trattamento di un atleta di talento. Firmarono un contratto con lui per 60 mila dollari.

Lionel fu grato per l'aiuto ricevuto e iniziò a dedicare tutti i suoi sforzi all'allenamento. Quando gli altri atleti lasciarono il campo, continuò ad allenarsi con la palla. Questa divenne la sua abitudine di tutta la vita, che è ancora considerata la sua caratteristica.

Ben presto la malattia fu sconfitta, e il giovane iniziò a salire in cima all'Olimpo dello sport.

Un successo che rasenta la fantasia

Grazie alla perseveranza e al duro lavoro, Messi ha raggiunto il suo obiettivo: è stato riconosciuto come uno dei migliori giocatori di calcio del nostro tempo. I suoi risultati sembrano fantastici:

* Nel corso della sua carriera, Messi ha segnato oltre 600 gol.

* Lionel è stato sei volte vincitore del Pallone d'Oro. Questo premio viene assegnato ogni anno al miglior giocatore di calcio del mondo.

* Secondo la Laureus World Sports Academy è stato il miglior atleta nel 2019 e il primo calciatore a ricevere questo titolo.

* Nel 2019, Forbes ha nominato Lionel il giocatore di calcio più pagato del mondo.

Le regole di vita di Lionel Messi

Cosa possiamo imparare da un atleta eccezionale? Quali principi di vita possiamo adottare?

1. Il talento è solo l'1% del successo, il restante 99% è duro lavoro e perseveranza.

2. Pensate alle difficoltà come a delle sfide e continuate a muovervi verso il vostro obiettivo.

3. Il cammino verso la vittoria passa attraverso il miglioramento continuo, l'acquisizione di nuove competenze e conoscenze.

4. Mentre siete sulla strada verso la meta, non abbiate paura di chiedere aiuto. A volte un po' di sostegno va benissimo.

5. Gli obiettivi sono più facili da raggiungere insieme a una squadra di persone che la pensano allo stesso modo.

Prendete la strada del successo e della prosperità!

Queste incredibili storie di successo sono impressionanti, stimolano a fissare obiettivi elevati e ad andare avanti. Ci sono sempre opportunità per questo. È importante, come nel caso di Messi, non arrendersi mai e perseguire senza sosta il proprio obiettivo.

GoalSet Master, uno strumento unico sviluppato sulla piattaforma GIG-OS, vi aiuterà a raggiungere il risultato desiderato, a lavorare su qualsiasi obiettivo e a raggiungere il massimo effetto. Con l'aiuto di GoalSet Master potrete:

• scegliere un obiettivo dalla lista proposta o formularne uno nuovo, in modo chiaro;

• analizzare la situazione attuale;

• calcolare i tempi necessari per raggiungere l'obiettivo;

• identificare i fattori negativi e trovare il modo di risolvere i problemi;

• assegnare correttamente le risorse;

• capire quali competenze devono essere sviluppate e dove si possono acquisire le conoscenze necessarie;

• trovare sostenitori e persone con la stessa mentalità che possano dare una mano.

Lavorate sul vostro obiettivo in modo completo con GoalSet Master, elaborate un piano d'azione passo dopo passo e procedete verso il risultato con fiducia.

Le storie di persone di successo dimostrano che si può raggiungere qualsiasi altezza!

PER SAPERNE DI PIÙ

Fonte notizia: https://www.globalintergold.com/it/

GoalSet Master | successo | percorso | obiettivo | opportunità | conoscenza | raggiungimento degli obiettivi | GIG-OS | strumento per lavorare agli obiettivi |

Come GoalSet Master aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati

Un nuovo metodo per risolvere i problemi verso l'obiettivo desiderato

Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km

MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA

Pass Laureati Puglia: una grande occasione per i giovani che vogliono specializzarsi dopo la laurea

ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata

Come creare nuove idee per il business e lo sviluppo personale

Iniziate a pensare in modo produttivo con l’aiuto del nuovo strumento. Quanto tempo ci vuole perché nasca una grande idea?A volte ci vogliono pochi minuti o addirittura secondi. Questo accade quando ci sono condizioni favorevoli alla nascita di un’idea: si eliminano tutte le distrazioni, la mente si concentra e trova indizi nel mondo esterno.¡Eureka!Ricordiamo la storia del famoso scienziato greco Archimede. Il re di Siracusa, Ferro II, sospettava che il suo gioielli (continua)

Perdita di posti di lavoro: come mantenere la stabilità ed evitare rischi di bilancio?

I cambiamenti improvvisi nella vita non spaventano il detentore dell'oro. Tempo medio di lettura - 3 minutiUna persona di solito si abitua al ritmo costante e monotono della vita. Se non accade nulla di inaspettato nella vita per un lungo periodo di tempo, inizia a credere che sarà sempre così. Di giorno si lavora, la sera si cena con la famiglia, il fine settimana si va a fare shopping e si viaggia nella natura.La persona si rilassa e abbassa la guardia. E si scopre ch (continua)

Come fissare correttamente gli obiettivi: l’approccio scientifico

Con questi criteri soddisfate il vostri obiettivi? La probabilità di successo in qualsiasi attività dipende principalmente dalla precisione e dalla competenza con cui è stato fissato l’obiettivo."Mi piacerebbe", "non sarebbe male", "proviamo" e altre espressioni di questo tipo non sono adatte per iniziare la realizzazione di un progetto. Fissare un obiettivo è il primo passo verso di esso. E bisogna prenderla seriamente.La tecnologia SMART (dall’i (continua)

Come smettere di autocommiserarsi e iniziare ad agire