Lettori affezionati delle interviste ai Cantanti entrati a far parte della Vetrina Talent-Time 2020, il protagonista di oggi è Carlo Manciagli, in arte Zephiro Kid. Musicista estroso ed eclettico, si dedica ad un genere musicale particolarmente poliedrico, un elettro rock molto personale e passionale in cui il rock si fonde, oltre che con le strumentazioni elettroniche, anche con la soavità della melodia. Per questo Artista il concetto di Musica, che unisce e accomuna, assume il significato più ampio, Zephiro crede nella musica come condivisione universale, concetto peraltro, come ormai tutti ben sapete, primario nello spirito di Talent-Time. Eccolo qui.
Buongiorno Zephiro Kid,
Parlaci di te
Buongiorno, sono CARLO MANCIAGLI, in arte ZEPHIRO KID. Zephiro Kid è una band elettro rock melodico di Acireale (CT) e il significato di questo nome è: “Bambino che corre nel vento”.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Siamo nati nel 1998 grazie all’ amore e alla passione verso la musica e la scrittura. Il nostro percorso è stato molto lungo, introspettivo ed intimo, fatto di emozioni profonde che spero di riuscire a trasmettere anche a chi ascolta le canzoni che parlano di noi e della nostra vita.
Quale è il tuo genere musicale preferito? Quali sono gli artisti che hanno influenzato la tua scelta musicale?
Il mio genere musicale preferito è il rock in tutte le sue diramazioni e sono stato sicuramente influenzato dall’ascolto di band come Queen, Doors, Korn, Orgy,Muse.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
Abbiamo iniziato con concorsi e festival vari, Premio Mia Martini, Girofestival, ecc.
Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l'emergenza Covid.
Di solito ci esibiamo in locali, festival e feste e, una volta terminata l’emergenza covid, continueremo il nostro percorso.
Cos'è per te la musica?
La musica per me è tutto...è il sangue che scorre nelle mie vene. La musica semplicemente la mia vita....
Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legate al mondo della musica?
Il mio sogno è di continuare il cammino intrapreso e scrivere sempre nuove canzoni, con la speranza di divulgarle sempre di più perché fare musica mi fa stare bene.
Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent Time 2020?
Ho partecipato a questa iniziativa perché penso sia un interessante e concreto mezzo per divulgare la propria Musica. Mille grazie.
Attraverso la musica Zephiro Kid comunica le sue emozioni più profonde e l’amore verso la vita perché per lui la musica rappresenta la vita stessa. Vi salutiamo invitandovi a cliccare sul link sottostante per ascoltare il suo brano DOVE SEI e vi diamo appuntamento alla prossima intervista.
IL TEAM DI TALENT-TIME
#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO
Fonte notizia
www.talent-time.it contestants zephiro-kid-dove-sei