Home > News > NELLA DIFFICILE LOTTA ALL’EPIDEMIA DEL CORONAVIRUS, ESSILOR ITALIA HA DONATO TREMILA OCCHIALI PROTETTIVI CERTIFICATI CE IN SUPPORTO AL PERSONALE SANITARIO DI DIVERSI ENTI E ISTITUTI OSPEDALIERI DELLA LOMBARDIA

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

La filiale italiana del Gruppo Essilor ha dimostrato in modo concreto la propria vicinanza al personale sanitario in prima linea nell’emergenza sanitaria del nostro Paese

Milano, 10 giugno 2020 – L’impegno nella lotta all’epidemia del Coronavirus di Essilor® Italia – filiale italiana del Gruppo Essilor®, leader mondiale nel settore ottico-oftalmico – si è tradotto nella donazione di tremila occhiali protettivi certificati CE a diversi enti e Istituti Ospedalieri del Comune di Milano, di Bergamo e della Provincia di Monza e Brianza.

È così che Essilor® Italia si è schierata al fianco di chi si è trovato a combattere, quotidianamente, l’emergenza sanitaria COVID-19 e a chi si è esposto in prima persona al contrasto dell’epidemia che ha colpito il nostro Paese negli ultimi mesi. Un supporto concreto quello dell’azienda che, dopo aver donato l’intero stock di dispositivi di protezione disponibile a magazzino – pari a oltre 700 occhiali protettivi – a diversi Istituti Ospedalieri della Lombardia, del Veneto e al Comune di Milano nel mese di marzo, si è attivata con la casa madre per poter avere accessoaun’ulteriore fornitura di 3mila occhiali protettivi certificati CE, consegnati proprio in queste ultime settimanea diversi ospedali ed enti della regione Lombardia.

I dispositivi di sicurezza messi a disposizione dall’azienda sono stati consegnati ai seguenti istituti ospedalieri ed enti: a Milano all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco - Ospedale Luigi Sacco - Polo Universitario, all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, all’IRCCS Ospedale San Raffaele, all’ASST Santi Paolo e Carlo – nello specifico al Presidio Ospedaliero San Carlo, alla Piccola Casa della Divina Provvidenza “Cottolengo” di Cerro Maggiore (MI), che accoglie persone anziane e persone affette dal morbo di Alzheimer; all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza, comprendente l’ospedale San Gerardo e l’ospedale di Desio; a Bergamo all’ASST Bergamo Ovest - Ospedale “Treviglio-Caravaggio”, all’ASST Papa Giovanni XXIII, alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Bergamo e alla ONG Cesvi, l’organizzazione umanitaria attiva in ambito di cooperazione e sviluppo che ha la sua sede proprio nella città lombarda tra le più colpite dall’emergenza sanitaria.

Un gesto solidale quello dell’azienda che ha voluto così contribuire a diffondere un messaggio di coesione, di vicinanza e di ringraziamento, appellandosi al senso di responsibility e alla mission del Gruppo che da sempre ha a cuore il voler “migliorare la vita migliorando la vista”. Un’ambizione che, mai come in questo momento, si è dimostrata di notevole attualità – in termini di protezione individuale degli occhi contro il virus – per poter continuare a guardare, insieme, verso il futuro.

“Di fronte all’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, abbiamo sentito la responsabilità di essere presenti anche con il nostro contributo che, seppur piccolo, potesse essere utile e concreto nell’immediato. Per questo motivo è stato deciso di destinare, in un primo momento, i dispositivi di protezione disponibili in magazzino e poi di richiederne ulteriori, per stare al fianco di chi da mesi, ormai, si batte in prima linea e di chi continuerà a farlo anche ora, dopo la fine del lockdown”, commenta Luca Strigiotti, Managing Director Essilor Italia.

Essilor Italia | Coronavirus |

TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell’industria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

Occhiali One Power Zoom: la recensione

Marcatura CE di occhiali e lenti

ESSILOR® BOOKING: DA OGGI È POSSIBILE RICHIEDERE ONLINE IL PROPRIO APPUNTAMENTO NEL CENTRO OTTICO PARTNER ESSILOR®, IN TOTALE SICUREZZA E SENZA ATTESE

Cause remote e recenti della crisi sanitaria, sociale ed economica della pandemia

HAPO, l’Organizzazione Ellenica di Produttori di Acquacoltura, celebra l'8 marzo parlando dell'importanza delle donne nel settore dell'acquacoltura greca: dalla fondazione alla produzione

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna o, più comunemente, Festa della donna, che ricorre l’8 marzo di ogni anno, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – apre le porte degli stabilimenti delle aziende associate per affrontare un tema importante e attuale come l’occupazione femminile in uno dei settori più dinamici e in crescita dell’economia greca In un paese come la Grecia, in cui l'economia nazionale si basa in gran parte sul settore primario – relativo ad attività legate allo sfruttamento delle risorse naturali o materie prime basilari per la vita degli esseri umani – è solito aspettarsi che le attività produttive inerenti al mondo dell'acquacoltura possano fare parte della lista delle opzioni di carriera più popolari sia per il genere m (continua)

BlogMeter e la Target Audience Analysis: il ruolo strategico della ricerca integrata nell’identificazione dei clienti ideali

Oggi è quanto mai cruciale per le aziende individuare in modo preciso quale sia il proprio target di riferimento: BlogMeter – leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence e istituto di ricerca associato ASSIRM – punta i riflettori proprio sulla Target Audience Analysis, l’analisi integrata di social e web in grado di delineare l’impronta digitale dei clienti ideali. “Scopri il tuo target: come individuare le personas con la ricerca integrata” è stato il tema al centro del webinar BlogMeter che si è svolto questa mattina, focalizzato proprio sul ruolo decisivo che la Target Audience Analysis assume come chiave di lettura fondamentale per la conoscenza profonda dei consumatori ai quali ci si rivolge – fedeli, nuovi o potenziali che siano – delle loro caratteris (continua)

Cena di San Valentino? Il menu leggero e gustoso – a base di pesce fresco “firmato” Fish from Greece – per stupire la dolce metà

Quale migliore occasione per improvvisarsi chef e preparare una cenetta romantica con i fiocchi? Al menu ci ha pensato Fish from Greece che propone due ricette leggere e gustose a base di pesce fresco che – accompagnate da una mise en place impeccabile, un buon vino e una candela – renderanno l’atmosfera davvero unica. San Valentino è alle porte! È ora di pensare a come coccolare il proprio partner in una ricorrenza speciale come questa e, si sa, non c’è niente di più bello di un gesto d’amore nei confronti della dolce metà per celebrare al meglio la festa degli innamorati.E allora quale migliore occasione per improvvisarsi chef e preparare una cenetta romantica con i fiocchi? Al menu ci ha pensato Fish from Gre (continua)

Banco BPM e Viessmann Italia: plafond di 40 milioni di euro per l’acquisto di crediti fiscali dal Decreto Rilancio

Banco BPM e Viessmann Italia hanno siglato un accordo per la cessione in forma “pro soluto” dei crediti fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus) rivenienti dal D.L. 34/2020, cosiddetto “Decreto Rilancio” a valere su un plafond di 40 milioni di euro. Banco BPM e Viessmann Italia hanno siglato un accordo per la cessione in forma “pro soluto” dei crediti fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus) rivenienti dal D.L. 34/2020, cosiddetto “Decreto Rilancio” a valere su un plafond di 40 milioni di euro.Viessmann Italia vanta una leadership internazionale nel settore della produzione di caldaie, sistemi di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico, in (continua)

ViMove for Climate: Viessmann torna a raccogliere chilometri per l'ambiente!

Torna ViMove for Climate, il progetto Viessmann che promuove lo stile di vita sano e premia ogni chilometro percorso in attività sportive donando alberi per progetti di riforestazione internazionali. Nell’edizione 2020 di ViMove, i membri della famiglia globale Viessmann, i loro amici e parenti, insieme ai partner commerciali, hanno pedalato, fatto jogging o camminato percorrendo quasi 300.000 chilometri (oltre sette volte il giro della Terra!), che sono stati convertiti in ben 150.000 alberi.Gli alberi sono il nostro principale alleato nella conservazione e nella protezione del clima. Nel cor (continua)